Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Voivod, eeeeeeeehhhh

« Older   Newer »
  Share  
*Shaz*
view post Posted on 4/2/2007, 07:16     +1   -1




che ne dite? :perv:
 
Top
yumiho
view post Posted on 4/2/2007, 12:20     +1   -1




Ok, io sto avendo un revival voivodiano. Ricordo di aver cominciato con dimension hatross tanti anni fa..........per un periodo sono stata una voivodiana sfegatata e ricordo di aver convertito molta gente. Mi piaceva molto il fatto che fossero molto diversi dal metal imperante, sia dal punto di vista dell'immaginario (science fiction tosta) che nelle influenze musicali (io civedo molto i magma, sara' per le parole inventate e poi i magma erano francesi, pink floyd, prog rock).
Secondo me da avere sono: dimension hatross, nothingface e angel rat, da ascoltare in quest'ordine.
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 4/2/2007, 13:05     +1   -1




"Chansons d'E'pouvante" degli Aut'chose è un disco in cui collaborano membri dei voivod, una band seminale ed importante di un certo modo di intendere il thrash. Progressivo, tecnico, veloce, nervoso.
WAR AND PAIN è puro speedthrash..veloce e brutale..1984..ancora oggi .. immortale..
Poi consiglierei RRROOOAAARRR!!! - Killing Technology, Dimension Hatröss, Nothingface ed ANGEL rat...

Da dopo in poi la band avrà un calo pazzesco..KATORZ è bello ma lontano anni luce dai suoni galattici e ipnotici degli esordi.
 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 13:45     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


CITAZIONE (yumiho @ 4/2/2007, 12:20)
(io civedo molto i magma, sara' per le parole inventate e poi i magma erano francesi, pink floyd, prog rock)

:o:

Dovrò provvedere...
 
Web  Top
DaveJWarner
view post Posted on 4/2/2007, 14:19     +1   -1




 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 15:25     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (bunglegrind @ 4/2/2007, 13:45)
CITAZIONE (yumiho @ 4/2/2007, 12:20)
(io civedo molto i magma, sara' per le parole inventate e poi i magma erano francesi, pink floyd, prog rock)

:o:

Dovrò provvedere...

A te che ami Pink Floyd e King Crimson consiglio di partire con "Nothingface" (tra l'altro considerato da molti il loro capolavoro) ;)
... l'influenza dei PF periodo Barrett è piuttosto evidente...

Edited by MrBungle82 - 4/2/2007, 23:17
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2007, 18:50     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Grazie del consiglio! ;)
 
Web  Top
yumiho
view post Posted on 4/2/2007, 19:30     +1   -1




http://en.wikipedia.org/wiki/Magma_(band)

Questi sono i magma, tra l'altro i ruins si sono ispirati a loro per il linguaggio inventato che usano ed io credo che pure i Voivod ne siano stati influenzati.
Io consiglio il classico Mekanik destructiw kommandoh (scritto ptoprio cosi'), una specie di opera rock con voci liriche abbastanza delirante, uscito nel 1973 contitoli tipo klotz zaspiahaak. E poi la lunga improvvisazione sperimentale chiamata 'sons' di vander, top, blasquiz e garber.
Lo so che e' il topic dei Voivod!
 
Top
yumiho
view post Posted on 13/2/2007, 23:56     +1   -1




QUOTE (DaveJWarner @ 4/2/2007, 13:05)
Da dopo in poi la band avrà un calo pazzesco..KATORZ è bello ma lontano anni luce dai suoni galattici e ipnotici degli esordi.

Hai ragione pero' pensa che il disco lo hanno fatto dopo la morte del chitarrista, r.i.p. Piggy :emo: :emo:
Il disco prima di katorz, chiamato Voivod ha dei momenti molto belli, peccato che la morte di Piggy ha terminato quella che poteva essere una rinascita
:emo: :emo:
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 21:23     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
I Voivod entreranno in studio in primavera per registrare l`ultimo album della loro storia, utilizzando i brani che Denis "Piggy" D`Amour aveva composto prima della sua scomparsa, avvenuta ad agosto del 2005.

Nel comunicato ufficiale rilasciato, Michel "Away" Langevin e Denis "Snake" Belanger hanno affermato che il nuovo disco è stato concepito interamente come un omaggio alla leggenda di Piggy.

(kronic.it)
 
Web  Top
grisanti
view post Posted on 15/2/2008, 21:52     +1   -1




si cmq bello l'ultimo.

Io non impazzisco per il loro periodo più trash
mentre ad esempio Nothing face è un vero e proprio capolavoro
 
Top
barbierelallo
view post Posted on 1/8/2008, 15:15     +1   -1




Bhè, scusate. Io sono (stato) un buon fan dei canadesi. Angel Rat che io adoro all'uscita fu anche un pò criticato in quanto "leggero" e un pò troppo rock commerciale (anche Nevermind fu segato se è per questo). Il capolavoro dal punto di vista squisitamente tecnico rimane a mio avviso Nothingface. Un autentico iradiddio per ciò che riguarda la complessità strutturale, l'architettura, dei pezzi. L'ingresso di Jason Newsted (storico fan) dopo il suo abbandono dai Metallica aveva effettivamente ridato vita ad un gruppo che dopo The other limits (buon album sulla scia stilistica di Angel Rat) si era via via spento anche a causa del cambio di cantante e della deviazione su sonorità più dure ma senza slanci. Con Newsted è tornato anche l'originale cantante e la direzione musicale originale dei Voivod. Proprio Voivod, penultimo lavoro è un album veramente bello. veramente, da non crederci. Purtroppo la prematura morte del genio e motore della band, Piggy, ha ovviamente di nuovo interrotto, (non definitivamente a quanto sembra, non sono sciolti), il percorso dei Voivod che sono riusciti a completare l'ultimo album, Katorz, solo perché Piggy aveva già registrato le sue parti. Un gruppo "decadente", dal sapore malinconico. Soprattutto enormemente sottovalutato e sfortunato.
 
Top
view post Posted on 1/8/2008, 15:30     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Sicuramente sono tra i gruppi più sottovalutati di sempre....
In pochi hanno saputo rinnovare e personalizzare il metal in tal modo....
 
Web  Top
12 replies since 4/2/2007, 07:16   142 views
  Share