Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Milk Cult/Steel Pole Bath Tub

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2004, 19:50     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Li conoscete? Che ne pensate?
Io ho soltanto un brano in cui canta Mike (Psychoanalytwist) e mi sembrano davvero interessanti, è un sound fresco e innovativo, non penso di aver mai ascoltato qualcosa di simile. Mi interesserebbero ma non li ho mai trovati...
Intanto per dare qualche info metto una recensione di Burn Or Bury (l'album in cui è ospite Patton):

"Ogni brano di Burn Or Bury (Basura, 1995) e` denso di eventi sonori, di campionamenti, loop, rhythm box, canti trattati, frasi elettroniche. La fantasia compositiva e` tanto sbrigliata quanto sarcastica: il gruppo non cerca la sofisticazione, ma l'irriverenza. Dalla baraonda di danza industriale di Psychoanalytwist, rigurgitante di effetti collaterali (fiati da colonna sonora, tribalismo orgasmico, sega elettrica, ghigni di strega, alla nenia demenziale di Hello Kitty (degna di qualche cabaret psichedelico degli anni Sessanta, come U.S.A.) lo spirito e` un po' quello dei freak di un tempo, di Zappa e dei Fugs, di goliardi imbottiti di droga. Non mancano neppure le influenze dei gruppi tedeschi degli anni Settanta: il riff spaziale ovattato, il battito sincopato funky, le grida campionate, i fiati free-jazz di Fuzz Wah Song; oppure il disordine cacofonico su ritmo di martelli pneumatici e loop di chitarra metallica di Bow Kiness Static. Il loro forte sono comunque gli accostamenti, le sovrapposizioni, i contrasti: Urine The Money si trascina in un'atmosfere noir a un ritmo hip hop, con un intermezzo di tip tap elettronico; Big King Frog intona su una cadenza ipnotica una cantilena in trance alla A Day In The Life, contrappuntata da un canto gregoriano; lo strumentale Son Of Obituary innesta su un dub rombante una squillante chitarra spaghetti-western. La parata dell'improbabile si chiude con gli undici minuti di sperimentazione elettronica di 63 Mercury Meteor."

fonte www.scaruffi.com
 
Web  Top
Chaos Is Me
view post Posted on 5/11/2004, 00:45     +1   -1




MAI sentito nulla.
 
Top
Lilith
view post Posted on 5/11/2004, 08:29     +1   -1




io ho un'immagine e volendo avrei anche il disco (se il mio caro amico presta... )

diciamo che l'ascolto è lì che mi aspetta da anni ma non ho mai avuto il coraggio.

ma che adminchiam di adminchiam che sono
 
Top
White Russian
view post Posted on 5/11/2004, 09:27     +1   -1




ah

... e io che credevo di avere tutto di Michele, spuntano Sepultura, spuntano i Mike Cult...

Stasera commissiono scaricamento ad Amico Metallo
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 27/1/2008, 17:47     +1   -1




Posto qui anche se non so se è proprio lo spazio giusto. Come da titolo mi sto interessando alle due realtà steel pole bath tube/milk cult, che però conosco ben poco, ho un solo album dei milk cult( Love God ) che mi è sembrato abbastanza noioso e brutto, ma dopo aver visto le recensioni di scaruffi ho deciso e sapendo del fatto che Patton ha collaborato con loro mi son chiesto se non sia il caso di riprovarci. Mi sapete aiutare?
 
Top
4 replies since 4/11/2004, 19:50   44 views
  Share