Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

SOAD: Mezmerize & Hypnotize, commenti...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2004, 13:23     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Visto che in molti hanno citato i SOAD tra le principali attese... Cosa vi aspettate?

Riporto qui un pò di anticipazioni sull'album:

"02+09+2004. Durante questi giorni si sono riconrse deverse news e voci : l'uscita del nuovo disco sarebbe in uscita 29/11 e il 13/12 o (15/12). Facciamo un pò chiarezza
Serj ha recentemente rilasciato una dichiarazione in cui precisa che la data di uscita è più vicina a Dicembre per il loro quarto album. "Siamo ancora nel centro della realizzazione, e stiamo facendo un sacco di arrangiamenti e stanno venendo magnificamente. Siamo contenti di ogni canzone, della diversità che c'è tra queste. Ci piace." Quindi direi che le date tanto chiacchierate sono parzialmente vere e quindi realizzabili, possiamo sperare in bene, inoltre "Steal This Album" è diventato disco di platino già da qualche mese."

"14+07+2004• Ancora novità sul nuovo album •
Daron, Shavo e Serj ci informano di altre novità sul nuovo album :
"Suoneremo una canzone e la registreremo, dopo averla ascoltata decideremo cosa possiamo fare per migliorarla; ripetere una parte, semplici arrangiamenti, ci mettiamo lì insieme. Alcune delle nuove canzoni hanno dei momenti grandiosi, noi vogliamo renderle grandiose per tutta la durata" Daron parla inoltre delle influenze che ci potranno essere nel nuovo album "Le influenze spaziano dai Kraftwerk ai Darkthrone, da i Zombies ai Beach Boys, ma tutto insieme. Funzionerà."
Shavo invece si sbilancia sull'uscita del disco "Abbiamo un buon numero di canzoni, e probabilmente andremo nello studio di registrazione in questi mesi, e siamo fiduciosi che uscirà quest'anno. Così sembra almeno"
Serj invece aggiunge "Siamo pronti per un cambiamento, noi vogliamo una vibrazione diversa e abbiamo bisogno di progredire. Abbiamo sempre registrato in studi tradizionali, e registrare in un home-studio ci sembra una buona mossa. E' un posto magnifico, non è sterile e ci sono dei bellissimi stimoli in tutto questo. Noi ci divertiremo l'un l'altro con la musica che creeremo."

E' dunque finita la fase di pre-produzione e si presume che entro la fine di questo mese i quattro entrino nello studio di registrazione in questo nuovo studio privato anche se, contrariamente a Toxicity, per la registrazione del nuovo album, si concentreranno solamente sulle canzoni da mettere sul disco (Non ci sarà un "Steal this Album" 2 insomma)"

http://www.systemofadown.it/news/news.asp

IO non so che dire, certo i SOAD con influenze Kraftwerkiane...




Edited by MrBungle82 - 15/9/2004, 14:23
 
Web  Top
At All
view post Posted on 16/9/2004, 18:23     +1   -1




io non so cosa aspettarmi se non un buon disco, diverso da toxicity sicuramente

devono confermarsi dopo i due dischi precedenti e non sara' facile, ma ci conto parecchio
 
Top
view post Posted on 16/9/2004, 20:08     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


spero che sia bellissimo il nuovo dei system, che malakian quindi non abbia comandato troppo.
mi aspetto qualcosa di diverso da toxicity, e non vorrei sbagliarmi, ma già sul finale di toxicity si intravede (parlo di arto) così come sul progetto solista di Serj, una possibile nuova direzione: maggiori influenze tribali o comunque derivanti dalla tradizione culturale del gruppo.

Vedremo, spero di avere ragione perché è un mix che mi piacerebbe.
 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 17/9/2004, 08:47     +1   -1




anche io ho le stesse speranze di demon. mi auguro di sentire ancira più influenze "etniche"
 
Top
Die_Eier_von_Satan
view post Posted on 17/9/2004, 09:33     +1   -1




A proposito d'influenze etniche... mi sento troppo di consigliarvi la musica tradizionale armena...
tempo fa sono stata a una conferenza sul genocidio + concerto di un quartetto d'archi che eseguiva prettamente musiche di compositori armeni. spettacolo...
 
