Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Einsturzende Neubauten

« Older   Newer »
  Share  
flying dog
view post Posted on 16/10/2007, 15:13     +1   -1




Tempo fa andai a una sorta di conferenza sul rumorismo e l'industrial, in cui (fra i tanti) fu proiettato un documentario sugli EN e il video di Blume. Incuriosita, alla scorsa mostra del disco mi sono comprata Tabula Rasa e sono rimasta affascinatissima da questo gruppo.
Voi che ne pensate della msuica e del loro contesto (che purtroppo conosco poco)? Avete qualche suggerimento da darmi riguardo al prossimo disco da comprare. O qualche dvd particolare.
:gnam:

 
Top
grisanti
view post Posted on 16/10/2007, 16:15     +1   -1




cioè io ora stavo sentendo silence is sexy

che è già un altra fase degli EN
che cmq adoro
sentiti questo
 
Top
yumiho
view post Posted on 16/10/2007, 18:11     +1   -1




I primi en sono i migliori (a mio parere, sara' che io li ho conoscciuti cosi' e sono rimasta attaccata ai vecchi tempi): io dico di cominciare da zeigungen des patiente o.t. e' il piu' sperimentale e per me il piu' bello. Poi kollapse perche' e' il loro primo disco e halber mensch perche' e' il disco diciamo della svolta verso sonorita' un po' piu' accessibili e poi il pezzo che da il titolo all'album e' fenomenale. Visti dal vivo di recente, un po' deludenti, siccome stavano registrando hanno tenuto il volume bassissimo. Tra gli ultimi mi e' piaciuto grundstueck.
 
Top
view post Posted on 16/10/2007, 19:15     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


sentii solo un pezzo, Yu Gung. mi piacque. mi fece anche venire in mente lo stile di Mike peraltro...
 
Top
flying dog
view post Posted on 31/1/2009, 12:52     +1   -1




Da Myspace www.myspace.com/fosfenifestival
FOSFENI 2009 - Cascina PISA
6 marzo PHILIP JECK (UK)
13 marzo B. FLEISCHMANN (A)
20 marzo RETINA (I)
27 marzo BLIXA BARGELD (D)
3 aprile PROGETTO SDENG (I)
Quinta edizione e cinque appuntamenti per la rassegna “Fosfeni”, realizzata in collaborazione da La Città Del Teatro e dal Musicus Concentus. “Fosfeni” prosegue il suo cammino con un programma segnato dall’illustre presenza di Blixa Bargeld, il leader di Einstunzerde Neubaten e a lungo chitarrista di Nick Cave, atteso per uno straordinario recital in solitudine incentrato sul suono della voce. Gli altri appuntamenti di “Fosfeni” illustreranno realtà della scena elettronica internazionale tra nuova musica e video: l’inglese Philip Jeck con le sue particolari costruzioni sonore in cui riutilizza vecchi dischi di vinile; l’austriaco B. Fleischmann ed il suo pop intelligente legato all’apprezzato marchio Morr Music; e due presenze italiane, i Retina, uno degli ensemble più apprezzati all’estero per la loro ricerca ed originalità nell’ambito “minimal”, e Progetto SDENG, una realizzazione toscana nata all’interno del centro Tempo Reale in collaborazione con InFlux. diventa nostro amico su www.myspace.com/fosfenifestival biglietti 12 euro intero - 10 euro ridotto riduzioni: abbonati alla città del teatro, controradio club, arci, under 26 e studenti universitari. Info tel 055 287347 - 050 744400 www.lacittadelteatro.it www.musicusconcentus.com Prevendite Circuito Regionale Box Office DA GENNAIO 2009 Info tel 055 210804 www.boxol.it

Io andrò di sicuro a vedere Blixa. ^_^
 
Top
4 replies since 16/10/2007, 15:13   96 views
  Share