Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Prelapse - Prelapse, ..i nuovi naked city (??)

« Older   Newer »
  Share  
Page14
icon14  view post Posted on 14/2/2007, 15:52     +1   -1




:woot: ho scoperto questo gruppo!i Prelapse..qualcuno d voi li conosce??

i membri sono: Jeff Hudgins (alto sax and clarinet); Andy Sanesi (drums); Dane Johnson (guitar); Rev. Mason Wendell (bass and vocals); Alex Lacamoire (keyboards).

il cd omonimo image suona proprio come i NAKED CITY!!..pazzesco! :o: :yeah:

(tral'altro sono prodotti da Zorn ma non ho capito se lui suona nel cd o no..)

http://sonomu.net/release/~prelapse/
http://www.artistdirect.com/nad/store/arti...,881632,00.html
 
Top
Page14
view post Posted on 20/2/2007, 18:46     +1   -1




vi siete documentati? :o: fatelo!..è un cd ke vale la pena d essere ''ascoltato''...(dai..anke se nn lo comprate almeno s..... :D )
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 20/2/2007, 19:10     +1   -1




Mitici Prelapse!!! Credo nacquero come gruppo cover dei Naked City (un'impresa ardua ma loro si misero d'impegno) e quando Zorn lo venne a sapere li volle produrre.

Se avete presente il volume 1 della serie "music romance" della Tzadik, quello prima di "Taboo & Exile" e "The Gift" cioè "Music for Children" allora 3 pezzi inizialmente parte del naked city songbook (torture garden style) lì vengono suonati proprio dai Prelapse. Sul sito

http://www.xtrememusic.org/main.html

credo che ci sia un'intervista ad uno di loro in cui racconta la storia del gruppo.


Venni a sapere dei Prelapse per caso. Vidi quello strano cd della Avant in vetrina nel negozio dove mi servo e quando vedo sul retro la formazione mi dico (da fan malato dei Naked City:-): "Compralo!".

Così feci e scoprii che effettivamente il gruppo suonava alla Naked City anche se un po' più rock/prog forse. Zorn suona in 9 tracce credo. Tutti pezzi stile torture garden naturalmente. Esiste pure un bootleg audio del 1996 credo ma non sentendosi bene non lo scambiai (sono pignolo:-).


Mi permetto però di segnalarvi l'esistenza di un bootleg audio (audience recording) dei Torture Garden, la faccia japan dei Naked City che avrebbe dovuto veramente incidere un disco. Purtroppo ho appena scoperto che non ho conservato le informazioni sulla formazione (Knitting Factory 1990) ma spero di recuperarla prima o poi.


SDP
 
Top
Page14
view post Posted on 20/2/2007, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (stefanodoug @ 20/2/2007, 19:10)
Mitici Prelapse!!! Credo nacquero come gruppo cover dei Naked City (un'impresa ardua ma loro si misero d'impegno) e quando Zorn lo venne a sapere li volle produrre.

Se avete presente il volume 1 della serie "music romance" della Tzadik, quello prima di "Taboo & Exile" e "The Gift" cioè "Music for Children" allora 3 pezzi inizialmente parte del naked city songbook (torture garden style) lì vengono suonati proprio dai Prelapse.

sai ke canzoni suonano? :o:

forse c sono..: 02- This Way Out, 04- Bikini Atoll e 05- Bone Crusher vero? :D
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 20/2/2007, 20:30     +1   -1




Non avendo quel cd non posso confermartelo, però dai titoli direi di sì.

SDP
 
Top
GiaksHC
view post Posted on 5/1/2008, 07:36     +1   -1




fighi! :yeah:
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 7/1/2008, 15:56     +1   -1




Non ricordo esattamente, potrei sbagliarmi di brutto, ma "coda" non è quella specie di traccia fantasma del loro omonimo album che partiva qualche minuto di silenzio dopo una delle tracce finali? (tipo la 19 o la 20)

Ho detto una cavolata....è l'ultima traccia:-)


Stefano
 
Top
menazone
view post Posted on 8/1/2008, 10:36     +1   -1




Non male. sonorità molto simili.. voce non all'altezza secondo una mia opinione.. e sax non male.
forse per chi ha mancanza dei naked non sono male.... poco jazz cmq come taglio, ricerca e soluzioni di ispirazione..
ma nn male
 
Top
8 replies since 14/2/2007, 15:52   104 views
  Share