Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Nu Metal, consigli e commenti sparsi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2004, 22:36     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


Premetto che io schifo del tutto i Nu Metal, che trovo una sana baracconata all'americana e del quale salvo qualche episodio che però MI PIACE MOLTISSIMO.

CMQ ammetto anche che non si è mai finito di imparare e vorrei sapere dagli esperti (ad esempoio SpLit a Tjalk, cioè quelli che sono passati qui ), quali sono i nomi da tenere d'occhio e perchè.

Vorrei anche capire il perchè un fan del NU arrivi al punto di dire che Ephel Duath e DEP suonano una cozzaglia indistingubile, aggiungendo di non capire come mai siano così tanto osannati da tutt quanti, idolatrando invece i Chimaira come una grande sensazione (il riferimento va alla data allo Sherwood).

O mi sono fottuto il cervello io, o forse quella era una sparata su di un gruppo che, con la tecnica solida ma normale che si ritrova, può OGGETTIVAMENTE soltanto suonare pezzi di media difficoltà dovendo saltare come una banda di ossessi per far gasare il pubblico (cosa positivissima visto che chi segue certi gruppi cerca l'adrenalina).

Edited by The Somberlain - 24/9/2004, 23:37
 
Top
Sp Lit
view post Posted on 24/9/2004, 22:49     +1   -1




Allora voglio incominciare a risponderti sulla diatriba nata riguardante il DEP (gli Ephel Duath) e altri gruppi: Xsonalmente nn li ho mai definiti cm 1 cozzaglia indistinguibile, poi nn mi voglio assolutamente definire fan del nu metal, si è 1 genere ke ascolto da tanto tempo e con molto piacere, ma nn x questo voglio fare colui ke ha i paraokki (anke se effettivamente lo sembra), xkè benomale anke se in maniera molto + ridotta ascolto anke qualcosa di + estremo (tipo gli Strapping Young Lad) o + melodico (Radiohead). Riguardo i nomi, beh davvero difficile cm domanda in fin dei conti cmq di certo i primi KoRn, Deftones, Downset, Puya, System Of A Down, (Hed)P.E., The Mad Capsule Markets, Snot ecc... Poi vabbè ci sn gruppi ke solitamente vengono messi in quella scena cm i Rage Against The Machine o i Faith No More stessi ke però hanno solamente ispirato la scena nu metal odierna

Edited by Sp Lit - 24/9/2004, 23:55
 
Top
view post Posted on 25/9/2004, 00:18     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


parliamo di Nu Metal (o crossover,o affini,o come minchia li volete chiamare)
io dico pollice alto per:

Sevendust
Nothingface
Mad At Gravity
Nonpoint
Kilgore
Snot
Earthone9
Stuck Mojo
Drowning Pool
 
Web  Top
Chaos Is Me
view post Posted on 25/9/2004, 00:51     +1   -1




snot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

troppo avanti
 
Top
Lilith
view post Posted on 25/9/2004, 08:28     +1   -1




io quotavo i downset, a sprazzi, presi col contagoce e....da vedere live questa stagione

- sugli altri bah....io dico che ho il primo dei Korn e mi fa venir sonno come gli Slipknot. e va beh.

- quelli dei SOAD li ho tutti e i primi due (quindi escluso STA) mi piacciono MOLTO. però loro sono anche decisamente particolari, almeno rispetto a roba di Linkin POrk e Limp biscotti (di questi ultimi mi era stato regalato il primo cd che ho prontamente sbolognato appena venuto in mio possesso).

- cito i Dubwar che però sono leggermente precedenti...ecco, loro mi garbano assaje perchè la vocina nera è spettacolare e mi ricorda i miei amati Living Colour.
del cantante vorrei sentire il gruppo Skindred.

- ah ecco dimenticavo gli Incubus (primi) che però funkeggiavano deppiù e ora invece si sono ammosciati terribilmente e mi vien da vomitare sicchè chiudo questo punto.

- Lostprophets, credo uno dei gruppetti più derivativi della storia del rock moderno. ho il primo cd che ora vado a mettere nei peggiori cd comprati, non perchè sia effettivamente brutto ma perchè, giuovini?!, che cacchio sarebbe, musica sta robetta qui??

poi...sti cavolo di Snot li vedo ovunque a non li ho mai sentiti.

Edited by Lilith - 25/9/2004, 09:29
 
Top
StonedWizard
view post Posted on 25/9/2004, 14:45     +1   -1




Somberlain,leggi qui
 
Top
view post Posted on 27/9/2004, 18:12     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


L'unico gruppo che apprezzo veramente del nu metal sono i SOAD , poi stimo i Korn ma non mi fanno impazzire.
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 27/9/2004, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (Chaos Is Me @ 25/9/2004, 01:51)
snot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

troppo avanti

Bella Chaos!


Appena Uscito Get Some sono balzati in vetta ai miei preferiti dopo 2 ascolti, io li ho proprio AMATI per parecchio tempo, se non succedeva la tragedia a quest'ora c'erano loro al posto dei SOAD e dei koRn, altro che cazzi, IL MIGLIOR GRUPPO NU METAL DI SEMPRE, per me con gli altri non c'è proprio paragone, TROOOOOPPO AVANTI!!



Lynn Strait REST IN PEACE
 
Top
White Russian
view post Posted on 27/9/2004, 18:38     +1   -1




1) Snot - Get Some

... dovuta DISTANZA....




