Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Monster Magnet, avete rotto il cazzo con sta avanguardia, adesso vi faccio vedere io

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2007, 14:59     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


ieri ho comprato questo cd
image

è uno dei miei album preferiti e qui è in versione rimasterizzata
ci sono affezionato perchè mi ha aperto in 2 il cervello la prima volta che lo ascoltato

i Monster Magnet erano gente del genere:
image
insomma tamarri fino al cuoio capelluto

ma avete mai sentito sto disco?
image
questa è avanguardia! questa è sperimentazione! cristo un album registrato su una navicella che orbita intorno alla luna!!


ah i Mosnter Magnet si sono sciolti nel 1995, dopo due altri ottimi album come Superjudge e Dopes to infinity, roba più semplice ma con tanta energia da far saltare le lampadine



se non vi piacciono siete davvero dei gay e vi cancellerò tutti i messaggi nella sezione da me moderata
 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 15:06     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (Petauro @ 4/2/2007, 14:59)
questa è avanguardia! questa è sperimentazione!

parole sante
 
Web  Top
DaveJWarner
view post Posted on 4/2/2007, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (Petauro @ 4/2/2007, 14:59)
questa è avanguardia! questa è sperimentazione! cristo un album registrato su una navicella che orbita intorno alla luna!!

:sisi: sei krieg, peta'
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 4/2/2007, 18:13     +1   -1




ahah...provvedero'!

Hola Fraz!
 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 18:21     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Al Cogan @ 4/2/2007, 15:06)
CITAZIONE (Petauro @ 4/2/2007, 14:59)
questa è avanguardia! questa è sperimentazione!

parole sante

eccolo!
viene qua solo se si parla di stoner :nonono:

Tornando ai MM, per ora ho ascoltato solo Dopes To Infinity: bello... ma non mi ha entusiasmato....
 
Web  Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 4/2/2007, 19:29     +1   -1




EMa, dei MM devi ascoltare altro.. 25....tab sopratutto. rock psuchedelico con i controattributi.
 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 19:48     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 4/2/2007, 19:29)
EMa, dei MM devi ascoltare altro.. 25....tab sopratutto. rock psuchedelico con i controattributi.

ok, ce l'ho già da un pò... ma ancora devo accingermi ad ascoltarlo... lo farò quanto prima...
thank you :corna:
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2007, 20:11     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


dopes è quello che mi piace di meno anche se molti lo considerano il migliore

per me il migliore è Superjudge se si considerano le canzoni, se invece si considera l' atmosfera dico Spine of god

25 tab? quello non è un disco
 
Top
menazone
view post Posted on 5/2/2007, 09:48     +1   -1




SOno sempre stati considerati grandi, soprattutto per lo sballo che trasmette la loro musica ai tuoi neuroni quando sei fuori come un cammello!
SBALLATISSIMI..
ma la storia della registrazione sulla navicella orbitante?
 
Top
grisanti
view post Posted on 5/2/2007, 15:52     +1   -1




I monster magnet senza mc bain sono un normale gruppo hard con mcabain erano una delle cose più fighe mai sentite
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 22:03     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (grisanti @ 5/2/2007, 15:52)
I monster magnet senza mc bain sono un normale gruppo hard con mcabain erano una delle cose più fighe mai sentite

no aspè
io amo McBain, chitarrista mancino bravissimo oltre che grande compositore, oltretutto non vedo l' ora che arrivini sti Freeks con Scott Reeder e Rben Romano, però...

ED MUNDELL ha un suono, parlo proprio di suono della chitarra, da urlo. il fatto che i MM con lui siano molto meno sperimentali, senza quelle code da 2 min di rumori spaziali contorti, non è da attribuire al chitarrista diverso ma alla scelta fatta da Dave, ovvero saltare sul trno delle major che stava passando e fare musica più accessibile
ciò nonostante, Superjudge è space rock alla millesima potenza, altro che normale hard rock oh!

poi vabbè, io ho detto che si sono sciolti nel 95 ma non è vero, hanno fatto altri album... roba da camionisti banale e tamarra. quella si che è normale hard rock... ma anche qui, a scegliere così è stato Wyndorf, il vero leader della band.

CITAZIONE
ma la storia della registrazione sulla navicella orbitante?

non esiste una fonte ufficiale, è una mia deduzione
una sera ho ascoltato 25 tab in loop per 3 ore e poi ho detto "faccio la rencensione". ebbene è venuta fuori una cagata, perchè non sono riuscito minimamente a descrivere il disco tanto che dave mi ha pure preso per il culo :D

stati attenti alle versioni di 25 tab... quella giusta prevede:
1. "tab" 32 min
2. "25" 12 min
2. "longhair" 4 min
4. "lord 13" 3 min
più una eventuale bonus track...
lo dico perchè avevo preso il disco con le tracce tutte sbagliate su un p2p (ma non arrestatemi intendo comprarlo appena ho 12 euro eh)
 
Top
grisanti
view post Posted on 6/2/2007, 01:23     +1   -1




superjudge è figo lo devo ammettere, ma Spine of god ....... sPine of god e tutto un altro discorso, contando che quasi tutti i pezzi sono scritti da wyndorf. che è il michael jackson dell'heavy rock ex psichedelico.

Concordo sul parere sulle ultime cose dei magnet terribili davvero
 
Top
White Russian
view post Posted on 6/2/2007, 09:50     +1   -1




Qualcuno ha sentito le due versioni dei dischi e può dirmi se vale la pena RIcomprarli masterizzati? TAB me lo piglio perchè non l'ho mai trovato originale, ma per ricomprare Spine & Super voglio essere convinto che ne valga la pena. Se si sentono meglio: basso profondo e non "bum bum", distinzione più accentuata fra i vari effetti di chitarra ecc ecc... li compro subbbito.
 
Top
view post Posted on 6/2/2007, 22:10     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (White Russian @ 6/2/2007, 09:50)
Qualcuno ha sentito le due versioni dei dischi e può dirmi se vale la pena RIcomprarli masterizzati? TAB me lo piglio perchè non l'ho mai trovato originale, ma per ricomprare Spine & Super voglio essere convinto che ne valga la pena. Se si sentono meglio: basso profondo e non "bum bum", distinzione più accentuata fra i vari effetti di chitarra ecc ecc... li compro subbbito.

ho le stereo in riparazione (anche quello si dorco pio) quindi ho lì il cd e lo ho ascoltato una volta sola, con lo stereo mezzo scassato (si sente un solo canale...) però mi era sembrato che si sentisse molto meglio
in particolare la prima traccia, Pill Shovel... lì nella prima versione non si riusciva nemmeno a sentire il pedale della batteria e il basso ne marasma genarale... mi è sembrato molto più distinto
e la rullata iniziale mi ha fatto venire i lacrimoni agli occhi da tanto era bella pulita

non so io ti consiglierei di prenderlo... artwork leggermente più figo (dico leggermente perchè a vederlo bene si vedono le linee di contorno fatte con il pc :( ) e una traccia in più, ozium versione demo, che ha due batteristi, Jon Kleiman e Tim Cronin...

posso dirti di più quando mi tornerà il pc con la scheda audio funzionante (quello su cui scrivo ora è un baraccone), spero fra 3-4 giorni


tu intanto piglia 25 Tab :D
 
Top
13 replies since 4/2/2007, 14:59   123 views
  Share