Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Cover band
Poll choicesVotesStatistics
3. E' pur sempre un modo per iniziare3 [30.00%]
4. Facciamo un elenco ed uccidiamoli3 [30.00%]
1. Se le conosci le eviti, le conosci non ti uccidono2 [20.00%]
2. Ben vengano, sono fighissime2 [20.00%]
5. Facciomo un elenco e promuoviamoli0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Cover band, io dico bbbllleaaaahhhhh

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 29/10/2004, 10:53     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


Cosa pensate delle cover band?

ricopio cosa ho detto in un altro topic:

io brucerei le cover band degli U2 e di Ligabue che sn l'esempio pià nefasto del qualunquismo e della banalità musicale. ma ti pare che io studio musica per rifare alcune tra le canzoni più abusate nel mondo? almeno che si dia un apporto utile con le proprie cover... soprattutto se sn cover sputate, almeno se personalizzate hanno un loro senso.

fare cover di due gruppi così è l'equivalente di aumentare il buco nell'ozono.




mentre il gentile Chaos diceva:

le cover band sono il male della musica. fosse per me li sgozzerei ad uno ad uno.

 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 29/10/2004, 10:59     +1   -1




4. Facciamo un elenco ed uccidiamoli

questa mi piace assai

noi di qui abbiamo un gruppo della madonna, tecnicamente preparatissimo e il batteraio è un vero animale. peccato solo che facciano cover di ligabue-negrita-darkness-(e varie cose cagose che non ricordo).
ecco odio profondo il mio.
 
Top
view post Posted on 29/10/2004, 11:21     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


che poi... ok come "mondo per iniziare" tutti lo fanno più o meno, ma nn penso sia musica emergente quella che ripropone le minestre di altri, anzi è già confinata in se stessa visto che si muove su cose che nn hanno sbocchi perchè ripetizione di altre.

penso che per emergere sia più utile studiare musicqa propria cercando di dire qualcosa di NUOVO con i propri mezzi sennò si rimane ai concertini nelle birrerie, sagre e matrimoni.
 
Top
view post Posted on 29/10/2004, 11:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900
Reputation:
0

Status:


ma dai, non fanno male a nessuno...
 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 29/10/2004, 12:53     +1   -1




la prima anche se ci sono delle sottili eccezioni tipo le cover band tributo....ovvero quelle che magari sono cover band solo per una serata o per un determinato evento.

io tmepo fa andai a vedere una serta dedicata agli Alice In Chains dove il gruppo suonava SOLO roba degli aic con la "stessa" voce, molto bravi, molto "toccante" come evento e c'era anche uno schermo con delle proiezioni di Staley.

Edited by Lilith - 29/10/2004, 13:53
 
Top
view post Posted on 29/10/2004, 13:03     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


E' pur sempre un modo per iniziare

non si impara a suonare finchè non si sanno fare cover.
poi ognuno per la propria strada,ma fare cover insegna molto
 
Web  Top
gozzo
view post Posted on 29/10/2004, 13:22     +1   -1




Facciamo un elenco ed uccidiamoli! cmq è pur sempre un modo per iniziare, ma dopo che si è iniziato da un pò bisogna smetter di farle.
le band che fanno solo cover andrebbero sgozzate!
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 30/10/2004, 09:09     +1   -1




2. sono fighissime, promuoviamole e per fortuna che esistono sennò non saprei che fare della mia vita.

(tra me e me: AHAHAHA! nessuno saprà mai che io suono in una cover band da birreria! BUAHAHAHA!!!!)

ok, è un buon modo per iniziare, sopratutto se si propongono pezzi riarrangiati/stravolti. Personalmente lo faccio per soldi, ma i miei veri progetti non c'entrano niente (o quasi) con le cover.
Purtroppo però conosco persone (anche brave a suonare) che non aspirano assolutamente a fare musica propria, dicono semplicemente "non ho nulla da dire"...che tristezza!
 
Top
White Russian
view post Posted on 30/10/2004, 10:14     +1   -1




Basta che coverizzino BENE gruppi SERI.
 
Top
StonedWizard
view post Posted on 30/10/2004, 14:27     +1   -1




grande Sombe,sei il mio adminchionem preferito,avevo in mente un topic del genere ieri sera!
infatti sono stato a vedere un gruppo Led Zeppelin tribute...nulla da dire eh,bravi tecnicamente,bella presenza,ottima resa...però...un po'di personalità nel suonare,che cazzo!
odio abbastanza le cover band però come modo per iniziare (o come semplice valvola di sfogo per suonare dilettandosi tra amici) posso anche tollerarle...
 
Top
view post Posted on 3/11/2004, 17:09     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (White Russian @ 30/10/2004, 10:14)
Basta che coverizzino BENE gruppi SERI.

vero!
penso che ci sia molta più dignità nel coverizzare band sconosciute alla massa pecorona piuttosto che riproporre pallosamente roba già sentita milioni di volte.

ha tutto un altro sapore una cover di un gruppo settoriale (magari anche noto nel genere) piuttoto che la solita menata degli U2 (mi stanno sulle palle si capisce?); oppure ha un valore uccidere stravolgendola una canzone famosissima.

per esempio mi godrei volentieri la versione death di "The Unforgiven"

ringrazione Stoned per i complimenti, per i pagamenti in contanti ci sentiamo via PM
 
Top
StonedWizard
view post Posted on 3/11/2004, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (The Somberlain @ 3/11/2004, 17:09)
ringrazione Stoned per i complimenti, per i pagamenti in contanti ci sentiamo via PM

e io che pensavo fosse amore...


 
Top
Sp Lit
view post Posted on 4/11/2004, 15:09     +1   -1




opto x la 3, basta ke poi facciano qualcosa di propio, nn capisco cm campino gruppi tipo i Metal Militia
 
Top
view post Posted on 4/11/2004, 15:43     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Sp Lit @ 4/11/2004, 15:09)
opto x la 3, basta ke poi facciano qualcosa di propio, nn capisco cm campino gruppi tipo i Metal Militia

eeehhh sapessi quante volte me lo sono chiesto sentendo Le Merendine Atomiche
 
Top
Crackerman
view post Posted on 5/11/2004, 02:49     +1   -1




CITAZIONE (Al Cogan @ 29/10/2004, 13:03)
E' pur sempre un modo per iniziare

non si impara a suonare finchè non si sanno fare cover.
poi ognuno per la propria strada,ma fare cover insegna molto

Quoto zio,io non sono mai andato a scuola di musica e se non avrei mai fatto cover sarei ancora piu scarso di ora,poi penso che quando vai a vedere un gruppo emergente che fa pezzi propri anche se sono forti ti cagano fortemente il cazzo perchè sono sempre pezzi che ascolti per la prima volta e quindi se ci aggiungi qualche cover non fà male,almeno io la penso cosi
 
Top
22 replies since 29/10/2004, 10:53   192 views
  Share