Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Death Note, ... e altri anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2007, 13:39     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Visto che in tag si è sviluppata una discussione su Death Note, parliamone con comodità qui....

image



trama da wikipedia:
CITAZIONE
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come "L". L scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer), si trova in Giappone. L conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che L sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.

Io sono arrivato all' undicesima puntata... devo vedere la dodicesima.... finora mi sembra veramente bello e coinvolgente, anche se - come dicevo in tag - alcune cose mi sembrano un pochino esagerate....
Mi riferisco a episodi quali la mini tv nel pacchetto di patatine, la mina e la maniglia della porta della camera del protagonista... ecc.
Ma sono piccoli dettagli, l'anime è davvero coinvolgente....

Sono 37 episodi.

Per chi non l'ha ancora visto ed è interessato, ho trovato i link per il download diretto di ogni episodio QUI

Tranquilli, sono sat-rip e si possono scaricare finché gli episodi non vengono acquistati da qualche società italiana per la distribuzione nel nostro paese. I sottotitoli sono stati fatti gratuitamente da appassionati.

Dallo stesso link si possono scaricare anche i due film con attori in carne ossa, ma non so come sono... qualcuno li ha visti?

Ah, utilizziamo lo stesso topic anche per parlare - in futuro - di altri anime.
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2007, 14:18     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


io segnalo questo link per guardarvi le puntate in streaming alla youtube ;) i film son stati fatti per alimentare il trend jappo, nulla di che...anzi... diciamo che non è una storia che può essere compressa così...
bè, anche il dispositivo d'incendio del diario... sono comportamenti davvero aprticolari per un ragazzo di quell'età, ma il meglio deve ancora arrivare... io ho una preferenza verso l'estro di eLLe e il mood di Ryuk (il più dritto di tutti a conti fatti ) ... ome detto, perde un pò nella seconda parte , ma per motivi puramente di buget, a quel punto il Manga rende meglio... ma la serie resta comunque avvincente... è la classica storia senza buoni ne cattivi ben definiti.. abbastanza cinica, a tratti spietata e machiavellica ... mi laika :D
più avanti , le "sigle" verranno curate dai Maximum The Hormone...
Opener

Outro
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2007, 14:19     +1   -1
Avatar

Group:
Fan Club
Posts:
2,767
Reputation:
0
Location:
Casa mia

Status:


Ok, mi sono convinto a guardarlo, vado alla prima puntata... Connessione permettendo. :D Tanto con sto caldo ho un blocco creativo, meglio impegnare il tempo rilassandosi...^_^
 
Top
yumiho
view post Posted on 19/7/2007, 14:31     +1   -1




Ma la versione film di MPD-Psycho di Takashi Miike non l'ha vista nessuno? io ho solo i primi due dvd.
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 14:55     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Ho appena visto altre due puntate....

Nel link segnalato da Gidan ci sono anche gli episodi di Elfen Lied.... vi consiglio anche quello.
A tratti un pò infantile, ma anche violentissimo (scene di sangue davvero atroci).... tutto l'anime gioca sul contrasto tra amore/bontà e crudeltà/violenza.... sotto diversi aspetti.
Sono 13 puntate, anche questo molto coinvolgente (le ho viste tutte in due giorni :lol: ...eh oh, visto che per ora di vacanze non se ne vede nemmeno l'ombra e gli esami per questa sessione sono finiti.... :D ) e davvero emozionante....
Oggettivamente inferiore a Death Note (sia per il disegno/animazione che per la profondità/originalità della storia) ma comunque ti prende.....

CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 19/7/2007, 15:18)
io ho una preferenza verso l'estro di eLLe e il mood di Ryuk (il più dritto di tutti a conti fatti ) ...

vero, mi piace molto come hanno caratterizzato il personaggio di Ryuk, è un grande :D

altro sito per vedere le puntate in streaming: http://streamtv.mangadreamworld.it/

comunque io vi consiglio di scaricarle... per una migliore qualità....

