Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Ennio Morricone, ...oscar alla carriera...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2007, 08:24     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:



image

"Thank you. Thank you. Thank you very much.

[He then speaks in Italian. Clint Eastwood translates.]

Yes. I will tell you what he's saying. Ennio wants to thank the Academy and all the people who really truly wanted him to have this great honor.

His deep gratitude goes to all the directors who had faith in him. Without them he says he wouldn't be here today.

His thoughts go out to the artists who have never received this honor. And even though they work with enormous commitment and talent, to all of them he wishes that their work would be recognized as his is tonight.

He says this Oscar is not a point of arrival but a starting point to continue writing with the same passion and dedication he's had since the very beginning on the screen.

He dedicates this Oscar to his wife Maria who has always been there with him all these years with enormous commitment and love, which he feels the same for her. Maria."

..e finalmente l'ha vinto!!!!

Grande Ennio!!!


Edited by Fantômas - 26/2/2007, 09:07
 
Web  Top
menazone
view post Posted on 26/2/2007, 09:40     +1   -1




Bravo bravo bravo!
Però vecchio ritirati.. è ora di lasciare spazio ai giovani sei già ricco!
 
Top
view post Posted on 26/2/2007, 09:59     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...prima però vogliamo la collaborazione con Mike!!!
 
Web  Top
grisanti
view post Posted on 26/2/2007, 09:59     +1   -1




Morricone non si tocca
 
Top
view post Posted on 26/2/2007, 10:11     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


:inchin: :inchin: :inchin: :inchin:
 
Web  Top
menazone
view post Posted on 26/2/2007, 16:30     +1   -1




QUOTE (grisanti @ 26/2/2007, 09:59)
Morricone non si tocca

SCND ME SI TOCCA CHIUNQUE RALLENTI IL RESTO... anche gesù cristo!
Ognuno deve lasciare un eredità... perchè così le cose igliorano!
Lui DEVE dare esperienza e aiuto ma nn rubare opportunità a chi dovrebbe averle. :farmer:
 
Top
-Zoe-
view post Posted on 26/2/2007, 17:02     +1   -1




CITAZIONE (menazone @ 26/2/2007, 16:30)
CITAZIONE (grisanti @ 26/2/2007, 09:59)
Morricone non si tocca

SCND ME SI TOCCA CHIUNQUE RALLENTI IL RESTO... anche gesù cristo!
Ognuno deve lasciare un eredità... perchè così le cose igliorano!
Lui DEVE dare esperienza e aiuto ma nn rubare opportunità a chi dovrebbe averle. :farmer:

stai parlando di una icona della musica !
e poi sinceramente non penso rubi niente a nessuno, non è mica in ogni film :woot:
 
Top
menazone
view post Posted on 26/2/2007, 17:15     +1   -1




va beh ognuno ha la sua idea... essere icona della musica nn vuol dire che non si debba cavare dal cazzo dopo anni di onorata carriera....
non vuol dire che gli manco di rispetto se penso che ormai ha fatto il suo tempo.
E' vero che nn fa tutti i film ma è vero che come vecchio autore ogni film che fa ruba posto a qlc che può emergere e dire qlc (non necessariamente di nuovo).
Guardate clint mansell, compositore della madonna, ma che nn è mai uscito... se qlc conosce aronofsky come regista conosce clint mansell come compositore... Ultimo lavoro coi KRONOS fottuti Quartet!

Io Non manco di rispetto a ennio è che scnd me uno deve sapere quando andare fuori dai cojoni, sapere che ha dato ed è ora che sia solo un istituzione e aiuti gli altri a emergere...
Hai fatto molto, hai l'oscar alla carriera nn cagare più il cazzo.


Se un etichetta discografica deve scegliere fra produrre u giovane compositore e Morricone sceglierà sempre quest'ultimo perchè è una garanzia...
se questo discorso nn vale allora nn deve valere neanche l'odio per il mercato discografico italiano che produce solo artisti 8che vendono sicuro) obsoleti e noiosi.

c'est tout.
 
Top
view post Posted on 26/2/2007, 17:31     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...sul panorama musicale italiano ha anche ragione...
...ma a livello di soundtrack...quanta merda c'è in giro...
anche di nuovi compositori che ripetono sempre le stesse cose...
stessi tappeti d'archi...
stesse sezioni d'ottoni...

Morricone ormai compone una colonna sonora all'anno...
non credo rubi così tanto spazio ai giovani!
 
Web  Top
cargen77
view post Posted on 26/2/2007, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (Fantômas @ 26/2/2007, 17:31)
...sul panorama musicale italiano ha anche ragione...
...ma a livello di soundtrack...quanta merda c'è in giro...
anche di nuovi compositori che ripetono sempre le stesse cose...
stessi tappeti d'archi...
stesse sezioni d'ottoni...

