Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Sopor Aeternus, The Ensemble of Shadows

« Older   Newer »
view post Posted on 25/10/2004, 21:25     +1   -1

il black metal è brutodio e basta

Group:
Fan Club

In un forum dove bazzico io non può non essere un post sui SOPOR AETERNUS, creatura irreale nata dalla mente altrettanto irreale di Anna Varney.

Il progetto S.A. nasce come dark folk medievale e si evolve in un necro romantico fino ad arrivare agli ultimi capitoli dei quali non ho ancora nessuna possibilità di commento non avendoli ancora sentiti.

E’ quasi impossibile trovare un “gruppo musicale” nel quale convivano in una così stretta ed indissolubile amalgama TESTI – MUSICA - ARTWORK, dove nessuna delle parti che lo compongono può viaggiare distaccata dalle altre.

TESTI drammatici, violenti, oscuri che sanno arrivare fino alle viscere delle emozioni toccando i punti più bassi della disperazione; MUSICA drammatica, cameristica grazie alla partecipazione dell’orchestra “The Ensemble of Shadows” che dà forza ed espressività laddove non arriva l’interpretazione vocale sofferente; ARTWORk come mezzo comunicativo finale che racchiude e da una forma finita e concreta e ciò che rimarrebbe senza una immagine reale che la rappresenti.

Io scendo in un’altra dimensione ascoltando i capitolinecro-romantici, avendo finalmente trovato in essi quella rappresentazione perfetta di questi argomenti, che mai avevo riscontrato in altra musica.

Discografia:

Ich töte mich jedesmal aufs Neue. . . 1994
user posted image

Todeswunsch "Sous le Soleil de Saturne 1995
user posted image

Ehjeh Ascher Ehjeh 1995
user posted image

The Inexperienced Spiral Traveller 1997
user posted image

Voyager - The Jugglers Of Jusa 1997
user posted image

Dead Lovers' Sarabande (face one) 1999
user posted image

Dead Lovers' Sarabande (face two) 2000
user posted image

Songs from the inverted Womb 2001
user posted image

Es reiten die Toten so schnell 2003
user posted image

La Chambre d'Echo 2004
user posted image

Di ogni uscita esistono varie versioni, anche molto lussuose e sempre curatissime nell'immagine, soprattutto il mega box di Le Chambre d'Echo ora ristampato in versione più economica.

In usita il 29 ottobre il nuovo MCD che riprende l'evoluzione stilistica dell'ultimo pezzo della collezione, sia per l'artwork che probabilmente per l'uso maggiore di spunti elettronici calibrati.

Sopor Aeternus
MCD "Flowers In Formaldehyde"
Release Date: October 29, 2004
Label: Apocalyptic Vision
user posted image

Difficile dare indicazioni più precise sullo stile, che più che musica è un viaggio attraverso dimensioni alternative alla nostra. Difficile anche dare qualche indicazioni precisa su chi o cosa sia Anna Vanrey, essere che trova la sua migliore forma nell'asessualità.

Edited by The Somberlain - 25/10/2004, 22:33

view post Posted on 25/10/2004, 21:33     +1   -1

Group:
Fan Club

SOPOR FRATREM MORTIS EST

"... kiss the corpse, the blessed sigh, enter the garden of the night.
Shed a tear, suspended in fear ... - Every soul is starving here ..."

The silence of the graves is not silent at all:
Millions of the dead are crying in their graves,
But no-one can hear them ... no-one ever hears ...
No-one can hear them ... Except for the dead themselves.

We can't die, no we can't die,
It doesn't even matter if we try.
We fear/hate the living, we shun the light,
Our beloved tombs keep us sheltered inside.
Sleep ... sleep is the brother of death,
So lie down beside this skeleton in the coldness of the grave,
Let the embrace of his dead arms keep you all save and sound.
Buried in slumber ... silently ... Forever beneath the ground.

Stalk "The night", if that's your wish,
With your foolish garlic-chain and crucifix,
Yet, if you find our graves, we won't be there,
There are thousands of places left for our despair.

And every night it's the same again:
"The feast of Blood is about to begin !"
We are wretched ... pathetic ... the flickering souls,
But staging our pain is all part of the whole.
And when all lights are fading, leaving but a fleeting glow,
Then, after far too many years, it's time for us to go.

