Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

alessia d'andrea, e Ian Anderson?

« Older   Newer »
  Share  
Lilith
view post Posted on 13/10/2004, 18:49     +1   -1




premeto che non conosco questa stellina del panorama italiano. ho incontrato per caso alcuni articoli su di lei e sulla sua collaborazione col mitico MMMMMIIIIITTTTIIICCCCOOO Ian Anderson dei Jethro Tull (se qualcuno non li conosce che faccia il giro del proprio isolato in ginocchio).


qui trovate la sua BIO e una traccia audio che però non è quella con anderson (e a me fa anche un po' schifo a dire il vero)

user posted image
vi riporto le news lette:

Alessia D'Andrea, è nata una stella?
Inserito il 11 ottobre 2004 alle 08:28:00 da Massimo Garofalo

La giovane cantautrice calabrese stupisce alle prese con Locomotive Breath dei Jehtro Tull e con la partecipazione eccezionale del flauto di Ian Anderson. Ma ora i tempi sono maturi per ascoltarla alle prese con un album intero

Alessia D'Andrea

Locomotive Breath

(Cds, Relinin, 2004)

rock

7/10


Alessia D'Andrea è una giovane cantautrice calabrese con una potenza e una estensione vocale che non passa di certo inosservata.

Se n'è accorto anche Ian Anderson, il flauto magico dei Jehtro Tull che ha prestato il suo strumento alla cover di Locomotive Breath - da Aqualung (1971) - che segna l'esordio discografico della D'Andrea.

Vincitrice nel 2001 del Premio Città di Recanati, Alessia ha capacità vocali ed interpretative che si rifanno alla grandissima tradizione americana, ma dopo la necessaria gavetta è ora di ascoltare anche la farina del suo sacco.

Queste due versioni di Locomotive Breath, più il video dell'esibizione a Roma la scorsa estate, sul palco di Anderson, non hanno fatto altro che farci venire l'acquolina in bocca. La rincorsa e il gioco di rimandi tra il flauto di Anderson e la voce di Alessia sono la degna consacrazione di un classico della musica del secolo appena passato, ma ora i tempi sono maturi per verificare con un album intero se è davvero nata una stella.


(da rockshock.it)

-----------------------------------


Pubblicato il 16/09/2004 alle 13:34:29

Alessia D'Andrea e Ian Anderson in Locomotive Breath
di Antonio Ranalli

Il 17 settembre in radio verrà programmato "Locomotive Breath", il nuovo singolo di Alessia D'Andrea, con la partecipazione di Ian Anderson dei Jethro Tull.

Da venerdì 17 settembre sarà in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche, “Locomotive Breath”, il nuovo singolo della giovane cantautrice calabrese Alessia D’Andrea. Vincitrice nel 2001 del Premio Città di Recanati, Alessia D’Andrea ha scelto, per la sua prima grande uscita discografica, la rivisitazione del brano “Locomotive Breath”, tratto da “Aqualung” dei Jethro Tull (1971) con la partecipazione straordinaria proprio di Ian Anderson. Ian Anderson, infatti, dopo aver apprezzato la produzione artistica di Alessia D’Andrea, ha deciso di tenere a battesimo il suo esordio invitandola il 13 luglio 2004 al concerto tenuto assieme all’orchestra del Teatro Regio di Parma, al “Centrale del Tennis” del Foro Italico in Roma. Particolarità del singolo è il magico flauto di Anderson che, fuso mirabilmente con le splendide sfumature della voce di Alessia D’Andrea, consacra, immutato nel tempo, il fascino di questo brano. Il cd singolo contiene, inoltre, una traccia video con l’esibizione di Alessia D’Andrea e Ian Anderson nella serata romana. Alessia D'Andrea, nata a Cosenza nel 1981, fin da piccola, ha studiato pianoforte, tastiere e canto. Nel 1997 ha partecipato al "Premio Mia Martini", classificandosi al primo posto nella sezione nuove proposte. Nel dicembre dello stesso anno, un brano da lei interpretato, è stato inserito nel doppio Cd "Panorama Musicale Italiano" edito dall' IMAIE: lavoro che è stato presentato ed apprezzato al Salone della Musica di Torino. Nel mese di febbraio del 1998 si è esibita al PalaOmnitel di Sanremo, in occasione del 48° Festival della Canzone Italiana. Nello stesso anno ha partecipato come "special guest" al "Premio Mia Martini". Nel 2000, ha inciso il singolo "Alessia D'Andrea" prodotto dalla Renilin. Nel 2001 è arrivata in finale al Festival di San Marino e nel mese di maggio è stata pubblicata una sua presentazione nel cd che accompagna la rivista "Strumenti Musicali" (20.000 copie vendute). Nel mese di giugno ha vinto la XII edizione del "Premio Città di Recanati" ed il suo brano "Per la mia strada" è stato inserito nella compilation della Rassegna prodotto dall'Amiata Records. Il 17 luglio è stata invitata da Gigi Marzullo nella trasmissione “Sottovoce” in onda su Rai Uno. Nel 2002 ha inciso 2 cd singoli: “Respiri” e “Segnali d’amore”. Dal 2003 ha ripreso lo studio del pianoforte, dedicandosi alla composizione di nuovi brani del suo primo album di prossima uscita.


(da musicalnews.com)


------------------------------------

Edited by Lilith - 13/10/2004, 19:51
 
Top
StonedWizard
view post Posted on 15/10/2004, 17:06     +1   -1




mah...
 
Top
Lilith
view post Posted on 15/10/2004, 18:12     +1   -1




eh infatti...

Edited by Lilith - 15/10/2004, 19:12
 
Top
2 replies since 13/10/2004, 18:49   109 views
  Share