Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Angel Dust, mondo dissociato

« Older   Newer »
  Share  
Lilith
view post Posted on 13/9/2004, 12:00     +1   -1




riporto pari pari un post da me scritto sull'altro forum dedicato a Patton. giusto per riempire e ripresentarsi per il "nuovo inizio".



........PER ME QUESTO ALBUM NON RAPPRESENTA SOLO UNA SERIE DI CANZONI......è UNO STATO MENTALE......

E' prendere tutto e ditruggerlo, sezionarlo, analizzarlo...disintegrare le regole, i sistemi precostituiti, il gusto, le convenzioni, la superficialità, il già sentito, la finta poesia, la noia....
E' come afferrare un oggetto e ridurlo in mille pezzi, scomporlo in tante facce differenti, colori differenti, SUONI differenti, STILI, significati, ricerche, IDEE differenti.
E' superare la mera realtà fisica, guardare, sentire oltre, provare oltre e poi tornare a riappropriarsi della verità nella propria maniera.
Ancora analizzare, sfasciare, ricomporre, squadrare, ascoltare, vedere, cancellare, rimettere, ritentare, ricostruire e costruire ciò che ci pare.
Capire, ironizzare anche con superiorità....ma per nulla imbarazzata.......una vista dall'alto, un panorama che non ti piace e che vuoi smitizzare, una leggenda da sfatare, un brutto convenzionalmente accettato da sbeffeggiare e distruggere per poi rifare tutto senza ipocrisia.
E' cercare e trovare la propria via.
E' l'intelligenza.
E' la voce di Patton che ci trascina nel suo mondo allucinato....che poi diventerà anche il nostro.

Edited by Lilith - 13/9/2004, 13:00
 
Top
Cosmojam
view post Posted on 13/9/2004, 22:07     +1   -1




Per me questo è un grande album,
io ho incominciato ad ascoltare i FNM oltre che per Epic proprio per questo disco mi aveva impressionato!!!!!!
 
Top
White Russian
view post Posted on 14/9/2004, 07:44     +1   -1




In Angel Dust c'è il seme dei Tomahawk, secondo me. Poi non ho idea di chi abbia voluto (e soprattutto se è stato voluto o se è solo venuto da sè) il ritorno alla "calma" di "King For A Day... Fool For A Lifetime", ma "Jizzlober" potrebbe tranquillamente entrare nel terzo album dei Toma senza che nessuno dica nulla, quella canzone era avanti di 10 anni rispetto all'uscita

I hide the dirty minutes under my dirty mattress and they are making me itch
My time
Is split milk


SMILES!
BRUISES!
SMILES!
BRUISES!
Baarrsss..... in the WOMB!!
 
Top
Lilith
view post Posted on 14/9/2004, 08:16     +1   -1




CITAZIONE (White Russian @ 14/9/2004, 08:44)
In Angel Dust c'è il seme dei Tomahawk, secondo me. Poi non ho idea di chi abbia voluto (e soprattutto se è stato voluto o se è solo venuto da sè) il ritorno alla "calma" di "King For A Day... Fool For A Lifetime", ma "Jizzlober" potrebbe tranquillamente entrare nel terzo album dei Toma senza che nessuno dica nulla, quella canzone era avanti di 10 anni rispetto all'uscita

I hide the dirty minutes under my dirty mattress and they are making me itch
My time
Is split milk


SMILES!
BRUISES!
SMILES!
BRUISES!
Baarrsss..... in the WOMB!!

eeeeeeeeeh White come ti quoto...Jizzlobber è una delle mie preferite. bella bella. tirata tirata.

cmq...si diceva che KFAD fosse l'album più pattoniano quindi forse in quel momento, coi FNM, lui voleva sperimentare la "calma"

o forse nun zapeva come fà a ripetere AD che per me è il più bel disco del gruppo
 
Top
DevilTooL
view post Posted on 14/9/2004, 21:47     +1   -1




Che fantastico album,come d'altronde i FNM,ottimi
Finalmente il forum di Mike! Yahoo!
 
Top
Sp Lit
view post Posted on 14/9/2004, 23:49     +1   -1




è l'album ke mi ha fatto seriamente innamorare di Mike Patton. Già prima mi ero comprato The Real Thing, ma nn mi aveva convinto pienamente, forse xkè era troppo funky, forse xkè era troppo poco pesante o sicuramente xkè ancora Mike Patton nn sfruttava la voce nella maniera + skizzata possibile (xkè ero abituato ad averlo ascoltato in altre forme). Quando ho sentito Land Of Sunshine già notavo ke il timbro di voce Patton era + diverso e molto + versatile e nella canzone stessa si nota (mitico il Here's How To Other ) anke se le canzoni ke mi hanno lasciato + stupito sn state Be Aggressive, Crack Hitler e Jizzlobber. Cmq la palma di disco migliore va secondo me a "King For A Day... Fool For A Life Time" ke nn a caso me lo sn fatto autografare assieme a "California" dei Mr. Bungle quando è venuto a Catania con Rahzel
 
Top
view post Posted on 15/9/2004, 00:10     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Secondo me Angel Dust è IL capolavolro dei FNM, ma King For A Day è quello in cui Mike esprime meglio il suo camaleontismo vocale.

