Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Death Proof, by Tarantino

« Older   Newer »
  Share  
laz . g
view post Posted on 5/6/2007, 15:08     +1   -1




Sinceramente pensavo peggio:

mi aspettavo un'importanza ai livelli di DAL TRAMONTO ALL'ALBA, ma senza la prima parte :D . (quindi una non importanza)

La regia e tutto il reparto tecnico ovviamente è fatto da dio (stavolta tarantino ha curato anche la fotografia) anche con citazioni tecniche (che mi ha fatto notare un amico) come la doppia messa a fuoco tipica di Hitchcock prima e De Palma poi (Tarantino ci ha aggiunto un difetto video per accentuare la cosa probabilmente)...
Durante il film poi ha aggiunto dei salti della pellicola, tagli improvvisi (finti tagli dovuti alla pellicola vecchia), punti in cui si incanta il film e va in loop per 3 secondi, ecc ecc
c'era gente in sala che non aveva capito e si lamentava inveendo contro la sala proiezioni :D



musiche sempre azzeccatissime

i dialoghi: sinceramente ad un certo punto m'ha spaccato le palle in una delle scene in macchina della prima parte, ma forse perchè erano discorsi "da donne" :shifty: . in ogni caso i dialoghi in macchina sono tutti un'autocitazione del dialogo tra Jule e Vincent di Pulp Fiction (lo stesso modo di affrontare i discorsi :D)

e poi c'è lui Kurt Russel :corna:
finalmente in uno dei SUOI ruoli
diaciamo che non c'è niente di difficilissimo nella sua recitazione ma in 2-3 occasioni si è dimostrato capace ^_^ di recitare, per il resto basta la sua presenza :D


il film cmq è un bel filmetto, proprio ai livelli di quei film "Grind House" che Tarantino omaggia, non aspettatevi un filmone.

una critica: per essere uno slasher forse c'era troppo poco gore.

ps. Tarantino sta invecchiando fisicamente come Richard Benson :ph34r:
 
Top
slapman
view post Posted on 6/6/2007, 15:44     +1   -1




Laz, ho sentito che questo è il primo capitolo di una trilogia...è possibile? :unsure:
 
Top
laz . g
view post Posted on 6/6/2007, 16:39     +1   -1




siccome sono filmetti minori è facile che ne farà altri, un po' nella tradizione di quel tipo di film che vuole omaggiare con sti grind movie...



ah dopo che avrete visto death proof guidare sarà molto più piacevole (a tavoletta)
 
Top
laz . g
view post Posted on 6/6/2007, 23:41     +1   -1




ho trovato un commento su youtube piuttosto interessante e condivisibile:

CITAZIONE
r u joking, this movie was made just for fun, not for bad asses like you guys to critice an excelent and amazing director like tarantino, you don't know a fucking thing about movies, so just shut the fuck up, try to even understand his way of thinking and after you do that we can sit and talk just a bit...
fuck you guys

:lol:
 
Top
grisanti
view post Posted on 7/6/2007, 00:27     +1   -1




visto stasera
figo
forse un po' lungo
SOttosrivo l'analisi fatta da laz
tutti intorno che si lamentavano Gridando " Voglio il rimborso come si fa a presentare una pellicola in quelle condizioni!"


ahahahhahahah
 
Top
laz . g
view post Posted on 7/6/2007, 06:56     +1   -1




:D

se vi chiedete che canzone fosse quella con cui Kurt Russel fa lo sborone...

è questa:

Willy DeVille - It's so easy

però col rombo del motore rendeva di più :lol:
 
Top
menazone
view post Posted on 7/6/2007, 10:17     +1   -1




Laz anche io sono andato avederlo. pennichelle varie diffuse nel film.. stilosissimo in fase produttiva scnd me... orribile come trama e sceneggiatura.. molto autindulgente e auto incensatorio...
un film tipo "sono tarantino e sono il migliore", incenstaorio nei piedi, nelle autocitazioni infinite, boh...-> mi aspettavo molto, mi ha trasferito poco, tranne kurt che spacca il culo!
dicono che dovrebbero uscire remake a nastro del film prodotti da altri registi, boh nn ci ho capito un cazzo!
Dovevo andare a vedere i pirati dei caraibi!
l'auto è troppo bella. con l'anatra d'argento.. la cosa più bella.. un icona... da cristine nn vedevo un auto così identificata!

image
 
Top
view post Posted on 17/6/2007, 13:08     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Ma sto death proof che siete andati a vedere sarebbe grindhouse?
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2007, 13:38     +1   -1
Avatar

Group:
Fan Club
Posts:
2,767
Reputation:
0
Location:
Casa mia

Status:


La prima parte di Grindhouse.
Per motivi di distribuzione in europa è stato diviso in due parti, la prima Death Proof diretta da Tarantino, la seconda Planet Terror diretta da Rodriguez in uscita in estate.
Il film mi intriga, ma non sono riuscito a vederlo. Certo però che l'autoindulgenza va fatta con criterio o rischia di essere solo una dimostrazione di forza fine a se stessa.
Spero che Tarantino l'abbia fatto, precedentemente non mi ha mai deluso.
 
Top
The_Preacher
view post Posted on 21/6/2007, 17:53     +1   -1




Che dire,
"Grindhouse" come idea di partenza è ottima, solo che già il fatto della divisione me lo ha fatto guardare con meno entusiasmo.

Li ho visti entrambi Planet Terror in inglese e video e audio abbastanza pessimi ciò nonostante ho preferito il secondo ma veniamo a Death Proof.

Il film è ottimo, produzione impeccabile, altrettanto regia e scelta del cast. Colonna sonora ottima, come sempre azzeccatissima e bellissima.
Che è Tarantino è Tarantino e si vede, la pellicola in quello stato a mio parere stupendo e i tratti molto b-movie anni 70 sono delle genialate.

Consigliatissimo a tutti. Però devo dire che tra tutta la sua filmografia è quello più semplice e meno lavorato.

Voto dopo averlo visto 3 volte : 7

Voto per Planet Terror dopo una volta sola e in pessime codizioni : 8 e mezzo
 
Top
9 replies since 5/6/2007, 15:08   141 views
  Share