Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

perchè non Paul Barker?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2007, 20:18     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


sto ascoltando l' ultimo cd degli USSA in questi giorni.
giusto per la cronaca, gli USSA sono un progetto di Duane Denison, chitarista dei Tomahawk, e Paul Barker, ex bassista dei Ministry, che hanno chiamato a lavorare con loro Johnny Rabb, ottimo batterista, e il cantante, debuttante, Gary Call

bene ho ascoltato l' esordio di questo gruppo e spesso mi sono soffermato sul basso che c'è nel disco. mi piace moltissimo, c'è una canzone, Sugarwater, dove ha un suono da far spavento, da tanto è pesante e zozzo

mi sono chiesto: ma perchè, se gli USSA sono nati nel 2006, Denison non ha chiamato lui nei Tomahawk per sostituire Rutmanis?
era proprio necessario creare un altro gruppo per lavorare con lui? in più gli USSA somigliano abbastanza ai Tomahawk dei primi due dischi... cercano un sound differente, ma un sound differente lo si poteva cercare anche negli stessi Tomahawk, senza arrivare ad avere un altro gruppo con i Tom destinati ad essere il laboratorio sperimentale di Duane per le sue idee più particolari...
 
Top
view post Posted on 6/11/2007, 20:27     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Bisognerebbe chiederlo a lui....

Io tempo fa buttai lì l'idea di chiedere un'intervista a Duane... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2007, 20:35     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 6/11/2007, 20:27)
Io tempo fa buttai lì l'idea di chiedere un'intervista a Duane... :rolleyes:

sì mentre ti spediva la maglietta :D
comunque a me piacerebbe molto
 
Top
menazone
view post Posted on 7/11/2007, 11:11     +1   -1




bisognerebbe chiederlo al buon michael
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 7/11/2007, 11:39     +1   -1




ahhhh...è il topic del "ma porca tr..." di Peta ... :D

in effetti non sarebbe stato per niente male, ma forse il fatto di rimanere senza bassista ha fatto venir voglia a Duane di fare un album come Anonymous invece che uno tirato come ci si sarebbe aspettato da loro, e una volta "accrocchiatisi" insieme gli USSA magari già molto materiale era stato scritto e un basso come quello di Paul Barker su di un progetto come l'ultimo dei Toma non ce lo vedrei benissimo, sarebbe mal sfruttato(ammesso che Paul Barker volesse suonare pezzi del genere).

ma forse nei "prossimi" Toma potrebbe esserci proprio lui e forse riprenderanno vie piu' "aggressive" a livello creativo, anche perchè (ammesso che faranno un tour dopo Anonymous,magari aspetteranno il prossimo album) a livello di live comunque dovranno trovare un altro bassista e c'è la possibilità che si sfrutti l'insieme delle due band dal vivo...credo...

tutte illazzioni le mie eh!

 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 15:04     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE
e c'è la possibilità che si sfrutti l'insieme delle due band dal vivo...

in effetti da quel che si disse, c'è un progetto per fare andare in tour assieme fra i due gruppi... magari sarà proprio lui ha usare il 4 corde, visto che è lì pronto

io sapevo che un anno fa Duane aveva parlato anche a Mike Watt della cosa, ma solo per il tour... evidentemente Duane ci teneva proprio a fare Anonymous, non è stata una coincidenza di eventi
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 15:57     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


probabilmente il lavoro dei Toma dell ultimo disco son nati volontariamente in assenza di un bassista di ruolo infatti nemmeno nei pezzi che ricordano il passato (sun dance) ci seenti quella linea di basso pulsante che si trascina tutta la canzone...

anche perchè, se volevano continuare su quel piano iniziale, a sto punto potevno pure tenersi Rutmanis :D non c è storia di impegni che tenga, manco il tour han fatto...
 
Web  Top
6 replies since 6/11/2007, 20:18   176 views
  Share