Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Bestemmie nei forum, prendo spunto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2004, 12:07     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


Pendo spunto da una bestemmiozza scritta ul forum TOOL e vi chiedo se vi crea DAVVERO problemi leggere bestemmie sui forum.

Intendo quando scappano saltuarie, nn costanti perchè quello è un altro paio di maniche.

Penso che nn sia giusto scriverle, che sia un comportamento da evitare, ma nemmeno farsi paladini dell'educazione per una parola "scappata" è una battaglia che ha senso, nemmeno fossimo tutti delle educande.

Io parto da presupposto che:

1. se siamo cattolici ci dobbiamo sentire offesi nella morale o a livello religioso. e questo è un punto.

2. se nn lo siamo ci dobbiamo sentire offesi per il inguaggio scurrile.

solo che, per il primo caso sempre più spesso leggo che a nn tutti interessa, che tutti si professano nn credenti o praticanti quindi poco conta.
nel secondo caso invece, quello più frequente, credo che pochi possano lamentarsi troppo visto che siamo tutti abbastanza giovani ed usiamo facilmente linguaggi "coloriti", una casistica nella quale ricade anche la bestammia.

nn capisco se certe volte si voglia dare un significato in più alla bestemmia se nn ha valore morale come offesa.
se nn si crede è una parolaccia come tante altre quindi amen... per me passa come qualsiasi altra.

sempre che nn sia una consuetudine.

che ne pensate?

Edited by The Somberlain - 9/11/2004, 12:10
 
Top
view post Posted on 9/11/2004, 12:25     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


A me personalmente non crea problemi ma credo che le bestemmie sui forum siano da evitare perché tra gli iscritti ci potrebbe essere qualche credente e quindi potrebbe dargli fastidio e poi cmq su un forum ci può venire chiunque e qualcuno a cui può dar fastidio una bestemmia c'è sicuramente... Quindi meglio evitare...

 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2004, 12:36     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


personalmente me ne fotto se a qualche cattolico dà fastidio,a me per esempio dà fastidio chi fuma:quindi ai miei amici che mi dicono "non bestemmiare" io rispondo "tu smetti di fumare quando ci sono io".
sembra una cazzata,ma fa parte di un discorso molto più ampio sull'EDUCAZIONE.

comunque dato che cerco di comportarmi bene perchè sono un bravo ragazzo (come quelli del film ) evito le bestemmie nei forum,e le cancello a chi scrive (dove sono admin/mod) senza bisogno di spiegazioni.
perchè IL REGOLAMENTO DICE CHE NON SI FA.
se il regolamento non vi va bene andate da un'altra parte: accettare le regole di chi ti ospita è il primo dovere verso la democrazia ed il rispetto reciproco.

poi ogni admin/mod fa come vuole ,ovvio,io la penso così
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2004, 12:41     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Al Cogan @ 9/11/2004, 12:36)
personalmente me ne fotto se a qualche cattolico dà fastidio,a me per esempio dà fastidio chi fuma:quindi ai miei amici che mi dicono "non bestemmiare" io rispondo "tu smetti di fumare quando ci sono io".
sembra una cazzata,ma fa parte di un discorso molto più ampio sull'EDUCAZIONE.

comunque dato che cerco di comportarmi bene perchè sono un bravo ragazzo (come quelli del film ) evito le bestemmie nei forum,e le cancello a chi scrive (dove sono admin/mod) senza bisogno di spiegazioni.
perchè IL REGOLAMENTO DICE CHE NON SI FA.
se il regolamento non vi va bene andate da un'altra parte: accettare le regole di chi ti ospita è il primo dovere verso la democrazia ed il rispetto reciproco.

poi ogni admin/mod fa come vuole ,ovvio,io la penso così

concordo in pieno la tua linea, infatti anche io se dovessi trovarmele scritte porvvederò ad eliminarle, ma solo per correttezza verso il regolamento, nn verso le persone.

il paragone con i fumatori è fantastico perchè calza a pennello.

visto che sembra che certe cose che valgono nella vita, nn valgono sulla rete e viceversa... e spesso nn si capisce perchè l'attitudine verso un argomento cambia in maniera così arbitraria.

estraniamoci dal regolamento:
bestemmio per strada, ma nn nei forum?
qui è male, fuori va bene?

cmq il discorso sull'educazione che tu dici ampio, sarebbe inetressante farlo, ma nn per fare un vademecum ma per ragioanrci sopra.
 
Top
view post Posted on 9/11/2004, 12:45     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
a me per esempio dà fastidio chi fuma:quindi ai miei amici che mi dicono "non bestemmiare" io rispondo "tu smetti di fumare quando ci sono io".


Si in fondo è vero però boh... Io sono sempre per il rispetto degli altri se so che a qualcuno danno fastidio le bestemmie, in sua presenza CERCO di non bestemmiare

Edited by MrBungle82 - 9/11/2004, 12:45
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2004, 12:54     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


sì ma se ci pensi è soltanto una barriera morale "fittizia" se nn sei cattolico e se magari anche l'interessato nn lo è. siccome la gente è sempre più spesso distaccatata dalla religione, mi sembra strano che ci sia tutta questa "paura" verso la bestemmia che in fin dei conti è una parolaccia come un'altra.

ovviamente parlo sempre evitando le esagerazioni, che sn sempre fuori luogo, come quelli che usano il "porcazzo" come intercalare

sembra un falso buonismo fatto così... nn si bestemmia perchè? perchè no...

