Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Rahzel M. Brown, Ex-The Roots Ora NoizeMaker :-D

« Older   Newer »
  Share  
DaveJWarner
icon2  view post Posted on 21/11/2006, 23:57     +1   -1




CITAZIONE
Rahzel M. Brown meglio conosciuto con lo pseudonimo di Rahzel (New York, data nascita sconosciuta) è un rapper, beatmaker e straordinario beatboxer statunitense, soprannominato "The human beatbox", "The undisputed beatbox champion of the world", "The godfather of noyze" (il padrino del "rumore").

Rahzel è in grado, con il solo suono della bocca, di imitare non solo le classiche percussioni, ma anche il basso, i loop di condimento, cantandoci sopra ed in contemporanea. Si autodefinisce un percussionista vocale (vocal percussionist), attualmente è l'esponente di spicco di quella che viene definita la Quinta disciplina dell'hip hop, ovvero il beatboxing.

(wikipedia)

Conoscete qualcosa di sto grande "musicista"?
che ne dite se ne parliamo un pò, e magari ci riallacciamo anche al discorso del CANTARE LA VOCE in contesto rahzel-iano?

greatest knockouts (03-06-2004)
rahzel - make the music 2000

io ho preso questi due album...e sono fenomenali...poi ci sarebbero i live con patton ... in giro per l'italia anche .. :D
 
Top
view post Posted on 22/11/2006, 00:03     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


io lo conosco poco, però ho avuto la fortuna di vederlo in solo con Mike, due anni fa. Anche se lì per lì non mi sono reso conto di chi avevo di fronte e sinceramente a metà concerto mi ero anche abbastanza stufato...
Ora, dopo essermi interessato ed essere rimasto affascinato dalle potenzialità vocali (grazie a Stratos, soprattutto)... vedo Rahzel con un altro occhio (o meglio lo sento con un altro orecchio)...
Vederlo dal vivo comunque fa davvero impressione, ha uno studio di registrazione in gola :D

comunque aspettiamo White per qualche commento sicuramente più valido :D
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 22/11/2006, 09:31     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 22/11/2006, 00:03)
aspettiamo White

:lol:

Io lo seguo da quando era un ragazzino, faceva qualche piccola puntatina nei Roots e nei progetti connessi a loro (infatti da molte parti c'è scritto "ex-roots", quando invece è ancora nella Roots Crew, ma non è mai stato nella Roots Band), anche se non ho mai capito come mai abbia esordito a Philadelphia quando lui è di New York (sarebbe tipo se Totti o Baggio avessero esordito in Polonia).

Io vi consiglio di sentirlo nell'album dei Roots che più mi gasa, ovvero "Things Fallin Apart", lì fa due performance TERRIFICANTI :woot:

La sua discografia è fatta di apparizioni qua e là, l'unico vero disco è Make The Music 2000... che sinceramente non mi ha mai preso troppo: è una dimostrazione di potenza assoluta sì, ma credo si perda un po' nel puntare troppo sulla sua esibizione, a discapito della resa finale dei pezzi. :shifty:

Ah, se scaricate il video di Proceed Remix, video del singolo di Proceed, primo estratto dal primo album dei Roots (Do You Want More?????), lo troverete bambino (ma già barbuto :o: ) mentre mette in atto il suo vero scopo.

Ovvero: ci sono tutti i Roots sopra una cisterna d'acqua cittadina a Philadelphia che "fanno finta di fare freestyle" e lui che fa beatbox (aiutato dalla base). Un Video BELLISSIMO, la quinta essenza del vecchio rap: pochi soldi, bianco e nero, strada e musica fatta con niente (no microfono, no piatti, solo esclusivamente la propria cazzo di bocca :inchin: )
 
Top
grisanti
view post Posted on 22/11/2006, 11:04     +1   -1




ho visto qualche video è impressionante
 
Top
shazanna
view post Posted on 22/11/2006, 11:26     +1   -1




i live di bjork dell'ultimo album si basano su lui....a un certo punto in un pezzo si gira verso di lui che fa tutto il finale da solo e tra un po' si inginocchia a lui....

mostro...

lui è il Timberland di Patton (da qui anche la cover del pezzo di gistino timberlake secondo me....sono due coppie che hanno qualche cosa di "visibilmente" simile...anche se acusticamente diverse!a parte che secondo me timberlake conosce patton e razhel visto che anche la sua dolce metà è fan dei fantomas...)

comunque è un grande! anche se non so come possa essere un album tutto suo...dovrei ascoltarlo....
ha una bella voce anche nel "canto" inteso in modo tradizionale...ma devo ascoltare ancora qualche cosa tutta tutta sua...
 
Top
White Russian
view post Posted on 22/11/2006, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (shazanna @ 22/11/2006, 11:26)
lui è il Timberland di Patton

TimBAland , non Timberland :D :D
 
Top
5 replies since 21/11/2006, 23:56   89 views
  Share