Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Peeping Tom - live @ Pordenone 18/11/06

« Older   Newer »
  Share  
{CAT}
view post Posted on 19/11/2006, 22:50     +1   -1




Visto che credo di esserci stata solo io (e ovviamente mia sorella Michiuz) del forum,a Pordenone,racconto brevemente quanto accaduto ieri sera.
Arrivate al Deposito Giordani non c'era quasi nessuno.Erano le otto e mezza,dopo un'oretta di strada abbiamo trovato abbastanza facilmente il posto.
Ci saranno state una ventina di persone fuori,a cazzeggiare,fumare,bere birra e chiacchierare.
Michiuz si accende una sigaretta,io continuo a parlare del più e del meno.Ci guardiamo attorno.Mi chiedevo che facce avessero i Pattoniani...gli unici che avevo visto erano stati al concerto dei Fantomas all'Estragon.E dato che non mi avevano dato una bella impressione,visto che pogavano come deficienti,ma allora forse non erano Pattoniani al cento per cento,machissenefrega!
Le porte sono chiuse.Uff.Ancora forse dieci minuti?Fa freddo!
Ok,osserviamo le locandine.Uhm..bei concerti dai.Eccolo Mike,sulla locandina,vestito da mafioso!
Oh,forse hanno aperto le porte.Ma tanto non bisogna nemmeno sgomitare!
Entriamo,diamo i biglietti al tipo,che mi fa un'espressione compiaciuta che non capisco.
Dentro è semivuoto.Però è bello il locale.Le pareti sono rivestite di ritagli di giornale,io osservo attentamente per cercare di scovare degli artisti che conosco.Anche in bagno è così,e quando ci facciamo una capatina,mi intrippo a guardare le facce sbilenche spiaccicate sui muri.
Bene.Andiamo a bere.Almeno scarichiamo un pò la tensione.Il banco è vicino al palco.
Intravediamo dietro le quinte.Ma nulla,non si vede nient'altro che tizi che mangiano pizza dietro tendine lunghe rosse. Uff.Quanto manca,qui non c'è nessuno!
Beh,dopo un pò di tempo,nel frattempo che ci siamo fatte un bel giro,in lungo e in largo,decidiamo di avvicinarci al palco,tanto ci sono già due gruppetti di gente lì nei pressi che si mantengono la prima fila.
Ore 9.20.Ma quando cominciano?Dovrebbero,tra dieci minuti.
Chiacchieriamo e spariamo cazzate ancora per poco.Ok,si abbassano le luci.E' il momento.
Entrano i Dub Trio.Senza dire una parola si avvicinano agli strumenti,provano due o tre volte,poi cominciano a suonare veramente.
Spettacolo.Non li conoscevo prima.
Strani,davvero.
Sembra che il pubblico non esista,sembra che ci siano solamente loro a suonare,gobbi sui loro strumenti,il bassista girato verso la batteria,a suonare pezzi psichedelici,da coma.
Alternandoli con pezzi metà isterici,metà quasi reggae.
Ci guardano un istante,prima di sprofondare nuovamente nella loro musica senza voci.Solo suoni,Solo voci distorte.
E poi finiscono in bellezza,e si presentano.
E noi aspettiamo,mentre i commenti si fanno vivaci,l'intermezzo.
E speriamo che Mike non ci faccia aspettare oltre la misura.
Dopo credo venti minuti,e forse anche di più,vediamo movimento dietro il palco.
Mia sorella mi dice:"mi è sembrato di vedere un losco figuro.....ma forse mi sbaglio...."
E io le rispondo:"Chi? Mike....?"
"Si,ma non ne sono sicura"
Beh era davvero lui,mia sorella aveva l'occhio di falco.
Esce per ultimo Mike,preceduto da Dub Trio,Imani Coppola,Rahzel ,tastierista e dj.
Wow.Inizia lo show!
Io sono ipnotizzata,dal fatto che ho Mike a un metro e mezzo da me,e che la sua voce mi sta affascinando.
Non l'avevo mai visto così da vicino,posso vedergli le cuciture dei pantaloni.
Mentre canta lo osservo,lo vedo gesticolare animatamente,coinvolgere il pubblico,saltare e guardare con occhi allucinati e beffardi i suoi compagni sul palco.
Peccato non aver ascoltato a sufficienza l'album prima del concerto....le avrei cantate tutte a memoria le canzoni!
Ma ugualmente le conosco,e le apprezzo,visto che Mike è davanti ai miei occhi che le canta,e le sue facce assurde mi eccitano a tal punto che non mi interessa di sapere o meno le canzoni,mi interessa solamente seguire il concerto.
Fanno varie pause,una in cui Mike presenta Rahzel e lascia che ci accompagni con la sua voce campionata al momento come gli strumenti musicali.Sembra davvero che stiano suonando tre strumenti allo stesso tempo,in più la sua voce...ma come fa?
Sono estasiata,rapita,quest'uomo è un grande.
L'altra,dove lasciano solo il dj,che veramente è bravo,e si china sui dischi quasi ne fosse geloso,intrippato anche lui dai suoi dischi.
Poi continuano lo show,con Mike che ogni tanto urla qualcosa al pubblico,che alla fine si rivela totalmente offensivo,da bravo stronzo che è lui.
Ma lo spettacolo è davvero entusiasmante,è fradicio di sudore,in controluce vedo le gocce colargli dalle braccia,e mentre si muove l'atmosfera si fa più densa che mai.
Poi c'è un momento in cui mi guarda fisso negli occhi,e io mi sento raggelare.Il suo sguardo è allo stesso tempo squilibrato,ma calmo.I suoi occhi trapelano furore,divertimento e compiacimento.Lo sguardo di un genio malato.Di un genio incompreso.
Quando fanno "Not Alone" io mi sciolgo.Mi sono legata particolarmente a quella canzone,e quando vedo le labbra di Mike pronunciare quel testo,non ce la faccio più,salto all'impazzata,la mia testa rotea e mi muovo a scatti come diapositive proiettate.
Lui è più che mai enfatico,e cerca in tutti i modi di coinvolgere il pubblico,che esaltato,canta a squarciagola una delle ultime canzoni della serata.
Alla fine c'è una cover di Paul Weller(di cui non ricordo il titolo),e io e mia sorella quasi piangiamo dall'emozione!
E' semplicemente fantastico,la voce di Mike è incantevole,ti penetra nelle ossa come la nebbia d'inverno.
E' stato davvero bello.Vario.Divertente.
Esauste,ci allontaniamo lentamente,barcollando,dalla transenna.
Ho bisogno di bere,ho bisogno di estraniarmi.Mi sento svuotata.Mi sembra che mi abbiano schiaffeggiata.
Dopo poco tempo,e dopo che vado a comprare uno dei poster in vendita per regalarlo a mia sorella,la gente se ne va fuori,e ce ne andiamo anche noi.Saliamo in macchina,e nel viaggio di ritorno continuamo a parlare di musica e della serata,ricordando aneddoti particolari che ci hanno colpito,lasciandoci alle spalle un bellissmimo ricordo,e un'emozione unica ed irripetibile.
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 00:18     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Gran bel report Cat, hai quasi fatto emozionare anche me leggendolo :D
... anzi togliamo il "quasi" :P