 
Top
Lilith
view post Posted on 9/11/2004, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (Al Cogan @ 9/11/2004, 12:36)
personalmente me ne fotto se a qualche cattolico dà fastidio,a me per esempio dà fastidio chi fuma:quindi ai miei amici che mi dicono "non bestemmiare" io rispondo "tu smetti di fumare quando ci sono io".
sembra una cazzata,ma fa parte di un discorso molto più ampio sull'EDUCAZIONE.

comunque dato che cerco di comportarmi bene perchè sono un bravo ragazzo (come quelli del film ) evito le bestemmie nei forum,e le cancello a chi scrive (dove sono admin/mod) senza bisogno di spiegazioni.
perchè IL REGOLAMENTO DICE CHE NON SI FA.
se il regolamento non vi va bene andate da un'altra parte: accettare le regole di chi ti ospita è il primo dovere verso la democrazia ed il rispetto reciproco.

poi ogni admin/mod fa come vuole ,ovvio,io la penso così

MA COME TI QUOTO PORCA MISERIA!!!!!






(e sono stata fine oh)(due piccioni con una fav...fagiolo? )



tornando seria, sono particolarmente d'accordo sull'accostamento bestemmia-fumo, non perchè abbiano attinenza i due elementi, ma eprchè, come per altre cose, l'EDUCAZIONE deve essere valida in ogni cosa che arrechi disturbo. anche a me farebbe specie se qualcuno mi dovesse riprendere per il mio linguaggio colorito (non bestemmio, anche perchè per me non ha nessun significato) mentre magari la gente non si rende conto di quanto più fastidiose e nocive sono altri atteggiamenti, fra cui il discorso-fumo.

la gente tenda a dare giudizi semplicistici e tanto duri verso chi magari assume atteggiamenti non regolarissimi (bestemmie, canne e caratteri fuori dalle righe) ma non si rende conto di se stessa e di quanto possa essere una merda (e lo sottolineo in quanto parola del nostro costume e termine riferibile non solo ad una persona ma anche ad un elemento fisiologico) non rispettando le altre persone.

scusate ma io ce l'ho a morte con i bastardi che mi fumano sigarette addosso e magari fanno anche le educande.

Edited by Lilith - 9/11/2004, 13:15
 
Top
view post Posted on 9/11/2004, 13:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900
Reputation:
0

Status:


Contrario alle bestemmie sui forum per rispetto verso chi è credente e per la presenza di regole chiare (e secondo me giuste) che ne vietano l'utilizzo.
Estendendo il discorso alla vita di ogni giorno devo dire che i bestemmiatori incallliti mi irritano non poco, sarà perchè ho fatto catechismo per anni, sarà che la trovo una cosa veramente volgare, ma faccio fatica a tollerarli...
E ora come ora non sono per nulla credente!
Inoltre una bestemmia non è un'offesa solo al credente cristiano, ma anche all'ebreo, all'islamico, ecc...
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2004, 13:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Lilith @ 9/11/2004, 13:10)
scusate ma io ce l'ho a morte con i bastardi che mi fumano sigarette addosso e magari fanno anche le educande.

educande?
 
Web  Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 9/11/2004, 13:56     +1   -1




penso che ogni situazione abbia il suo registro. Ci sono frasi in cui la bestemmia o la parolaccia ci stanno, non mi dà fastidio sentirle, ovvio che quando ci sono estranei intorno (o che possono leggere) non bisognerebbe lasciarsi andare per rispetto verso il suo credo.

Però se qualcuno mi viene a dire non bestemmiare perchè "non sta bene" o "non è fine"...beh...mavaffanbrodo!
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 9/11/2004, 14:05     +1   -1




quoto tutti.

 
Top
view post Posted on 9/11/2004, 14:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 9/11/2004, 13:56)
penso che ogni situazione abbia il suo registro. Ci sono frasi in cui la bestemmia o la parolaccia ci stanno

Ok... ma c'è chi caccia un "porco ***" come intercalare ogni tre parole...
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2004, 14:18     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


sì esistono luoghi giusti per tutto.

in linea di max si dovrebbe evitare di dire tutte le parolacce, ma siccome sn da sempre nel costume...

ma chi cerca di comportarsi "bene" e nn bestemmia con gli altri perchè lo fa?

1. per sembrare più bravo con gli altri
2. per rispettare gli altri

nn credo che tutti quelli che parlano sull'argomento, siano così attenti per nn scontentare l'altro, anzi per e è molto più importante la componente dell'impressione che si da all'esterno, ricadendo sempre nel giro vizioso che che vuole la bestemmie come una cosa "che nn si fa perchè nn sta bene".

io credo che sia per la maggior parte, voler apparire meglio di quello che si è per un meccanismo umano comprensibilissimo.

Edited by The Somberlain - 9/11/2004, 14:18
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 9/11/2004, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (Damar @ 9/11/2004, 14:11)
CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 9/11/2004, 13:56)
penso che ogni situazione abbia il suo registro. Ci sono frasi in cui la bestemmia o la parolaccia ci stanno

Ok... ma c'è chi caccia un "porco ***" come intercalare ogni tre parole...

in un bar tra giocatori di briscola dell'età di Al Cogan non ci vedo niente di male.

spesso la stessa frase senza bestemmioni o parolaccie cattive sembra meno vera. Sopratutto quando si parla di cose "stupide", e lì i pork ci stanno, danno forza ad un discorso che come contenuti scarseggia.
(parlo sempre di gente che non riesce a stare senza dire niente, ora. e per come la vedo io tutti quelli che bestemmiano ogni 3 parole sono di questa categoria)
 
Top
White Russian
view post Posted on 9/11/2004, 14:43     +1   -1




Il primo che bestemmia lo uccido.

Non si dice Porco Patton in questo forum.

Ok?
 
Top
32 replies since 9/11/2004, 12:07   482 views
  Share