Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Slipknot

« Older   Newer »
  Share  
Lilith
view post Posted on 14/11/2004, 12:08     +1   -1




apro uno spazio su questo gruppo perchè mi sono appena imbattuta in una demenziale news però spero poi che qualcuno prosegua questo topic parlando anche della MUSICA proposta dalla band e su ciò che in genere ne pensiamo di questa band.


LACUNA COIL e SLIPKNOT

da Kronic.it

Anche gli Slipknot hanno la Scabbia!
user posted image
10/11/2004 - Ci sentiamo in effetti un po` imbarazzati, ma il duro mestiere del cronista impone dare anche questo genere di notizie, invero più adatte a un giornale per shampiste che a un magazine on line altamente rispettabile come il nostro.

Eppure si dà il caso che la notizia sia quasi ufficiale, e sia già rimbalzata in lungo e in largo al di là e al di qua dell`oceano: terminato da parecchi mesi il fidanzamento tra Cristina Scabbia e il bassista Marco Coti Zelati, la voce e immagine dei Lacuna Coil starebbe ora con Jim Root degli americani Slipknot.

Galeotta dovrebbe essere stata la partecipazione della band milanese all`Ozzfest, che li ha visti come una delle realtà più interessanti e di successo del festival itinerante. Pare che il pubblico americano abbia già messo le mani su oltre 150.000 copie del loro ultimo "Comalies". E anche i compagni di bill Slipknot non hanno voluto evidentemente rimanere con le mani in mano...

Nella speranza di non dover mai vedere un supergruppo con membri delle due formazioni, e promettendovi solennemente che non metteremo mai più una news con un sottotitolo così idiota, facciamo i migliori auguri alla nuova coppia del metal...


sarebbe a dire --> +

Edited by Lilith - 14/11/2004, 12:14
 
Top
view post Posted on 14/11/2004, 12:11     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


Ma è lui enorme p lei alta mezzo metro?

Che bella cosa, è tutto così romantico, basta che nn sia una roba stile "Isola dei Famosi" tra la pornazzona da calendario e il Dj scemo
 
Top
view post Posted on 14/11/2004, 14:14     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


sulla musica...

a me l'esordio famosissimo ha sorpreso tantissimo, il disco che ho ascoltato di più dopo il black album dei metallica quindi fate un pò voi...

la sterzata verso l'estremo di IOWA ha lasciato tutti un pò smerdati, soprattutto i fan dei 'knot, mentre l'ultimo ha i suoi pregi che andrebbero presi senza pregiudizi (inevitabili) nei confronti della band.

forse questi americani hanno già sparato tutto col primo colpo ed ora cercano di stare a galla, nn di dare qualcosa di nuovo al mercato.
vista la moria qualitativa del genere, forse si sta aoffocando da solo con l'esuberanza di uscite di valore dubbio e che puzzano già da lontano di "sfruttiamo anche noi la gallina dalle uova d'oro", che però ormai fa sempre più spesso semplici schitti.
 
Top
gozzo
view post Posted on 14/11/2004, 19:55     +1   -1




Gli Slipknot mi piacciono e non poco, li seguo quasi da quando son venuti fuori, però sono dei buffoni.

Lo sono perchè quando sono saltati fuori dal nulla nel '99 hanno fatto tanto gli spacconi dicendo che loro nn sarebbero stati come gli altri gruppi che continuano all'infinito a buttar fuori album anche quando hanno perso l'ispirazione da anni (forse si riferivano ai metallica) e che nel giro di 3 cd si sarebbero ritirati appunto per nn entrare in fase di rincoglionimento musicale.
adesso hanno appena pubblicato il loro terzo album e si sono prontamente rimangiati tutto quello che avevano detto!

poi sono partiti con uno splendido crossover o come lo vogliate definire con percussioni tribaleggianti e nel giro di un album, Iowa, sono passati ad una specie di death o cmq ad un suono molto + cupo del predecessore.
adesso son saltati fuori con quest'album pieno di melodie soprattutto vocali che nn digerisco troppo, la voce nn so ben come definirla mi sembra + nasale e nn riesco a farmela piacere e sono quasi spariti gli urlacci che faceva, in pratica Corey canta come nei suoi Stone Sour invece che come negli Slipknot, hanno aggiunto assoli di chitarra nn molto esaltanti e in due canzoni la chitarra classica che se nn altro stona con la loro immagine di cazzoni mascherati.
il suono della batteria in quest'ultimo album nn mi piace, soprattutto la doppia cassa, è troppo metallico e secco sembra che siano due bic sbattute sulla scrivania!!

poi va beh nei primi due cd hanno reciclato canzoni tratte dal loro primo vero album (Mate Feed Kill Repeat autoprodotto e stampato nel 96 in sole 2000 copie ovviamente sold out) che aveva una formazione un po diversa e le hanno riarrangiate e fatte cantare da Corey

e l'ultima cosa è che 9 sono un pò troppi, live quasi metà del gruppo sta li solo a far scena e poi i due percussionisti oltre al talentuoso Joey alla batteria ci potevano anche stare soprattutto quando erano più tribali ma proprio nn capisco a cosa serva oltre al dj l'addetto ai campioni, live nn si sentono e in studio poteva benissimo occuparsene il dj.

detto questo cmq nn intendo che se un gruppo si evolve automaticamente fa schifo, li apprezzo ancora ma molto meno di prima.

ps: cmq è la cantante dei lacuna coil che è alta un metro e mezzo, va beh magari anche jim nn è che sia proprio un tipetto invisibile
 
Top
view post Posted on 14/11/2004, 20:07     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


ammiro la sua precisione mister gozzo... nn posso che quotare cavolo.

mi piace proprio il discorso sul tribaleggiante che adesso fa soltanto sì che ci siano almeno 3 personaggi in più sul palco cmq fanno scena e lo show che ho visto a MI è stato bello perchè pieno di cose che succedevano

concordo con il discorso della voce e sulla melodia... stavo pensando che la prox volta cosa si ineteranno? un disco black per poi farne uno country?
 