Edited by MrBungle82 - 19/7/2007, 16:39
 
Web  Top
laz . g
view post Posted on 19/7/2007, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (yumiho @ 19/7/2007, 15:31)
Ma la versione film di MPD-Psycho di Takashi Miike non l'ha vista nessuno? io ho solo i primi due dvd.

a me ha fatto stracacare (non ho finito di vederlo perchè sono morto di noia)
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 16:09     +1   -1
Avatar

Group:
Fan Club
Posts:
2,767
Reputation:
0
Location:
Casa mia

Status:


Mannaggia la pupazza non mi fungono nè il link per il download diretto nè quello per le puntate in streaming...
Sarà la connessione...
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 16:20     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Fantaman80 @ 19/7/2007, 17:09)
Mannaggia la pupazza non mi fungono nè il link per il download diretto nè quello per le puntate in streaming...
Sarà la connessione...

se usi emule le trovi anche lì... certo ci metti più tempo, però le metti in dl e le lasci lì... senza pensarci troppo :D

però è strano che il link diretto per il download non ti funzioni.... ma non ti si apre proprio la pagina?
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2007, 16:31     +1   -1
Avatar

Group:
Fan Club
Posts:
2,767
Reputation:
0
Location:
Casa mia

Status:


No la pagina funziona, è che quando seleziono la puntata non parte il dl...
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 21:11     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


ad avercelo di tempo per guardarlo...
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2007, 22:05     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Fantaman80 @ 19/7/2007, 17:31)
No la pagina funziona, è che quando seleziono la puntata non parte il dl...

scusa la banalità della domanda, una volta selezionata la puntata clicchi sul pulsante "DVD"? io clicco lì e dopo qualche secondo mi appare la finestra di download.... a te no? :unsure:
 
Web  Top
*Shaz*
view post Posted on 19/7/2007, 23:09     +1   -1




Ma che bravi bimbi....
io mi son sciroppata fino al 30 perchè il 30 era l'ultimo episodio trasmesso in giappone in quel momento(e non era sottolineato).
Non raccontate troppo della trama mi raccomando che c'è chi potrebbe volerselo vedere e perde la sua bellezza( e Diavolo Grigio non deve sapere perchè ha visto fino alla puntata 8 se non erro...)
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 00:07     +1   -1
Avatar

Group:
Fan Club
Posts:
2,767
Reputation:
0
Location:
Casa mia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 19/7/2007, 23:05)
CITAZIONE (Fantaman80 @ 19/7/2007, 17:31)
No la pagina funziona, è che quando seleziono la puntata non parte il dl...

scusa la banalità della domanda, una volta selezionata la puntata clicchi sul pulsante "DVD"? io clicco lì e dopo qualche secondo mi appare la finestra di download.... a te no? :unsure:

No figurati nessun problema...
Comunque si, ci clicco ma il dl non parte.
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 00:53     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (*Shaz* @ 20/7/2007, 00:09)
e non era sottolineato

e che minchia ci capivi? ma poi dove li vedevi?


PS. http://www.myspace.com/deathnotebgm ... anche il myspace :D

Edited by MrBungle82 - 20/7/2007, 02:21
 
Web  Top
*Shaz*
view post Posted on 20/7/2007, 09:27     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 20/7/2007, 01:53)
CITAZIONE (*Shaz* @ 20/7/2007, 00:09)
e non era sottolineato

e che minchia ci capivi? ma poi dove li vedevi?


PS. http://www.myspace.com/deathnotebgm ... anche il myspace :D

le vie di death note su internet son infinite! :corna:

c'è un sito in inglese che rippava gli episodi trasmessi in giappone poco dopo che eran stati trasmessi e la maggior parte delle volte li sottotolava dopo un po' in inglese...ma se l'avevan trasmesso un giorno prima lo trovavi ancora in giappo...tra l'altro m'ero persa mille anni di vita per scaricare le puntate dal mulo sottotitolate in italiano e rodevo aspettando di trovarle tutte per vedermele di seguito in ordine e poi quando ho scoperto quel sito mi son data all'inglese(e al giappo). è un sito che funfa un po' come youtube... (edit: non è quello che cercavo ma qui si arriva fino al 37 scaricabile-con sottotitoli in inglese- http://www.deathnote.tv/ e gli episodi disponibili son qua: http://www.deathnote.tv/list.php )

pero' ora dovrei ritrovarlo il sito in qualche modo...che google mi assista!(e poi ora ho tempo...ho dato i miei ultimi due esami-in uno-stamane..quindi c'ho tempo per far cazzate fino a che non parto..)

cmq ci son anche dei formum a riguardo(in italiano)

http://deathnotezone.forumcommunity.net

http://deathnote.forumcommunity.net

parlando anche della sigla : ma a voi la seconda sigla non ricorda molto i SOAD???

(cmq una sigla dove il cantante in inglese dice qualche cosa come "umano fottitti....!!!" indica che i giappo son troppo avanti!)
 
Top
35 replies since 19/7/2007, 13:39   446 views
  Share