Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Peeping Tom - live @ Milano 17/11/2006, interisti, la porta è là!

« Older   Newer »
  Share  
Retrovertigo
view post Posted on 18/11/2006, 12:15     +1   -1




RECENSIONE CONCERTO MILANESE (17/11/2006) DEI PEEPING TOM + DUB TRIO

Dopo quasi un'oretta di traffico milanese sotto pioggia battente (Milano è proprio una città di me*da!), che fa sempre molto "piacere", arrivo ai magazzini generali intorno alle 20.30.
Avevo paura che i biglietti fossero esauriti, invece ce n'erano ancora molti, quindi ne deduco di aver fatto bene a fare questa improvvisata dell'ultimo minuto.
I Dub Trio stanno già suonando per i pochi presenti. Bravi sono bravi ma il loro rumoreggiare a lungo andare mi stanca un pochettino. Mi ricordano un pò gli Schellac di Steve Albini.
Ne approfitto per fare le prime foto da varie angolazioni; ho comprato da un giorno una canon e mi sembra un buon modo per inaugurarla!.
Intorno alle 21 finisce il loro concerto ed inizia un lungo soundcheck mentre il locale inizia pian piano a riempirsi. Io mi ritrovo con davanti dei capoccioni mica da ridere (capoccioni
che ritroverò a mio malgrado in gran parte delle foto scattate) e dietro due fastidiosi logorroici che parlando di cinema hanno spoilerato alla grande su film che ancora devo vedere, bastardi!!!

Inizia il concerto dei peeping tom che per l'occasione sono in 8 (anziche 9 come visti in molti filmati live); in pratica dub trio, patton+coppola+razhel (aka rosario!), dj e tastierista.
Partono con la cover di Marvin Gaye, "desperate situation", e subito si nota una buona partecipazione del pubblico, che si muove, balla, partecipa e addirittura canta i ritornelli.
Il "Mike Patton show" inizia praticamente subito, ad ogni intervallo tra un pezzo e l'altro tira fuori, rigorosamente in italiano, le sue sparate.
Ed eccolo insultare interisti, dare del "frocetto" ad uno del pubblico che aveva urlato "figa" a Imani Coppola, fare scongiure antisfiga (essendo venerdì 17), dare delle "facce di merda" alla gente
delle prime file, che secondo lui non erano lì per il concerto ma aspettavano la discoteca delle 23.
Ed intanto Patton e soci eseguono tutte le canzoni del cd ad eccezione di "celebrity death match",con una precisione ed un coinvolgimento impressionante; il pubblico se ne accorge e risponde bene.
Una cosa che non ho afferrato sono stati gli sbalzi di umore, o meglio gli sbalzi di espressione della bella Imani Coppola, molto spesso la si vedeva con il viso imbronciato (sembrava che volesse essere in qualsiasi altro posto tranne in quello in cui era, ma infondo Milano è una città di me*da quindi come darle torto?!!!!!)
,) in altri momenti se la rideva di gusto, non sono ben riuscito ad inquadrarla in questo senso, ma alla fine chissenefrega!!!...

Non mancano due spazi personali per 2 dei membri dei peeping; uno in cui Razhel (ribattezzato Rosario da Patton!)
ha dato mostra di essere l'indiscusso re del beat box; è incredibile la potenza e la qualità delle casse e degli snare (rullanti) che riesce a tirare fuori dalla sua voce! Ha eseguito un pò il suo repertorio classico con l'aggiunta di "Sexy back" di Timberlake e l'immancabile "7 nation army" dei White Stripes con relativi cori da stadio dei presenti.
Il secondo spazio personale è stato riservato al dj, ma niente di speciale, le solite scratchate varie....
Uno dei momenti più esilaranti della serata, e ce ne sono stati tanti, è stato quando Patton prima di "Sucker" ha fatto una speciale dedica al "francese più amato dagli italiani": Zinedine Zidane.
In pratica ha improvvisato una canzoncina simulando la cassa, battendosi a tempo il microfono sulla fronte,
tra l'altro si è dato delle gran botte che gli hanno arrossato la fronte!!!.
Che dire? Un gran bel concerto, Patton e soci davvero in forma, pubblico attivo, in definitiva sono contento
di esserci andato.

