Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Sentenced, visto che sn venuti fuori...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2004, 11:42     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


Che pensate dei finnici Sentenced?

Io non li ho mai adorati, anzi, però sono un gruppo storico e quindi il rispetto è dovuto. Sulla loro carriera ho una mia opinione: secondo me hanno inventato un genere, il finnish gothic appunto, quello sbandierato da gente che ora parte dagli HIM ed arriva ai DIVERCIA o RAPTURE (oddio abbastanza diversi questi ultimi però mi piace metterceli dentro), però si sono fatti superare dagli allievi che stanno andando avanti meglio dei maestri.

L'ultimo THE COLD WHITE LIGHT è soltanto apprezzabile, a mio avviso, ed il cantante credo abbia fatto meglio nei POISONBLACK che alla casa madre.

Non che nn ci sia zozzimma nel genere, anzi, basti pensare agli HIM però mi sembrano più vispi i gruppi minori.

Ricordo che mi piacque abbastanza qualcosa del passato, ma li ho sempre trovati un pò moscIetti.

Edited by The Somberlain - 15/9/2004, 12:44
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 15/9/2004, 11:50     +1   -1




CITAZIONE (The Somberlain @ 15/9/2004, 12:42)
o RAPTURE (oddio abbastanza diversi questi ultimi però mi piace metterceli dentro),

ho sentito poca roba e tanto tempo fa, ma non mi avevano impressionato ai tempi.


ma i rapture mica sono quelli punk funk??
 
Top
view post Posted on 15/9/2004, 11:51     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Chaos Is Me @ 15/9/2004, 12:50)
CITAZIONE (The Somberlain @ 15/9/2004, 12:42)
o RAPTURE (oddio abbastanza diversi questi ultimi però mi piace metterceli dentro),

ho sentito poca roba e tanto tempo fa, ma non mi avevano impressionato ai tempi.


ma i rapture mica sono quelli punk funk??

no
 
Top
view post Posted on 15/9/2004, 11:59     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Io adoro i Sentenced, soprattutto per quello che hanno fatto da Amok in poi (molti altri li preferiscono per il periodo precedente) e The Cold White Light è uno dei miei album preferiti in assoluto. Non è un capolavoro musicalmente, ma a livello "emozionale" nessun altro album mi ha dato così tanto (forse Morningrise degli Opeth mi ha fatto provare emozioni dello stesso livello...).
 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 15/9/2004, 12:18     +1   -1




a me è piaciuto l'album dei Poisonblack, ma soprattutto è piaciuto a mio padre

il cantante ha una bella voce secodno me, ma non consoco abbastanza i Sentenced. ricordo solo di aver visto un vido una notte di qualche anno fa...
 
Top
view post Posted on 15/9/2004, 12:25     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
il cantante credo abbia fatto meglio nei POISONBLACK che alla casa madre.


Nei Poisonblack il cantante non è lui ma J.P. Leppaluoto (il cantante dei Charion), Lahiala nei Poisonblack suona la chitarra; ora però Leppaluoto ha lasciato la band e sul prossimo album Lahiala sarà chitarrista e cantante.

CITAZIONE
a me è piaciuto l'album dei Poisonblack, ma soprattutto è piaciuto a mio padre


Anche a me è piaciuto molto Escapexstacy ma i Sentenced sono un'altra cosa a mio parere.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2004, 13:53     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 15/9/2004, 13:25)
Nei Poisonblack il cantante non è lui ma J.P. Leppaluoto (il cantante dei Charion), Lahiala nei Poisonblack suona la chitarra; ora però Leppaluoto ha lasciato la band e sul prossimo album Lahiala sarà chitarrista e cantante.

allora qui nn ho capito nulla...
super topica?

ma scusa...
io nn la sapevo così, per me LAHAILA cantava e quello degli CHARON doveva essere il suo sostituto nel secondo disco dei POISONBLACK, invece tu mi che è sempre stato alla voce... mamma mia nn capisco più una mazza...

 
Top
view post Posted on 15/9/2004, 14:11     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
per me LAHAILA cantava e quello degli CHARON doveva essere il suo sostituto nel secondo disco dei POISONBLACK, invece tu mi che è sempre stato alla voce... mamma mia nn capisco più una mazza...



Vedi qui: http://www.poisonblack.com/?action=band
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2004, 15:28     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 15/9/2004, 12:59)
Io adoro i Sentenced, soprattutto per quello che hanno fatto da Amok in poi (molti altri li preferiscono per il periodo precedente)

io,per esempio.
diciamo che li ho seguiti per i primi 2/3 album,poi basta.
praticamente l'ultimo che ho è il primo col cantante nuovo,non mi ricordo nè i nomi dei musicisti nè quelli degli album.
mi ricordo però che il suddetto nuovo cantante era un truzzo assurdo:venne a bologna e durante il concerto ci intratteneva sulle sue avventure in riviera romagnola
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2004, 15:46     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
non mi ricordo nè i nomi dei musicisti nè quelli degli album.


Il nuovo cantante si chiama Ville Lahiala e il suo primo album con i Sentenced è Down del 1996.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2004, 16:04     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 15/9/2004, 16:46)
CITAZIONE
non mi ricordo nè i nomi dei musicisti nè quelli degli album.


Il nuovo cantante si chiama Ville Lahiala e il suo primo album con i Sentenced è Down del 1996.

grazie!
ecco,dicevo quello
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2004, 18:33     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,426
Reputation:
0

Status:


ho visto il link che tra l'altro avevo anche tra i miei preferiti... comincio a perdere colpi o voglio stare dietro a troppe cose...

... mia super toppata quindi e chapeau a MrBungle (mica lo abbiamo fatto mod per nulla cavolo!) che ha ragione.

[se ti sogni di dire ancora "contro" a me ti faccio radiare ]


 
Top
view post Posted on 15/9/2004, 18:38     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
[se ti sogni di dire ancora "contro" a me ti faccio radiare  ]




 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2004, 16:22     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Notizia fresca fresca:

I Sentenced entreranno finalmente in studio Martedì 2 Novembre per registrare il nuovo album ancora senza titolo assieme al produttore Hiili Hiilesmaa (già al lavoro su "Crimson" e "The Cold White Light" oltre che con HIM, The 69 Eyes e Moonspell). L'uscita ella nuova opera è prevista per aprile/maggio 2005 sempre su Century Media.
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2004, 16:24     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


E un' altra:

POISONBLACK
La band del cantante dei Sentenced Ville Laihiala (qui impegnato anche alla chitarra) ha posticipato l'uscita del nuovo album ancora senza titolo all'inizio del 2005. La ragione dello slittamento non è stata comunicata.
Comunque i Poisonblack hanno in programma fra pochi giorni (il 29 di Ottobre) il loro primo concerto con la nuova lineup:
Ville Laihiala (vocals, guitar)
Janne Markus (guitar)
Marco Sneck (keyboards)
Antti Remes (bass)
Tarmo Kanerva (drums)

Edited by MrBungle82 - 31/10/2004, 16:24
 
Web  Top
40 replies since 15/9/2004, 11:42   408 views
  Share