Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Isis

« Older   Newer »
  Share  
Sp Lit
view post Posted on 21/9/2004, 13:51     +1   -1




Qualcuno potrebbe darmi informazioni su questo gruppo sotto contratto dell'Ipecac?
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 21/9/2004, 14:20     +1   -1




allora allora:

gli isis sono il gruppo principale di aaron turner (genio indiscusso di miglioni di side project e fondatore della hydrahead- una delle migliori etichette indipendenti).

per il genere potrei dirti post-hardcore, o almeno agli inizi erano molto debitori dei neurosis. però sono solo influenze dato che si distaccano molto dai maestri.

io ti consiglio di provarti tutto dall'inizio alla fine oceanic. il loro ultimo album e prima uscita per la ipecac che per ora è il loro capolavoro.

poi passa a celestial o al nuovo che ormai è in dirittura di arrivo.

poi se ti piace potrai addentrarti nell'infinito mondo di gruppi che girano attorno a lui. e agli isis in generale
 
Top
White Russian
view post Posted on 21/9/2004, 14:27     +1   -1




Fidati di Chaos Sp_Lit, io non me ne sono pentito
 
Top
view post Posted on 21/9/2004, 16:52     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


io ho ascoltato panopticon, l'album che sta per uscire, ed è davvero molto bello. si candida ad essere uno dei migliori dell'anno.

neurosis sì, ma anche altre esperienze. io ci ho sentito anche qualcosa di tooliano dentro. soprattutto il basso nel secondo e nel terzo pezzo. ma è tutto il combo che è potente come i tool di triad per esempio.

ma è inutile stare a cercare influenze o somiglianze. probabilmente sono il miglior gruppo della ipecac adesso.
 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 21/9/2004, 18:12     +1   -1




ed ecco che Chaos mi va in estasi mistica

devo ancora sentirli cacchio!!!!
 
Top
Sp Lit
view post Posted on 21/9/2004, 18:18     +1   -1




è stato il suo avatar ke me li ha fatti conoscere
Cmq ora cm ora stò ascoltando Backlit, nn male però cmq canzoni kiave da scaricarmi?
 
Top
StonedWizard
view post Posted on 21/9/2004, 20:27     +1   -1




io consiglio di ascoltare anche le altre uscite di casa Hydrahead (ovviamente se vi piacciono gli Isis... ),la considero una delle migliori realtà discografiche che esistono al giono d'oggi...
in particolare vi segnalo:
Pelican "Australasia" (un gioiello!un misto di doom,post rock e hardcore evoluto,totalmente strumentale...)
Keelhaul "Subject to change without moving" (la galassia del cosiddetto postcore...comunque sia,un gruppo strepitoso!)
27 "Let the light in" (tra trip hop,dub e post rock...suadente...)
Mare "Mare" (disco strano,malinconico e straniante...)
Knut (sia il mini sia "Challenger")
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 22/9/2004, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (StonedWizard @ 21/9/2004, 21:27)
io consiglio di ascoltare anche le altre uscite di casa Hydrahead (ovviamente se vi piacciono gli Isis... ),la considero una delle migliori realtà discografiche che esistono al giono d'oggi...
in particolare vi segnalo:
Pelican "Australasia" (un gioiello!un misto di doom,post rock e hardcore evoluto,totalmente strumentale...)
Keelhaul "Subject to change without moving" (la galassia del cosiddetto postcore...comunque sia,un gruppo strepitoso!)
27 "Let the light in" (tra trip hop,dub e post rock...suadente...)
Mare "Mare" (disco strano,malinconico e straniante...)
Knut (sia il mini sia "Challenger")

sisi, ormai la hydrahead è la mia bibbia personale.

i 27 non li ho ancora sentiti ma sembrano interessanti, mentre dei mare avevo sentito il pezzo sul sito ed era veramente strano..
vedrò cercarmeli..

per il resto ogni uscita della HH è strepitosa
 
Top
Lilith
view post Posted on 22/9/2004, 18:20     +1   -1




sto sentendo ora i 27 e fra poco sentirò i mare. devo dire che è una gran cosa poter disporre degli mp3 ufficiali direttamente dalla casa discografica o dal sito ufficiale di un gruppo. dovrebbero farlo tutti.
 
Top
Lilith
view post Posted on 22/9/2004, 18:28     +1   -1




BEH!!!

dai due mp3 che ho sentito, uno dei mare e uno dei 27 devo dire che sembrano davvero interessanti entrambi! bisogna capire se nel full lenght....
 
Top
Sp Lit
view post Posted on 22/9/2004, 20:06     +1   -1




grazzi ragà mo vedrò ke fare
 
Top
rabe
view post Posted on 13/5/2009, 00:42     +1   -1




Finalmente ieri mi è arrivato!!
L'ultima fatica degli Isis è un capolavoro assoluto! Fatevi un regalo, fatelo vostro!!!!!!!!!!!!

(se non conoscete gli Isis, vergognatevi :lol: )
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 22:39     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Altro gran disco :sisi:

Insieme a Zu e Mastodon, tra i migliori dell'anno.
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 13/5/2009, 22:42     +1   -1




Esatto!
Quest'anno è una grande annata!
Gli Isis me li vado a vedere mercoledì prossimo (con Pelican ed un altro gruppetto)!! :ohoh:
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 09:23     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


In modo del tutto inaspettato, gli Isis hanno annunciato lo scioglimento :o:

http://isistheband.blogspot.com/
 
Web  Top
26 replies since 21/9/2004, 13:51   193 views
  Share