Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Tomahawk vs. Mit Gas
Poll choicesVotesStatistics
mit gas (2003)23 [67.65%]
tomahawk (2001)11 [32.35%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Tomahawk vs. Mit Gas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2004, 09:56     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


la scelta è ardua

quale dei due album vi è piaciuto di più?

sono diversi indubbiamente.

li ho presi entrambi quando sono usciti e ne vado fiero, e trovo che sia uno dei pochi supergruppi in cui la musica + davvero di alta qualità.

credo che se fossero distribuiti da una major, e avessero un paio di pezzi paraculi tra i due album, venderebbero discretamente. ma i compromessi non sono di queste zone.

in fondo fanno rock d'avanguardia, con tutti quegli effetti, riff noise mischiati a schitarrate punk qua e là, corazzati da una sezione ritmica da spavento con il grande stanier ex helmet

ecco forse questo, di tutti i progetti di patton, è quello dove tutti i componenti del gruppo sono fondamentali in quello che fanno.

sapete benissimo che non fu così per i faith no more, e in fondo non lo è nemmeno per i fantomas adesso, dove patton predomina nettamente.


vediamo quale album preferite, io non riesco a scegliere adesso

 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 14/9/2004, 10:23     +1   -1




Ti quoto, su tutto, concordo. ...E Non riesco a scegliere neanche io.

Quando uscì il primo dissi : Finalmente di nuovo Patton fa qualcosa "per molti ma non per tutti", la perfetta fusione di quello che ha proposto dall'86 a oggi, violenza, sperimentazione, melodia. Rimasi veramente contento.

Quando uscì il secondo ero (logicamente) ansioso, e quindi mi aspettavo un capolavoro, cosa che molte volte ti porta delusioni, ed invece nulla, era perfetto.

Non sò quale scegliere perchè:

Il primo contiene tracce che mi aggradano di più di molte di Mit Gas (101 North, God Hates A Coward, Pop 1), però è un album incentrato principalmente sulla Violenza. Non che mi dispiaccia, dato che AMO il Patton Violento, solo che, confrontato alla "varietà" di Mit Gas, cercando di vederlo "oggettivamente" (Parola insulsa, come fai a vedere una cosa oggettivamente se tu sei sempre "un unico soggetto"? ... vabeh, sticazzi ) perde punti.
In Mit Gas ci sono sperimentazioni che nell'omonimo ci sognamo (CAPTAIN MIDNIGHT ) e "classici musicali" che il Patton non aveva mai proposto, una "Rape This Day", con qualche piccola "modifica sonora" potrebbe stare tranquillamente in un album di "rock n roll moderno", "Aktion F1413" sembra uscita da una collaborazione Patton/Beck (quello SERIO dei primi tempi, non la attuale mezzapippa) insomma, un GROSSO passo avanti.
Da contare inoltra che la Tracklist di Mit Gas è perfetta, sono incastrate stupendamente, uin sali-scandi degno di una montagna russa.

Loro sono IL mio Patton's Project preferito dopo i Mr.Bungle, e quindi il mio preferito di quelli in attività, senza contare che amo TUTTI i gruppi da cui provengono i componanenti.

Vi ho sparato la pappardella, così la prossima volta imparate a fare sondaggi meno ostici che mi fanno soffrire
 
Top
view post Posted on 14/9/2004, 10:36     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Sono due album bellissimi, ma secondo me Mit Gas è superiore al primo. Nel primo lavoro i Tomahawk mi sembrano ancora un pò incerti sulla strada da intraprendere, nel secondo - dove emerge maggiormente la personalità di Patton - il gruppo sembra aver trovato la giusta via. Mit Gas mi sembra decisamente più maturo. Tomahawk è stato un esordio un pò acerbo e non particolarmente entusiasmante a mio parere.

Edited by MrBungle82 - 14/9/2004, 11:38
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 14/9/2004, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 14/9/2004, 11:36)
Tomahawk è stato un esordio un pò acerbo e non entusiasmante a mio parere.