2) Incubus - SCIENCE

Distanzina

3) koRn - Life Is Peachy / koRn
4) SOAD - SOAD
5) Downset - Do We Speack a Dead Language ?
6) Limp Bizkit - 3 Dalla Bill Yall'$ ! (pochi cazzi, il primo è B E L L O, poi merda, ma il primo...)

Questi più qualcos'altro che mò mi sfugge penso siano er topp'dòniùmmettal

Edited by White Russian - 27/9/2004, 19:39
 
Top
Sp Lit
view post Posted on 27/9/2004, 18:58     +1   -1




a stò punto do pure la mia lista di 10 (dei mijori sec me ), sn in ordine sparso:

KoRn - Life Is Peachy
(hed)P.E. - (hed)P.E.
Deftones - White Pony
Slipknot - Slipknot
Limp Bizkit - Significant Other
Snot - Get Some
Incubus - S.C.I.E.N.C.E.
Static-X - Wisconsin Death Trip
Mudvayne - L.D. 50
Coal Chamber - Coal Chamber
 
Top
view post Posted on 27/9/2004, 19:06     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


io sul nu metal sono proprio banalissimo e faccio i soliti nomi più duri come SOAD, Slipknot, Mudvayne. e COAL CHAMBER.. il resto non lo sopporto e giuro che ne ho provati molti come Drowning Pool, Limp Bizkit, Deftones.. però niente, non mi vanno.

Ho letto Stuck Mojo, ma io li ricordo solo come metal/rap tanto quanto i RATM... cmq sn davvero cacchiate certe classificazioni.

Quello che mi chiedo è: ma non è soltanto un maledetto filone mainstream? Sono nati trillioni di fenomeni che mi da l'impressione abbiano una data di scadenza sulla "coppa" relativamente breve (Evanescence?), come fossero legati più alla vita propria del genere che alle loro stesse capacità.

Io penso al black metal, che ora sta avendo una nuova giovinezza, che non è mai morto per gli APPASSIONATI quando ci fu il post "norway trend", è soltanto tornato ad essere il meraviglioso fenomeno di nicchia che era.
Ora le cose stanno di nuovo tornando a livelli "commerciali" abbastanza ampi e ciò è una male perchè nascono come funghi gruppi di black che non aggiungono niente al fenomeno (ora la Francia porta a scuola molti altri paesi però)

Il mio pensiero è: esiste il VERO fan che vive il nu metal come una religione o come l'unica musica VERA? (cosa che succede sicuramente nel black). Quello che se l'euforia dovesse finire continuerebbe ad ascoltare sempre NU?

Mi sembra un genere senz'anima, solo soldi e trend... ditemi voi.
 
Top
White Russian
view post Posted on 27/9/2004, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (Sp Lit @ 27/9/2004, 19:58)
a stò punto do pure la mia lista di 10 (dei mijori sec me ), sn in ordine sparso:

Deftones - White Pony

Static-X - Wisconsin Death Trip


mìììììììììììì m'ho dimenticato i Tettons!!! ... aahhh... ancora mi ricordo quando guardando un live dei Pantera, registrato da Headbangers Ball (!!!! roba ti TEMPO fa!! ) apparirono sul palco e parti il giro di basso di 7 words... lì per lì mi stava già piacendo, ma quando sono esplosi in Fuck! Suck! è stato il delirio, sia nel live che a casa mia.

E per far muovere un pubblico che aspettava i P A N T E R A ci volevano coglioni al tempo, mica era facile accontentare gente che era venuta a sentire DOMINATION!

Io però per i Tettons rimango su Adrenaline, ò primm'ammore non si scorda mai, anche se pure White Pony lè bello massicio

Pure gli Static-X non sono male... ma ne hanno da mangiare di Latte & Biscotti ancora, almeno per quanto riguarda gli effetti, con un buon produttore alle macchine migliorerebbero parecchio
 
Top
White Russian
view post Posted on 27/9/2004, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (The Somberlain @ 27/9/2004, 20:06)
Il mio pensiero è: esiste il VERO fan che vive il nu metal come una religione o come l'unica musica VERA? (cosa che succede sicuramente nel black). Quello che se l'euforia dovesse finire continuerebbe ad ascoltare sempre NU?


...mmmhhh... qualcuno penso ci sia, ma NON lo invidio di certo, dopo un pò sai che sshhhcassamento di minchia!!

Però qualcuno c'è, certo, non è che si può parlare di una vera e propria comunità, dato che essendo un genere che piglia un po' dappertutto, ci sarà sempre quello che ascolta NU & Rap, come quello che Ascolta Nu & Industrail... ecc ecc ecc

Oh, poi io di queste cose alla fine non ne capisco un cazzo, da me sono sconosciuti pure i koRn, fate un po' voi ... anzi... c'è poco da ridere
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 28/9/2004, 14:05     +1   -1




CITAZIONE (White Russian @ 27/9/2004, 19:33)
IL MIGLIOR GRUPPO NU METAL DI SEMPRE, per me con gli altri non c'è proprio paragone, TROOOOOPPO AVANTI!!



Lynn Strait REST IN PEACE

quoto alla grande, e ora mi metto su get some che è da un pacco che non lo ascolto

 
Top
13 replies since 24/9/2004, 22:36   163 views
  Share