Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Wesley willis, Davvero " altra" musica

« Older   Newer »
  Share  
grisanti
view post Posted on 21/10/2007, 10:36     +1   -1




Credo di non vaer mai postato nulla su wesley willis,un uomo che nel corso degli anni si è ritagliato un bello spazio nei miei ascolti.
Lo conosco da poco, un paio d'anni e purtroppo come tutte le scoperte arrivano sempre troppo tardi o troppo presto ( leggasi Leonardo da vinci o avvellenamento da piombo), in questo caso è arrivata troppo tardi , infatti il caro wesley è trapassato. (non nel senso di tempo verbale)
Lui ha avuto la grande idea di fare pezzi interscambiabili molti suoi brani hanno la stessa base, stessa musica è un testo standard che prevedeno delle parti interscambiabili e altr fisse.
Ogni pezzo finisce con " ROck over London , Rock on CHicago"
Il tittolo del pezzo era il ritornello spesso dedicato a personaggi famosi, e ripetutto all'infinito

Scoperto e poi prodotto dalla ALternative tentacles di Jello Biafra

è stato un personaggio importante della scena di chicago, più o meno nello stesso periodo dei
Jesus Lizard e inmfatti c'era un documentario sulal scena di chicago
in cui appaiono entrambi ... "Out of the Loop" del 97
uno dei suoi pezzi più famosi "rock'n roll McDOnald" è stato usato in super size me

Per un periodo andava in giro con una band l a"Wesley willis fiasco"una specie di punk metal band ma neanche , però per me il vero willis è quando si presentava solo voce e tastiera

Ora la prima reazione in genere quando vi scaricate un suo album e ridere per i primi 3-4 giorni superata quella fase potrete apprezzarlo davvero

AL alternative tentacles ha stampato due o tre raccolte dei suoi lavori migliori molto belle.

Ascoltatevelo e amatelo

su myspace ci sono moltissime pagine a lui dedicate vi segnalo questa perchè ci sono duei dei miei pezzi preferiti : " cut the mullet" e "cheetas dick"

http://www.myspace.com/fartybutthole

su youtube ci sono miliarid di video

mi sa che hanno tolto il video di " alanis Morrisette" che è l'unico suo pezzo che è passato su Mtv dedicato alla cantante canadese








p.s. stammattina mi sono svegliato troppo prestoee invece tutti dormono ...
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 12/11/2007, 13:29     +1   -1




mi ricorda i the frogs(gruppo che adoro alla follia), pero` la storia del bernoccolo mi spaventa un poco....
 
Top
1 replies since 21/10/2007, 10:36   46 views
  Share