Per l'angolo del "vouyer involontario"; mentre me ne tornavo verso la macchina sita in un angolo sperduto nel parcheggio
antistante al locale mi ritrovo sotto la pioggia battente una fanciulla che a braghe calate e a culo al vento sta facendo i propri bisogni a pochi centimetri dalla mia autovettura, al che le dico: "Non sono un guardone però quella è la mia macchina! Comunque continua pure
non ti guardo!" e lei (imbarazzata): "Scusa!" ed io "No no vai tranquilla!".

Vedo se riesco a sistemare le foto fatte ieri sera e a postarne qualcuna, intanto beccatevi questa preview!

image











 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 18/11/2006, 12:20     +1   -1




A Firenze a forza di microfonate in testa per via di Zidane s'è trinciato a sangue! :D
 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 13:16     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


CITAZIONE (Retrovertigo @ 18/11/2006, 12:15)
Per l'angolo del "vouyer involontario"; mentre me ne tornavo verso la macchina sita in un angolo sperduto nel parcheggio
antistante al locale mi ritrovo sotto la pioggia battente una fanciulla che a braghe calate e a culo al vento sta facendo i propri bisogni a pochi centimetri dalla mia autovettura, al che le dico: "Non sono un guardone però quella è la mia macchina! Comunque continua pure
non ti guardo!" e lei (imbarazzata): "Scusa!" ed io "No no vai tranquilla!".

:o:

In pieno spirito pattoniano...
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2006, 13:20     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Retrovertigo @ 18/11/2006, 12:15)
Per l'angolo del "vouyer involontario"; mentre me ne tornavo verso la macchina sita in un angolo sperduto nel parcheggio
antistante al locale mi ritrovo sotto la pioggia battente una fanciulla che a braghe calate e a culo al vento sta facendo i propri bisogni a pochi centimetri dalla mia autovettura, al che le dico: "Non sono un guardone però quella è la mia macchina! Comunque continua pure
non ti guardo!" e lei (imbarazzata): "Scusa!" ed io "No no vai tranquilla!".

:rido: :rido: :rido:

bel report RV, grazie ;)
 
Web  Top
miss_bungle
view post Posted on 18/11/2006, 14:10     +1   -1




concerto spettacolare...:D
a parte il nervoso di aver perso le prime canzoni
(cazzo ma milano fa proprio schifo!!!!! 3 ore FERMA in tangenziale...sono riuscita ad arrivare alle 10...)
e delle media-altezza dei personaggi del pubblico (c'era la riunione di quelli più alti di 1,80 m????? ho saltato per tutto il tempo per vedere qualcossa...)
ho sentito il patton più "emozionale"...prese per il culo, battutine... peeping tom in se non mi entusiasma, ma dal vivo spacca... spero di essere riuscita a fare qualche foto utilizzabile,....ma ero super distante, vedrò stasera quando torno dal lavoro...spero che chiunque abbia filmato qualcosa si velocizzi a buttarlo online...
 
Top
robby11
view post Posted on 18/11/2006, 14:33     +1   -1




- Peeping Tom Milano -

I Dub Trio m' hanno tritato 3/4 di minchia... oh, sarò io che non capisco sta musica, ma a me risulta una menata insopportabile!

Iniziano i Peeping-Tom (io, la mia morosa e un mio amico siamo in 2° fila).
Bene per 10 minuti, poi dal niente arrivano 5 teste di merda (per non dire di peggio) e da li più o meno ho finito la serata!
Praticamente sono partiti da dietro e hanno sfondato chiunque si sono trovati davanti... mi sono arrivati tutti nella schiena, al mio amico idem e la mia morosa s'è presa 5 gomitate.. al che, appoggio la mano a uno dei 5 e lo sparo nella transenna e lui si gira e inizia a sbroccare!
(cioè, lo fai tu per 20 venti volte va bene, ti spingo io una e t'incazzi!!).
Discussione e fiato buttato al vento... hanno ragione loro.. e va beh!
I 5 mongoli fanno i mongoli (insulti a caso a Patton, il secondo dopo tutti contenti..boh) ... quindi dalla seconda fila, per ragioni di buon senso, ci spostiamo all' ultima.
Da li non vedo più niente.

Per fortuna che almeno non avevo pagato il biglietto.