Morricone ormai compone una colonna sonora all'anno...
non credo rubi così tanto spazio ai giovani!

bravo fantomas! l'unica critica che si potrebbe fare è che sperimenta di meno rispetto ad un tempo, ma oggi chi lo fa?
GRANDE ENNIO!:inchin:
 
Top
menazone
view post Posted on 26/2/2007, 19:45     +1   -1




Non sò.
Io astraggo da Ennio.
Astraggo.
E' un discorso generale a prescindere dal mio amore per il compositore italiota.
Io non sono un fedele, non sono un ammiratore (se non di mike e bjork). Quindi in quanto atarassico di fanatismo per lui me ne fotto.
A casa! In generale.. un artista è artista quando sa quando mettersi da parte. se no è uno stronzo! :yeah:
 
Top
view post Posted on 26/2/2007, 19:50     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


..ti ripeto:
secondo me ha ancora più cose da dire lui, rispetto a molti altri!
ultimamente poi si è dato più che altro alla musica classica, e quindi non vedo perchè debba mettersi da parte: è una categoria i cui il 90% dei compositori risalgono al passato...rimane uno dei pochi viventi...
..e se gli va di scrivere...che scriva!
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2007, 20:46     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


era ora che lo prendesse sto oscar :)

per il discorso sviluppatosi quoto Fant su tutta la linea ;)
 
Web  Top
GypsyPunks
view post Posted on 26/2/2007, 21:59     +1   -1




CITAZIONE
..ti ripeto:
secondo me ha ancora più cose da dire lui, rispetto a molti altri!
ultimamente poi si è dato più che altro alla musica classica, e quindi non vedo perchè debba mettersi da parte: è una categoria i cui il 90% dei compositori risalgono al passato...rimane uno dei pochi viventi...
..e se gli va di scrivere...che scriva!

quoto!!

rimarrà il migliroe finchè campa! e son sicura che certamente nn viene scelto xchè con lui "si va sul sicuro"...

:)
 
Top
grisanti
view post Posted on 27/2/2007, 02:21     +1   -1




CITAZIONE (menazone @ 26/2/2007, 17:15)
va beh ognuno ha la sua idea... essere icona della musica nn vuol dire che non si debba cavare dal cazzo dopo anni di onorata carriera....
non vuol dire che gli manco di rispetto se penso che ormai ha fatto il suo tempo.
E' vero che nn fa tutti i film ma è vero che come vecchio autore ogni film che fa ruba posto a qlc che può emergere e dire qlc (non necessariamente di nuovo).
Guardate clint mansell, compositore della madonna, ma che nn è mai uscito... se qlc conosce aronofsky come regista conosce clint mansell come compositore... Ultimo lavoro coi KRONOS fottuti Quartet!

Io Non manco di rispetto a ennio è che scnd me uno deve sapere quando andare fuori dai cojoni, sapere che ha dato ed è ora che sia solo un istituzione e aiuti gli altri a emergere...
Hai fatto molto, hai l'oscar alla carriera nn cagare più il cazzo.


Se un etichetta discografica deve scegliere fra produrre u giovane compositore e Morricone sceglierà sempre quest'ultimo perchè è una garanzia...
se questo discorso nn vale allora nn deve valere neanche l'odio per il mercato discografico italiano che produce solo artisti 8che vendono sicuro) obsoleti e noiosi.

c'est tout.

chiaramente fai un discorso più ampio, immagino tu non ce l'abbia solo con morrricone , allora ti dico johnny Cash h afatto le sue migliori cose nell'ultimo periodo Lou reed ha fatto the Raven che è un capolavoro in eà avanzata,moondog non ne parliamo, Zappa poi .ZOrn non è più giovanissimo.
Il tuo è un ragionamento che non condivido : cacciare i vecchi pe ri nuovi.
Ma io regista posso avere la libertà di scegliere chi deve scrivere l emie musiche?
Che facciamo rinuciamo a elfmann a badalmenti a williams perchè sono vecchi ? tu fai pure io no.
le case discografiche dovrebbero semplicemente smettere di esistere, ormai è più la gente che suona che quella che ascolta (un po' come nelle discussioni ove tutti parlano e nessuno ascolta), il mercato è saturo è siamo invasi da musica spazzatura sia autoprodotta che major.

Quindi non è morricone che devono smettere di produrre che ha sempre mantenuto e continua a mantenere degli standard elevatissimi.

e poi basta lamentarsi del mercato italiano, ormai tutti si fanno le loro belle demo registrate in studio con copertina platificata, e col fatto che abbiamo il nome di Lepers Produtcions e la gente crede che noi siamo una vera etichetta 8con i soldi per intenderci), me ne manda di demo. e da chi suona Litfiba ad album metal ( che poi mi chiedo che me l e mandano a fare? , cioè non si ascoltano neanche cosa "produciamo")
ce n'è c'è in giro una fame di successo in giro che il mercato non può sostenere. di sicuro non quello italiano .
E qundi se ti piace fare musica capisci che non ci puoi campare e continui a farne lo stesso , poi ci sono le eccezioni, ma sono tali.
 
Top
22 replies since 26/2/2007, 08:24   224 views
  Share