Di certo per un amante di "Disco Volante", "California" e "Amenaza Al Mundo", è sottotono rispetto alle aspettative. Però riconoscerai che chi era rimasto legato a "The Gentle Art Of Making Enemies", "Surprise, Your Dead!" ecc ecc (insomma ai Faith No More più cattivelli) ha avuto una bella sorpresa con Tomahawk .

Ribadisco comunque che concordo con te sul resto, Mit Gas è molto più vario e studiato dell'omonimo

Edited by White Russian - 14/9/2004, 11:41
 
Top
view post Posted on 14/9/2004, 10:51     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
riconoscerai che chi era rimasto legato a "The Gentle Art Of Making Enemies", "Surprise, Your Dead!" ecc ecc (insomma ai Faith No More più cattivelli) ha avuto una bella sorpresa con Tomahawk  


Vero.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2004, 11:16     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


mah il primo per me è stupendo (come lo è per ragioni diverse mit gas).

mit gas ha dalla parte sua alcune canzoni dure o comunque uptempo che avrebbero fatto un figurone su king for a day per esempio.

ma gli manca la evidence o la sweet smell of success di turno, perché la canzone in spagnolo non risolve molto a riguardo. sarebbe stato l'album di rock moderno perfetto in quel caso.

al contrario tomahawk ha in sè tutte le carte, ma laredo non è mayday, e sir yes sir non è when the stars begin to fall


spero che nel 2005 ne esca un altro
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2004, 11:21     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


MIT GAS perchè il primo nn l'ho mai sentito
 
Top
Lilith
view post Posted on 14/9/2004, 11:31     +1   -1




ho votato MIT GAS per ogni singola traccia che davvero stavolta mi è piaciuta senza riserve, specie quella Rape this day, quel Desastre natural e via dicendo...

del primo apprezzo la novità, l'attesa spasmodica ma purtroppo quando l'ho acquistato sono rimasta un po' dleusa. me lo aspettavo più corposo come secondo me è il successivo.
non so ma MIT GAS mi sembra più compatto e più...album.

il primo offre vari spunti molto interessanti e a dire il vero non lo cambierei nè cederei delle canzoni per altre, però a gusto continuo a preferire il secondo.

nota: entrambi, come dicevamo io e White Russian, hanno un artwork pazzesco, ma, anche qui, il secondo è meglio, per me.
 
Top
view post Posted on 14/9/2004, 11:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,900
Reputation:
0

Status:


il primo in fondo mi è piaciuto di più anche se Mit Gas non l'ho ascoltato tantissimo a dire il vero...
 
Web  Top
Lilith
view post Posted on 14/9/2004, 11:57     +1   -1




aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh và che ti sorveglio!!!ascoltalo, debosciato!
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 14/9/2004, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (Lilith @ 14/9/2004, 12:31)
non so ma MIT GAS mi sembra più compatto e più...album.

quoto
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 14/9/2004, 15:06     +1   -1




è come farmi scegliere fra il nonno e la nonna...uno ti dà i soldini, ma l'altra ti sfella i tortellini!

mit gas perchè come album è in media un pelo sopra...
 
Top
view post Posted on 14/9/2004, 15:09     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


io dico il primo.
il secondo è più "amalgamato",più maturo,ma preferisco i pezzi del primo
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 14/9/2004, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (Al Cogan @ 14/9/2004, 16:09)
io dico il primo.
il secondo è più "amalgamato",più maturo,ma preferisco i pezzi del primo

Ecco! ... Lo sapevo!!!

Il Trù Metaller perde "il pelo", ma non la vIUUlenza...

...Metal Will Never Die...
 
Top
view post Posted on 14/9/2004, 15:40     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (White Russian @ 14/9/2004, 16:36)
Lo sapevo!!!

Il Trù Metaller perde "il pelo", ma non la vIUUlenza...

[sottovoce/on](ma vai subito in OT anche qui! possibile che dobbiamo sempre farci riconoscere? non ti è bastata la smentita su Chuck Mosley?) [sottovoce/off]
 
Web  Top
49 replies since 14/9/2004, 09:56   1153 views
  Share