Edited by MrBungle82 - 20/11/2006, 00:45
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 20/11/2006, 00:26     +1   -1




Credo che quella di Paul Weller sia quella che nel nel post di Firenze ho detto essere nella colonna sonora di Jackie Brown.
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 00:38     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


prova a dare un'occhiata qui jizz, mi sembra di vedere che non c'è nessuna traccia di Weller...
riesci a capire qual'è la traccia di cui parli tra queste?
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2006, 00:43     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Wow! Penso di avere trattenuto il fiato durante tutta la lettura... :emo:
Un report coinvolgente ;)
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 20/11/2006, 09:00     +1   -1




Ho ricercato:

la canzone che hanno fatto a Firenze è "Accross the 110th Street" di Bobby Womack. In Jackie Brown si sente all'inizio, durante i titoli.

Però Paul Weller non c'entra...


:yeah:
 
Top
menazone
view post Posted on 20/11/2006, 10:07     +1   -1




Rahzel nn campiona... nn si sà come cazzo fa però!
 
Top
White Russian
view post Posted on 20/11/2006, 11:21     +1   -1




CITAZIONE (menazone @ 20/11/2006, 10:07)
Rahzel nn campiona... nn si sà come cazzo fa però!

Usa la gola come cassa di risonanza per il beat, e con la lingua fa le voci. Ci riusciva anche Demetrio Stratos, sono le cose contenute nei "Cantare La Voce".

Per essere un poco più precisi: immaginate di parlare mentre fate un gargarismo, il gargarismo sono i bassi, le parole sono gli "scat" e gli "scratch".

Ok ok, non si capisce un cazzo lo stesso. Papale papale: fa tutto con la bocca :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 16:10     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (White Russian @ 20/11/2006, 11:21)
Usa la gola come cassa di risonanza per il beat, e con la lingua fa le voci.

me cojoni! :inchin:
 
Web  Top
{CAT}
view post Posted on 20/11/2006, 21:59     +1   -1




scusate avete ragione,non è paul weller,ma bobby womack;avevo un disco con quella canzone,e mi sono confusa perchè c'era anche una canzone di paul weller... :doh:

cmq l'ho scritto come racconto.e credevo di scrivere di meno,all'inizio... :shifty2: :rolleyes:
poi mi sono lasciata prendere la mano.... :B):
 
Top
Michiuz
view post Posted on 20/11/2006, 22:20     +1   -1




Credo che mia sorella sia stata più che esaustiva nello spiegare le nostre emozioni durante il concerto, io vi faccio un regalo diverso: vi posto alcune foto... godetevele!
Mia sorella Cat sa bene che Rahzel non campiona, intendeva dire che usa la voce come se fosse lui stesso campionato...
Riguardo alla cover è un pezzo di Bobby Womack e si intitola "Across 110th street", è esattamente come diceva Jizzblobber, ovvero la canzone che introduce Jackie Brown all'inizio del film durante i titoli. E' uno dei miei pezzi preferiti e mi ha emozionato davvero sentirlo cantato dalla voce di Mike!
Hanno fatto anche Get up punk comunque, ma non si può considerare una cover...
Mi auguro che le foto che vi posto mi faranno perdonare dall'essere stata assente dal forum per così tanto tempo (in particolare Fantomas e Mr Bungle scusatemi!). Eccole:
image image
image
Queste sono alcune, magari se volete vi posto anche le altre, ne ho fatte poche ma mi sono impegnata molto per farle davvero belle...
 
Top
{CAT}
view post Posted on 20/11/2006, 22:23     +1   -1




le sorelle pattoniane alla riscossa!!!!! :rido: :rido: :rido:
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 23:53     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Michiuz @ 20/11/2006, 22:20)
(in particolare Fantomas e Mr Bungle scusatemi!)

ma figurati! :D

belle foto! :)
 
Web  Top
13 replies since 19/11/2006, 22:50   215 views
  Share