"Kiss the corpse - the blessed sigh - walk in the garden of the night.
Shed a tear, suspended in fear ... - Cause every soul is starving here.
Hold the carcass, sweetest lie, bury the body you chose to deny,
Shed a tear, suspended in fear ... - Every soul is starving here."

Edited by The Somberlain - 25/10/2004, 22:34

view post Posted on 26/10/2004, 11:45     +1   -1

Group:
Fan Club

HADES "PLUTON"

I dreamt that I was lying on the bottom of the dark and never-ending sea, on a bed that my dead lover was preparing with his own skeleton for me ...

("...bring us a goat and we'll show you the way straight through the realm of the fallen and slain ...")

I sensed the wretched spectres of the drowned staring across from some distant shore, and in my sadness I drew closer, to condole and somewhat to implore ...

I am like the doubtful kiss of a corpse or maybe the kiss of an ancient stone. Yes, it's like kissing some marble statue that has neither warmth nor life of its own....

("...down, further down, where the gloom becomes sound, on the cell where your love might be found ...")

COVER THE MIRRORS, FRAGILE HAS DIED, LEAVING BUT A STARLESS RUIN BEHIND! SHATTER THE MIRRORS, SO THAT HE CAN NEVER BE CALLED BACK FROM THE BLESSED SILENCE OF HIS SCARED VAULT ...

No, no, no...- put an end to the show! I am going back to the land where the bone-flowers grow, to "the wild, weird clime that lieth, sublime, out of Space - out of Time" ...

See the shape, but can't see through, no-one can ever hate me as well as I do. Know when to throw a laugh, know how to force a smile, whatever the intention ...- I'm such a "friendly" lie!

("...bring us only this goat and we'll lead you to him, it shall open the gates, so we can sneak you in...")

"Bring us a goat and we'll show you the way straight through the realm of the fallen and slain. Down, further down, where the gloom becomes sound, on to the cell, where your love might be found ... Bring us only this goat and we'll lead you to him, it will open the gates, so we can sneak you in. Oh, it's cold and so dark here, and you must keep in mind, no-one can get you out, if you overstep time...!"

Edited by The Somberlain - 26/10/2004, 12:47

Chaos Is Me
view post Posted on 26/10/2004, 15:48     +1   -1

a me la roba medioevale da mal di stomaco.

detto questo quali mi consigli maggiormente?

view post Posted on 26/10/2004, 15:54     +1   -1

Group:
Fan Club

CITAZIONE (Chaos Is Me @ 26/10/2004, 16:48)
a me la roba medioevale da mal di stomaco.

detto questo quali mi consigli maggiormente?

beh i primi saltali in tronco vista la tua dichiarazione, anche io nn li reggo.

se ti affascina la questione FORTEMENTE NECRO assolutamente i due "Dead Lovers Sarabande" con favore per il vol. 1 che è stupendo e "Songs from Inverted Womb".

quello del 2003 ha qualche cosa bella ma altre meno... bello ma ondivago. cmq devi farci MOLTO l'abitudine, ci vuole predisposizione visto che di elettrico nn c'è quasi nulla... chitarre ZERO solo strumenti classici, clavicembalo, piano, basso e voce.

prova ma nn scartare tutto subito, fai qualche sforzo.

Chaos Is Me
view post Posted on 26/10/2004, 17:12     +1   -1

non preocuparti. stai parlandeo con uno che ascolta gli amute. e pure violetta beauregarde

White Russian
view post Posted on 26/10/2004, 17:54     +1   -1

CITAZIONE (The Somberlain @ 26/10/2004, 16:54)
FORTEMENTE NECRO

Uno dei miei 5 rapper preferiti

view post Posted on 26/10/2004, 18:30     +1   -1

Group:
Fan Club

CITAZIONE (Chaos Is Me @ 26/10/2004, 18:12)
non preocuparti. stai parlandeo con uno che ascolta gli amute. e pure violetta beauregarde

che nn conosco ma che mi spaventano tantissimo solo a sentirne il nome quindi ti DEVO CREDERE !

7 replies since 25/10/2004, 21:25   106 views