Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

YeahNo, vi ricordate l'intervista che faceste a Trevor?

« Older   Newer »
  Share  
DaveJWarner
icon7  view post Posted on 7/3/2007, 11:03     +1   -1




CITAZIONE
T: Chris Speed, ha un gruppo che si chiama YeahNo e suona con Jim Black, un batterista….mm.. comunque ha fondato questa etichetta discografica chiamata Skirl Records. E’ una comunita’ di amici, di gente che vive a Brooklin e cosi io e Shelley abbiamo fatto un cd per questa etichetta, e’ un concerto improvvisato, basso e arpa, completamente acustico

Tratto dall'intervista che Andrea & Co., han fatto a Trevor Dunn, come potete ben ricordare. Volevo informarmi, perchè è mio vizio informarmi e scavare su ogni cosa che ascolto. Chris Speed ha questa band chiamata YeahNo, che nacque nel 1996, in seguito alla voglia di ibridare free-jazz, rock moderno, folk dell'est e idee minimaliste, tutto in un sound esplosivo (ovviamente nei limiti del genere che viene proposto).

YeahNo sono:
Chris Speed - sax tenore, clarinetto
Cuong Vu - tromba (anche con Saft/Vu)
Ted Reichman - fisarmonica
Skuli Sverrisson - basso elettrico (anche con Pax Vobis, Mo Boma, Redhead (disco "Misery Is A Butterfly). Ha collaborato con Laurie Anderson. Ha registrato un solo album "Extreme" che ibrida tecniche del basso elettrico a suoni elettronici).
Jim Black - batteria (fondatore dei Pachora, Human Feel, ha suonato con Bloodcount, Dave Douglas's Tiny Bell Trio, Ellery Eskelin, Uri Caine's Mahler and Bach Projects, e Alas no Axis).

Per la serie "chi vuole approfondire" .. ho messo un pò di tutto.

http://vortice.provincia.venezia.it/YeahNO.htm
http://www.chrisspeed.com/yeahNO.html

Dischi:
Swell Henry 2004
Emit 2000
yeah, NO

ora mi metto alla ricerca, poi cercherò di essere più approfondito :joy:
 
Top
0 replies since 7/3/2007, 11:03   44 views
  Share