Top
Lilith
view post Posted on 14/11/2004, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (gozzo @ 14/11/2004, 19:55)

il suono della batteria in quest'ultimo album nn mi piace, soprattutto la doppia cassa, è troppo metallico e secco sembra che siano due bic sbattute sulla scrivania!!

le bic sulla scrivania? sei surreale e visionario
ma che begli utenti minuziosi ed attenti
 
Top
gozzo
view post Posted on 14/11/2004, 20:54     +1   -1




ehehehe, nn mi lusingate cosi dopo divento rosso!

cmq quello che ipotizzi TS potrebbe anche avverarsi visto che joey è in tour coi satyricon



 
Top
view post Posted on 14/11/2004, 21:06     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (gozzo @ 14/11/2004, 20:54)
cmq quello che ipotizzi TS potrebbe anche avverarsi visto che joey è in tour coi satyricon




ahaha oddio l'ho detta senza pensarci a dire il vero... era una battuta

cmq farà soltanto la prima data credo, solo per coprire il buco che nn è stato coperto degli inizi... per le altre vogliono trovare altri.
 
Top
Lint
view post Posted on 15/11/2004, 20:54     +1   -1




li ho visti dal vivo con gli slayer e nn hanno assolutamente retto la performance...è come dare cazzotti e non centrare mai il bersaglio, per poi vantarsi di averlo preso in pieno...il primo album nn è affatto male, hanno un batterista con le contropalle, ma le note positive credo che finiscano qui!
 
Top
Lilith
view post Posted on 16/11/2004, 10:22     +1   -1




anche io e tS li abbiamo visti a milano con gli slayer però ci sono sembrati validi, se nona ltro dal putno di vista scenografico, no?

poi musicalmente io non discuto perchè non mi piacciono...
 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 17:45     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


ma sì infatti... lo show c'è, l'esecuzione nn proprio, anzi fracassoni e basta, però per me sul palco scenicamente ci sono eccome.

poi voi vorrei vedere con tutti i soldi che fanno...
 
Top
White Russian
view post Posted on 16/11/2004, 19:36     +1   -1





Quello Nella foto è il Batteraio, non si discute, è lui.

Ma non si chiamava Joey Jordison? ... nome d'arte?
_________________________________________________

L'omonimo, è bello, davvero bello.

IOWA, è bello, ma è monotono.

Il terzo, l'ho abbastanza evitato, sentito si e no, non ho molta voglia di metal in questi mesi
 
Top
White Russian
view post Posted on 16/11/2004, 19:39     +1   -1




Sticazzi!

è il Chitarraio con la maschera del Batteraio!

Infatti è il chitarraio che è gigante, già mi ricordavo bene!

Ma cmq, hanno rotto il cazzo, che si tengano una maschera e basta, non è che uno deve perdere tempo a goooglare per vedere chi cazzo è uno e chi l'altro.

Ora gli mando una mail agli Slipknot, non se ne può più.
 
Top
Lint
view post Posted on 16/11/2004, 19:57     +1   -1




CITAZIONE (Lilith @ 16/11/2004, 10:22)
anche io e tS li abbiamo visti a milano con gli slayer però ci sono sembrati validi, se nona ltro dal putno di vista scenografico, no?

poi musicalmente io non discuto perchè non mi piacciono...

io cito munnezza.tk che secondo me ha colto troppo in pieno il problema!

"....Il tempo per scaldarci, ed entrano gli Slipknot. Sembrano quei pugili messicani tutto frange e lustrini: dei BUFFONI. Sparano veloci colpi a destra e manca, senza una tattica precisa, con la presunzione di colpire l'avversario e fargli male! NON CI RIESCONO (ci fosse un gancio che sia andato a segno!). Un bel po' di polli nel pubblico ci cascano pure, tributando al gruppo punti assolutamente gratuiti. Non sono belli da vedere, né tanto meno da sentire. Metà del gruppo è inutile.

L'altra metà ("i percussionisti") offre solo delle coreografie a livello di "Zecchino d'Oro". Ho avuto un'importante conferma: la serietà ed il professionismo non abitano da queste parti! (e non parlo sono del gruppo… ma anche dei fans!)...."


claro e conciso!

 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 25/5/2010, 01:09     +1   -1




Prima che si crei un putiferio in tag e/o che qualcuno riapra un altro topic. Riuppo il topic degli Slipknot per il fatto della morte del bassista. Come ho già detto in altri forum, mi spiace molto, essendo gli Slipknot uno dei gruppi "commerciali" che mi piaceva di più e che seguivo con affetto e senza vergogna. A chi fa parte di questo forum consiglio comunque di ascoltarsi il demo (un'altra delle chicche originali della mia collezione :D ) che era molto alla mr.bungle come approccio. Che dire? Paul era uno dei più simpatici tra quelli del gruppo per me(molto di più di corey) e il fatto che lascia una moglie e una figlia ancora in grembo mi rende ancora più triste.
Cattiva annata per i musicisti metal...
 
Top
31 replies since 14/11/2004, 12:08   1055 views
  Share