Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

inferno - s/t, "it's only Rock'n'Roll but I grind it!"

« Older   Newer »
  Share  
Chaos Is Me
view post Posted on 29/10/2004, 11:26     +1   -1




ultima uscita di donna bavosa in coproduzione con bar la muerte shove recods e escape from today

cartonato (non proprio digipack) molto originale e bello a 8 euri.

vengono da roma e hanno un suono bello potente, tra post-hc alla breach e intermezzi tunzettosi.
suonavano l'altra settimana all'ekidna ma non ce l'ho fatta ad andarci, i miei compari mi hanno detto che dal vivo sono tecnicissimi e precisissimi.

fighi. mi piacciono moderatamente e gli intermezzi lo rendono meno monotono.

il sito:
http://www.infernogrindnroll.com

alcuni mp3:

Radiator #4
The sorrows of young Moroboshi
Triumvirate of Lavonia
 
Top
StonedWizard
view post Posted on 30/10/2004, 14:28     +1   -1




li ho visti dal vivo prima degli ATP e spaccano,sono pesantissimi...
purtroppo avevano dei suoni pessimi quella sera...
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 14/12/2004, 18:15     +1   -1




ritiro su con questa recensione che parla pure di patton

C’è uno strano dischetto ottico che da giorni ormai sta girando ininterrottamente nel mio lettore. Non riesco quasi a capacitarmi di che cosa sia precisamente. Grazie a dio ci pensano gli Inferno stessi a risparmiarmi assurde definizioni per tentare di descrivere che diavolo possa scaturire dai “solchi” di questo cd: Sci-fi grind’ n’ roll! ….Perfetto! Non so veramente che cosa possa frullare in testa a questi quattro folli visionari. Non so in che specie di grottesco universo sonoro vivano. Ma se volete farvi un idea di come l’hard core odierno possa essere portato ancora “oltre”, questo è l’album che fa per voi. Potrei tentare di descriverli come una specie di incrocio tra Converge e Fanthomas ma non renderei ancora l’idea. Brani schizzatissimi, dove l’approccio strumentale proprio di una band hardcore-grind, si incrocia con un attitudine melodica rock’n’roll! Ne nascono dei brani che ti si ficcano subito in testa come un proiettile. Otto trip di melodie da urlo e violenza incontrollata, pericolosamente mescolati a una dose massiccia di elettronica che manda letteralmente in acido ogni brano! Campionamenti assurdi che farebbero schizzare Mike Patton in persona, iniettati in strutture Postcore ancora più deviate. “The sorrow of young Miraboshi” è roba da psicanalisi. “Triumvirate of Lavonia” si risolve in un coro da hit che non vi uscirà dalla testa molto facilmente. D’altra parte i titoli stessi ci chiariscono subito a quale assurda sorta di circo sonoro ci troviamo di fronte, così come i testi (che nel libretto, sono pure riportati all’incontrario, garantendo un ovvio mal di testa a chi tenti di leggerli!) . Se c’è qualcosa che non va, è forse solo l’eccessiva presenza di intermezzi strumentali tra le canzoni. Scelta che per quanto possa essere a tratti affascinante (come nel caso di parentesi sonore quasi da visione felliniana, come “in heaven”), toglie tuttavia buona parte dell’impatto all’album. Un veleno del genere lo avrei voluto sparato nei padiglioni auricolari tutto in una botta. D’altra parte è veramente il pelo nell’uovo di un lavoro stupefacente ed assolutamente “avantgarde”. Che fate, siete ancora qui a leggere? Non sarete mica usciti di testa! …It’s only rock’n’roll, but I grind it!
 
Top
view post Posted on 22/10/2005, 11:58     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Ho scaricato anche un video dal loro sito... spaccano, non c'è che dire...
Concordo sul fatto che gli intermezzi rendano più vario e interessante il suono....
Bravi, bravi... lunedì sembra proprio che mi vedrò un concertone rolleyes.gif smile.gif
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2005, 13:01     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Credevo si trattasse della Colonna sonora di " inferno", film di dario Argento.
C' era pure keith emerson nella OST
 
Web Contacts  Top
Bonanza
view post Posted on 15/11/2005, 15:26     +1   -1




Ah gli Inferno imho sono uno dei migliori gruppi di Roma!
Davvero cattivi, violenti e compatti, sanno però andare oltre gli stilemi classici del grind, con tastiere e campionatori.
Il disco è bello ma non rende del tutto giustizia a quello che sono dal vivo: fanno paura!
 
Top
shazanna
view post Posted on 15/11/2005, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (Bonanza @ 15/11/2005, 15:26)
Ah gli Inferno imho sono uno dei migliori gruppi di Roma!
Davvero cattivi, violenti e compatti, sanno però andare oltre gli stilemi classici del grind, con tastiere e campionatori.
Il disco è bello ma non rende del tutto giustizia a quello che sono dal vivo: fanno paura!

benvenuto! alla fine hai postato.... tongue.gif

ma non ci sono date sul sito per novembre....

se dovessero suonare (magari coi laghetto...tanto sempre donnabavosa so') presto e non lo so me la prendo con mrbungleottantadue.... dry.gif
 
Top
6 replies since 29/10/2004, 11:26   126 views
  Share