Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


FISHBONE
Poll choicesVotesStatistics
una signora band10 [62.50%]
chi? (qui uno si merita il ban, avverto)4 [25.00%]
hanno dato l'imput ma..1 [6.25%]
pagliacci1 [6.25%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

FISHBONE, lisssssssssssssche

« Older   Newer »
  Share  
Lilith
view post Posted on 17/9/2004, 09:25     +1   -1




user posted image

FISHBONE



che mi dite dei Fishbone?
io ho qualche cd e trovo in loro delle sonorità molto simili anche ai Mr.Bungle, specialmente in un pezzo come Another Generation.

anche loro padri del "Crossover".
ma..band fondamentale e musicalmente valida o solo un imput?
 
Top
Sp Lit
view post Posted on 17/9/2004, 10:06     +1   -1




se dicessi di nn averli mai ascoltati?
(e tanto x rispondere all'imminente ban, qualke song da scaricare? )
 
Top
White Russian
view post Posted on 17/9/2004, 10:12     +1   -1




The Reality Of My Sourronding è un capolavoro

E poi ha una figata di Artwork, la super foto con il loro salotto, e puoi piegarlo come vuoi e scegli chi far stare in copertina di loro... è una cazzata, ma al tempo avevo detto "che figo!!" ....
 
Top
StonedWizard
view post Posted on 17/9/2004, 10:23     +1   -1




grandissimi i Fishbone!
fondamentali per l'evoluzione del crossover...
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 17/9/2004, 10:55     +1   -1




chi??

(voglio vedere chi ha il coraggio di bannarmi ora )
 
Top
Lilith
view post Posted on 17/9/2004, 11:08     +1   -1




eh eh.....cari Sp_Lit e Chaos, vi vojo bbbene ma.....


alla domanda chi: Fishbone, che pure Patton ascoltava.

alla domanda cosa: bah, vai sui più vecchi direi e poi a scalare, giusto per sentirne la follia
 
Top
view post Posted on 17/9/2004, 11:17     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Chaos Is Me @ 17/9/2004, 11:55)
chi??

(voglio vedere chi ha il coraggio di bannarmi ora )

eccomi!!!

a me i fishbone nn piacciono però SWIM di "The Last Action Hero era figa come canzone"
 
Top
Sp Lit
view post Posted on 17/9/2004, 11:24     +1   -1




hanno 1 sito?
 
Top
view post Posted on 17/9/2004, 11:49     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


io voto la 2 perchè pur essendo una signora band non mi sono mai piaciuti più di tanto. ammetto che è puramente questione di miei gusti personali: cose fondamentali come Clinton ad esempio li ho sempre rispettati ma mai ascoltati sul serio
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2006, 14:24     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Ritiro su questo topic.
Grande band i Fishbone, "The Reality Of My Surroundings" è un signor album, crossover con attitudine quasi progressive.
Insieme ai RHCP hanno dato vita al crossover (anche se i primi hanno esordito qualche mese prima)...
Anzi per essere corretti diciamo che hanno fornito l'input per dar vita al crossover, perché il primo EP dei Fishbone era sostanzialmente ska, come il primo album dei RHCP era sostanzialmente funk... Ma avevano entrambi una certa tendenza al punk e al rock più duro e ciò ha aperto la via a tutta la scena.
Peccato che non siano mai riusciti a sfondare e son sempre rimasti band di culto, al contrario - come sappiamo - dei RHCP.
Angelo Moore è uno dei più grandi e pazzi frontman della storia, scaricatevi qualche video, secondo me supera anche il Patton dei tempi d'oro in quanto a pazzia biggrin.gif

image

image
image
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2006, 14:34     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


grande band...

e aggiungo: la band che rappresenta meglio un certo movimento tipicamente losangelino, quello del crossover-funk-pazzia di fine anni 80.

ho sentito solo "The Reality Of My Surroundings", devo approfondire mi sa.



...e il tastierista ha pure "scornacchiato" Kiedis
 
Top
Lilith
view post Posted on 9/3/2006, 19:57     +1   -1




wè, bravo bunghelino, ritirali su che se no finiscono nel dimenticatoio, povere lische

(anzi anzi, ora piglio pure uno dei cd che ho e me lo metto nel lettore per il viaggio di domani in treno)
 
Top
view post Posted on 4/5/2006, 10:10     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


truth and soul dove lo mettiamo?splendido album anche questo...
la cosa strana è che kiedis e patton si scornavano per chi avesse inventato la maniera di tenere il palco in maniera losangelina diciamo,da angelo non fregava nullanonostante con il suo bastone pare che a volte risultasse anche più funambolico in quanto a presenza scenica... :puffpuff:
ragà ma he fine hanno fatto??? :cry:
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 4/5/2006, 10:13     +1   -1




li ho giusto "presi" l'altro giorno gli album.

me piace il funkakazzi :woot: alla bungle (quante volte l'avrò detto?)
 
Top
view post Posted on 4/5/2006, 10:29     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Questa è una signora band, cazzo.
Musicisti eccezionali, presenza scenica straordinaria, una sana pazzia che li rendeva veramente unici.
Tra l'altro sono stati, probabilmente, la band maggiormente di riferimento per i Mr. Bungle, soprattutto negli anni delle ultime demo antecedenti l'esordio.
Angelo Moore secondo me è stato tra i primi 3 migliori frontman di quella scena, in quanto a pazzia e carisma forse il migliore.
Purtroppo non hanno sfondato perché gli è mancato l'album che facesse il botto, un album come "The Real Thing" per i FNM.
Io conosco bene soltanto l'EP d'esordio e "The Reality Of My Surroundings" (album stupendo e molto complesso, richiede più ascolti per essere assimilato nella giusta maniera, ha delgli intrecci e delle trame quasi progressive, pur mantenendo quella sana pazzia del crossover funk/ska/metal/cazzivari). "Truth And Soul" lo devo ancora ascoltare, mentre "Give A Monkey A Brain" lo ascoltai tempo fa ma non mi destò una grandissima impressione.
Purtroppo la band andando avanti negli anni ha dimostrato una carenza di idee che non gli ha permesso di riaffermarsi. Comunque dall'EP d'esordio fino a "The Reality Of My Surroundings" sono da prendere a scatola chiusa (e questo consiglio vale in misura maggiore agli utenti di questo forum, soprattutto quelli più fedeli alla sezione "Mr. Bungle" :ilvio: )
 
Web  Top
37 replies since 17/9/2004, 09:25   402 views
  Share