Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Throbbing Gristle, mi pare doveroso

« Older   Newer »
  Share  
laz . g
view post Posted on 29/12/2007, 14:59     +1   -1




ho dato un occhio ai 2 concerti italiani ma fanno un po' schifo perchè sono dentro un teatro, palco rialzato in legno chiaro... illuminazione fissa e troppo luce cazzo troppa luce e ribadisco fissa... non ha senso
l'audio è cmq buono

gli altri li ho spulciati e dovrebbero spaccare, lo-fi videos luci sparaflescianti cazzi e mazzi... credo che l'unica pecca siano quei concerti torinesi quindi :) (dal punto di vista visivo)
 
Top
yumiho
view post Posted on 29/12/2007, 16:03     +1   -1




beh, sono andata all'ufficio postale alle 11 meno 30 secondi e la chiusura era alle 11, corsa contro il tempo.....tra un po' comincio a guardarli, io sono curiosissima di vedere il corto di derek jarman perche' ho la colonna sonora ma non ho mai visto le immagini. Laz hai visto in the shadow of the sun di derek jarman colonna sonora di TG? se puoi vedilo e' un delirio.
che bello il box set!!! :wub:
 
Top
yumiho
view post Posted on 29/12/2007, 20:25     +1   -1




bellissima la versione di discipline nel dvd 5 il live all'astoria, che peccato che non sono potuta andarci, non ho trovato i biglietti. mi piace molto anche come e' girato. poi il dvd di heathen earth e' bello :corna:
 
Top
laz . g
view post Posted on 8/1/2008, 18:31     +1   -1




rivata oggi

image

uhuh
 
Top
yumiho
view post Posted on 8/1/2008, 18:35     +1   -1




io ce l'ho a maniche corte cosi'......
 
Top
laz . g
view post Posted on 23/2/2008, 00:24     +1   -1




ma gli psychic tv sono direttamente ispirati da pychic television con Burroughs?

in una versione del video di "Ghosts at number 9" (vari cutups- anni 50-60, Thee Films) c'è questa psychic television che non è altro che un teschio a tutto schermo a mò di monoscopio della rai per l'interruzione dei programmi in notturno:

image
l'immagine è più o meno questa

in sottofondo c'è una musica industrial, d'atmosfera con la voce di Burroughs che va.

da quel che ho capito sono i GENESIS ad aver fatto le musiche di questo
O_o
Thee Films (Ghost at n° 9 & Psychic Television)

su ebay ho trovato delle spillette degli psichic tv e c'era proprio quel teschio uguale...


cos'è!? :gny:

image

cristo!
CITAZIONE
William Burroughs, Brion Gysin & Throbbing Gristle talk about advanced ideas involving the social control process, creativity and the future. Interviews, scarce fiction, essays: this is a manual of ideas and insights. Strikingly designed, with rare photos, bibliographies, discographies, chronologies & illustrations.

uuh cazzius... forse è questo:
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/lib...etteratura_.htm

è lui è lui!

http://www.shake.it/index.php?27&backPID=2...duct=23&detail=
:corna: :corna: :corna:
mitica sta casa editrice... avevo comprato pure Hell's Angel di Thompson da loro

Edited by laz . g - 23/2/2008, 00:47
 
Top
yumiho
view post Posted on 23/2/2008, 10:36     +1   -1




beh io ce l'ho quel numero di re\search, o perlomeno ce l'ha Nick, essendo appassionato, infatti ce l'ho proprio sullo scaffale dietro di me. Re\search viene da San francisco, anche se qua ad esempio si trovava essendo in inglese. Noi abbiamo solo questo volume pero', in compenso abbiamo i tre volumi di Rapid eye, che e' molto simile ed usciva per la creationo books (San francisco/London) con l'intervista a genesis p orridge in cui parla della sua amicizia con burroughs.
Quel teschio e' stato usato da psychic tv ed in realta' e' un 'insieme di simboli esoterici, diciamo che copia un po' l'ordo templi orientis. Il 23 e' un numero magico e il disegnino e' preso dall'i-ching.
Laz se riesci trova questo libro (ancora, Nick ce l'ha, lo adoro st'uomo): e' di genesis p orridge, si intitola 'thee psychick bible, the apocryphal scriptures ov genesis p orridge & thee third mind ov psychic tv'
edizioni Alecto , san francisco, 1994, compilato da J A rapoza

ps: il teschio per me e' un sigillo magico
pps: laz cerca pure austin osman spare, sono sicura che troverai la sua arte interessante (se gia' non lo conosci)
 
Top
laz . g
view post Posted on 1/3/2008, 19:30     +1   -1




azz non avevo visto che mi avevi risposto!

ho mandato una mail a quelli della casa editrice che pubblica LIBRONI:
#entry216358442

sperando che abbiano in cantiere di tradurre quel libro di orridge

grazie delle succose dritte, come al solito :D

ps. nick lo voglio come vicino di casa :corna:
 
Top
yumiho
view post Posted on 20/3/2008, 11:21     +1   -1




Regalino dalla rivista Re/search...
se vuoi ti scannerizzo (a scelta)
a) intervista a Burroughs, b) intervista a Gysin c) intervista a Porridge (tutte lunghissime)

http://img177.imageshack.us/my.php?image=sc00069431iv8.jpg


ecco le altre due pagine dell'articolo (mi ero incasinata :lol:) :
My Webpage
My Webpage
My Webpage
 
Top
laz . g
view post Posted on 20/3/2008, 18:46     +1   -1




grassie :emo:

 
Top
laz . g
view post Posted on 20/3/2008, 23:08     +1   -1




ah ma devo scegliere tra le tre... o era quello che hai messo?

fai te...

magari ... visto che di gysin non si trova una ceppa ... :P
 
Top
yumiho
view post Posted on 21/3/2008, 00:33     +1   -1




nooo quello che ho messo e' il bonus, ora devi sfregare la lampada ed esprimere un desiderio.....vado con gysin?? (ho pure il libro con le istruzioni per costruire la dream machine...)
 
Top
laz . g
view post Posted on 21/3/2008, 13:47     +1   -1




:O vai con gysin!!! volevamo costruirla una dream machine!!!

è nell'articolo o è a parte?
 
Top
yumiho
view post Posted on 21/3/2008, 18:45     +1   -1




no, ho un libro che si chiama Flickers of the dream machine, una raccolta di saggi (Ian sommerville, genesis p orridge etc) che include una descrizione su come costruirla. Il libro e' uscito nel 1996, edito da Paul Cecil per Codex. Io ne avevo fatta una anni fa (anni luce) ma non e' che fosse uscita benissimo.....
 
Top
view post Posted on 2/5/2009, 11:09     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Ho visto che su youtube ci sono diversi video di buona qualità sulla performance dei TG al Coachella (19 aprile):

https://www.youtube.com/results?search_type...+Coachella&aq=f
 
Web  Top
59 replies since 11/1/2007, 12:35   501 views
  Share