Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Incubus, band che si stacca dal numetal

« Older   Newer »
  Share  
Scott_summerS
icon2  view post Posted on 19/7/2007, 16:25     +1   -1




cercando info su questa band nel foro, ho soltanto trovato una piccola citazione nel trhead "nu metal"; devo dire che col loro disco "A Crow Left Of The Murder" è quando il gruppo fa un salto grande, e si stacca come un apendice, e lascia di essere considerata una band di "numetal".
Gli ultimi 2 dischi, avendo un suono diverso dagli altri, hanno pezzi incredibili e altri che fanno cagare("earth to bella part 1 e 2" per esempio); faccio questa differenza, perche mi sembra un gruppo che a livello musicale è molto lontano da altri gruppi, come: soad, limp bizkit e korn( forse i massimi esponenziali del nu metal) creando gia, un loro nuovo suono diverso da tutti i gia menzionati prima.
tra un paio di mesi si staranno presentando in Argentina, e quindi s'è di vostro interesse, vi faro arrivare il concerto dal vivo!
spero risposte, per intercambiare un po di opinioni.

:B):
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 22:12     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Sì, sono d'accordo.... sono molto più vicini al funk e al crossover dei primi anni 90 che non al nu metal post-Korn....
E' un gruppo che non ho mai seguito assiduamente, ma sono molto bravi.... i primi lavori sono molto buoni....

Gidan e Shaz sapranno sicuramente dire qualcosa di più ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2007, 22:24     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


alla fine di nu metal ( ma quello serio e fatto bene) c è solo S.C.I.E.N.C.E , ispirato dallo stile di Disco Volante... poi per il resto la chitarra di Mike ha uno stile abbastanza particolare che si scosta dalla categoria... enjoy incubus e Fungus sono i primi due, più esattamente il rpimo è anche una mezza riedizione del secondo con l'apporto del dj e qualche inedito.. moltod evoto al crossover prima maniera, accenni RHCP e Primus...
Make Yourself inizia la strada alternative rock, un pò ruffiano, con gran bei epzzoni e qualche singolone da classifica, Morning View è più primaverile, quasi acustico, riflessivo..introspettivo... non c è un album poco ispirato della discografia... semmai qualche pezzo appunto troppo sdolcinato... :D ma si tengono in ottimi ritmi anche dopo 10 anni di carriera e l'essere passati sotto l'orbita mainstream.. Brandon ha anche una bellissima voce..e da una parte, il suo aspetto fisico ha penalizzato la band dal punto di vista della critica..
 
Web  Top
Scott_summerS
view post Posted on 20/7/2007, 20:06     +1   -1




gli ultimi 2 lavori, sono troppo diversi dai i primi e a me, non sono piaciuti in particolare, diciamo che ci sono dei pezzi da raccomandare, come sick sad little world e dig(robba veramente incredibile) ma per me rimarra come il preferito il science...da new skin a summer romance, c'è un mondo da percorrere, che solo loro possono crearlo.

:B):
 
Top
Heavy Devy
view post Posted on 17/8/2007, 19:58     +1   -1




"S.C.I.E.N.C.E." mi piacque e mi piace parecchio.
Carino anche "Fungus Amungus".
Da "Morning View" in poi mi sono scaduti parecchio(anche se "A Crow Left In The Murder" aveva qualche canzone piacevole)...
 
Top
Scott_summerS
view post Posted on 17/10/2007, 15:37     +1   -1




bene, gli incubus son passati per l'Argentina, ed io sono riuscito a filmare qualche pezzo, vi lascio un video:
ENJOY!

:B):
 
Top
menazone
view post Posted on 17/10/2007, 16:19     +1   -1




Concordo con heavy devy. Prime due uscite valide.. col cantante emulo di patton al 100%
progressivamente si sono m ossi verso sonorità più pop e testi molto meno ironici, più esoterici..
direi deludenti, nonostante sempre produttori di musica di alto livello.
personalmente da topo S.c.i.e.n.c.e li sconsiglio vivamente...
sopratutto a fant.
:-)
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 17/10/2007, 17:22     +1   -1




uuuuhhhhuuuu e da dove esce sto Topo? :P

io ho S.C.I.E.N.C.E. e Make Yourself in originale, fungus amoungus(o come si scrive non ricordo) lo volevo comprare ma me ne son dimenticata...gli altri meritano di meno anche se la colonna sonora di Stealt (o come si scrive) era una cosa non da poco, mi ferce sperare ma poi l'album a seguire (che non è pessimo eh!) aveva tutt'altro piglio. son sempre là per dirla grossa e poi si perdon per strada .... da un certo punto di vista è già tanto che sian in giro dopo tutti questi anni di successi e ville a hollywood e che cerchin sempre di evolversi(piu' o meno bene).si spera sempre che facciano il discONE ma intanto ci si accontenta della loro sempre buona musica(con alti e bassi s'intende) ...

 
Top
7 replies since 19/7/2007, 16:25   62 views
  Share