Top
Lilith
view post Posted on 14/11/2004, 11:58     +1   -1




ROCKSTAR.it

11-11 Due nuovi album per i System Of A Down
user posted image

I SOAD hanno confermato la pubblicazione di due nuovi album che vedranno la luce nel 2005 a circa tre mesi di distanza l'uno dall'altro.

Le date esatte non sono state comunicate, sappiamo solamente che il primo LP “Hypnotize” potrebbe arrivare negli scaffali dei negozi a Marzo (inizialmente si era parlato del 18 Gennaio), seguito da “Mesmerize” nei mesi caldi.

Le tracce sono state tutte prodotte dal chitarrista Daron Malakian e dal guru, e capo della American Recordings, Rick Rubin. “Non avevamo intenzione di fare un doppio album” ha spiegato Malakian “Non siamo stati noi a inseguire questa idea, è lei che ci ha rincorso.
Quando abbiamo iniziato a registrare, eravamo concentrati nel realizzare le migliori canzoni possibili.
Quando è arrivato il momento di scegliere le migliori 14, ci siamo resi conto di avere due album di ottimo materiale”.

Parlando del contenuto ‘sonoro', Malakian ribadisce il concetto espresso mesi fa al momento di entrare in studio: “L'ultimo periodo è stato molto movimentato, sia per noi sia per il mondo intero, tutto ciò non ha fatto altro che alimentare la nostra vena creativa.
I temi delle canzoni si basano principalmente sui problemi sociali, ma saranno presenti anche altri concetti come l'amore, i ricordi, le relazioni interpersonali, politica e qualche storia divertente”.

I SOAD sono attualmente in studio a Los Angeles per chiudere le linee vocali dei due album.

Fabrizio Galassi



 
Top
view post Posted on 14/11/2004, 12:03     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


sperando che siano due BEI dischi e nn due mezzi album...
 
Top
view post Posted on 14/11/2004, 12:10     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


mesmerize come titolo mi ispira più dell'altro...
 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 14/11/2004, 12:31     +1   -1




sì anche a me...e spero siano meglio di steal this album anches e sono cose diverse
 
Top
inertiatic
view post Posted on 15/11/2004, 23:09     +1   -1




sono ansioso... voglio sentire che fanno...
i primi due cd mi ono piaciuti abbastanza..
serj ha una voce magnifica
 
Top
view post Posted on 16/11/2004, 20:17     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Non vedo l'ora che escono!
Toxicity è uno degli album che ho ascoltato di più
Ora dovranno cercare di non ripetersi ma senza snaturare troppo il loro sound... sono proprio curioso!
 
Web  Top
gozzo
view post Posted on 19/11/2004, 14:09     +1   -1




mi accodo alla lista degli ansiosi/curiosi e come ha già detto l'admin spero che i due album nn siano due mezzi album, cmq i system le capacità per fare un doppio cd grandioso ce le hanno, ma bisogna sempre vedere quanto hanno fumato in fase di registrazione
 
Top
inertiatic
view post Posted on 19/11/2004, 14:17     +1   -1




ahahahahahahahahah!!
 
Top
inertiatic
view post Posted on 14/1/2005, 14:15     +1   -1




ho sentito la nuova song
molto ben fatta... spacca di brutto...

si chiama Cigar
 
Top
view post Posted on 15/2/2005, 16:12     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


SYSTEM OF A DOWN - A marzo il primo singolo
Si intitola "B.Y.O.B" il primo singolo che anticiperà l'uscita dell'album "Mesmerize" dei System Of A Down. La canzone inizierà ad essere passata dai network a partire dai primi di marzo. Il disco arriverà nei negozi il 26 Aprile per American / Columbia.

 
Web  Top
112 replies since 15/9/2004, 13:23   953 views
  Share