CITAZIONE
Cmq la palma di disco migliore va secondo me a "King For A Day... Fool For A Life Time" ke nn a caso me lo sn fatto autografare assieme a "California" dei Mr. Bungle quando è venuto a Catania con Rahzel


Invidia, invidia, invidiaaaaa





 
Web  Top
Sp Lit
view post Posted on 15/9/2004, 00:26     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 15/9/2004, 01:10)
Secondo me Angel Dust è IL capolavolro dei FNM, ma King For A Day è quello in cui Mike esprime meglio il suo camaleontismo vocale.

si forse è x questo ke è quello ke preferisco di +, nn a caso Cuckoo For Caca e Ugly In The Morning sn tra i miei pezzi preferiti
 
Top
MissBalzary
view post Posted on 15/9/2004, 11:11     +1   -1




bellissimo sto album
 
Top
Lilith
view post Posted on 15/9/2004, 11:16     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 15/9/2004, 01:10)
Secondo me Angel Dust è IL capolavolro dei FNM, ma King For A Day è quello in cui Mike esprime meglio il suo camaleontismo vocale.

CITAZIONE
Cmq la palma di disco migliore va secondo me a "King For A Day... Fool For A Life Time" ke nn a caso me lo sn fatto autografare assieme a "California" dei Mr. Bungle quando è venuto a Catania con Rahzel


Invidia, invidia, invidiaaaaa

anche per me, se non si fosse capito, AD è il migliore.
quoto MrBungle82 e ti invidio anche io
 
Top
Sp Lit
view post Posted on 15/9/2004, 11:22     +1   -1




^^' Suppongo così ke le mie possibilità di diventare MOD/ADM siano ridotte di moooooolto vero?
 
Top
Lilith
view post Posted on 15/9/2004, 11:25     +1   -1




ahahahhaha.......non si sa mai
 
Top
Dirty
view post Posted on 15/9/2004, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (White Russian @ 14/9/2004, 08:44)
In Angel Dust c'è il seme dei Tomahawk, secondo me. Poi non ho idea di chi abbia voluto (e soprattutto se è stato voluto o se è solo venuto da sè) il ritorno alla "calma" di "King For A Day... Fool For A Lifetime", ma "Jizzlober" potrebbe tranquillamente entrare nel terzo album dei Toma senza che nessuno dica nulla, quella canzone era avanti di 10 anni rispetto all'uscita

I hide the dirty minutes under my dirty mattress and they are making me itch
My time
Is split milk


SMILES!
BRUISES!
SMILES!
BRUISES!
Baarrsss..... in the WOMB!!

ah k bella parola è "dirty"...
cmq grande album e grande canzone...

ps:
spero k tutti sappiano k patton è un maniaco sessuale ma simpatico

jizzlobber...
be aggressive...

un genio
 
Top
Kazufai
view post Posted on 21/9/2004, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (Sp Lit @ 15/9/2004, 01:26)
CITAZIONE (MrBungle82 @ 15/9/2004, 01:10)
Secondo me Angel Dust è IL capolavolro dei FNM, ma King For A Day è quello in cui Mike esprime meglio il suo camaleontismo vocale.

si forse è x questo ke è quello ke preferisco di +, nn a caso Cuckoo For Caca e Ugly In The Morning sn tra i miei pezzi preferiti

DOOOOOOOOOOOON'T LOOK AT ME I'M UGLY IN THE MORNIG!!!!

Allora, ci sono due punti da approfondire.

1) Angel Dust è, fino ad ora, l'unico album dei FNM che possiedo.
Ed è magnifico. Dunque non posso dirvi se sia il migliore o meno del gruppo, ma sicuramente posso riconoscerlo come grandissimo album.

2) Io ero col caro Sp Lit (che tra l'altro mi ha indotto all'ascolto dei FNM come si deve) al concerto di Patton + Rahzel, quella sera ha rischiato sei volte l'infarto, per rimediare alla fine una foto, quattro risate, ed inchiostro su copertine.
Io avrei voluto parlargli (dopo un concerto orribile, tranne per qualche sprazzo, in cui Patton vocalizzava come sa), anche cinque minuti, ma il caro Michele ci ha mandato (in pratica) a fare in culo.
Per carità, sono abbastanza contento di quel poco che sono riusciuto ad ottenere, però speravo in qualcosa di più.

Adesso, tornando a parlare di Angel Dust, vi dico soltanto che le canzoni sono tutte grandiose, difficile dire la migliore, e poi aggiungo che...
Beh, quell'inchiostro di cui parlavo prima ha solcato la mia copia di questo capolavoro.

Edited by Kazufai - 21/9/2004, 16:00
 
Top
view post Posted on 21/9/2004, 15:04     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


benvenuto Kazufai
 
Top
75 replies since 13/9/2004, 12:00   1945 views
  Share