Un paio di considerazioni:
- i buttafuori sono pagati per far cosa?
- Ecco il risultato di dare troppa confidenza agli Italiani. Il risultato della confidenza di Patton con il pubblico è che, a ogni concerto, c' è il solito gruppo di persone che vengono solo per fare i pirla.
I pirla, senza quella confidenza, ci sarebbero cmque, ma forse ce ne sarebbero di meno.

Questa è la mia idea, discutibile o meno... xò è sempre cosi.

Se è venuta decente qche foto ve la passo.
 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 14:43     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (robby11 @ 18/11/2006, 14:33)
Bene per 10 minuti, poi dal niente arrivano 5 teste di merda (per non dire di peggio) e da li più o meno ho finito la serata!
Praticamente sono partiti da dietro e hanno sfondato chiunque si sono trovati davanti... mi sono arrivati tutti nella schiena, al mio amico idem e la mia morosa s'è presa 5 gomitate.. al che, appoggio la mano a uno dei 5 e lo sparo nella transenna e lui si gira e inizia a sbroccare!
(cioè, lo fai tu per 20 venti volte va bene, ti spingo io una e t'incazzi!!).
Discussione e fiato buttato al vento... hanno ragione loro.. e va beh!
I 5 mongoli fanno i mongoli (insulti a caso a Patton, il secondo dopo tutti contenti..boh) ... quindi dalla seconda fila, per ragioni di buon senso, ci spostiamo all' ultima.
Da li non vedo più niente.

Madonna, mi viene il nervoso solamente a leggerle ste cose... ma possibile che ci debbano essere sempre i coglioni ad ogni concerto di Patton?

che nerviii!
 
Web  Top
Cold Fuckin Winter
view post Posted on 18/11/2006, 16:48     +1   -1




Devo dire che mi sono divertito ieri sera, nonostante il progetto Peeping Tom non mi sia piaciuto affatto su disco. C'è da ammettere che live è veramente tutta un'altra cosa, magnifico. Patton enorme come sempre, mi ha fatto letteralmente pisciare addosso dal ridere.
Ho riso un po' meno all'uscita, rimango quasi due ore sotto l'acqua ad aspettarlo e quando arriva si dilegua in fretta e furia :D
Sono l'unico però che è riuscito a dargli la mano e a scambiare due parole (ovvero "Ciao Mike, come va? Tutto bene grazie e tu?) :D
 
Top
robby11
view post Posted on 18/11/2006, 16:55     +1   -1




Qui le nostre foto del concerto di Milano:

http://www.frame26.com/Peeping_Tom.html

PS: se non era per i 4-5 pirla, se ne tiravano fuori 2000! Va beh, va bene cosi.
 
Top
Retrovertigo
view post Posted on 18/11/2006, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (robby11 @ 18/11/2006, 16:55)
Qui le nostre foto del concerto di Milano:

http://www.frame26.com/Peeping_Tom.html

PS: se non era per i 4-5 pirla, se ne tiravano fuori 2000! Va beh, va bene cosi.

Belle foto, le cornici nere con che programma le hai fatte? Anch'io volevo fare una cosa del genere ma con cornici bianche...

 
Top
robby11
view post Posted on 18/11/2006, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (Retrovertigo @ 18/11/2006, 17:17)
Belle foto, le cornici nere con che programma le hai fatte? Anch'io volevo fare una cosa del genere ma con cornici bianche...

Grazie :)

Le cornici sono fatte con Ph*tosh*p.

Notare la foto "Peeping Tom #6" :P


Edited by robby11 - 18/11/2006, 19:29
 
Top
Ipofisi
view post Posted on 18/11/2006, 20:29     +1   -1




Concerto fantastico!!!

il grande Patton era proprio in forma, non lo vedevo così chiacchierone dai tempi dei Bungle
...dopo ogni canzone aveva una gag o una cagata da dire :lol: Grande!

una fra le tante...per introdurre la performance di Rhazel, si è inventato che "oggi a Milano c'è lo sciopero dei tram, bus (non gli veniva in mente la parola: mezzi)" "adesso invento un nuovo sciopero, o sciopero dei musicisti" tutti hanno urlato i vari NO e BUUU di circostanza.
ha risposto "per fortuna che i beat-box non scioperano MAI" :D :lol:
Grandissimo!

Caz|o Bellissimo anche l'intro esteso di Mojo...non me l'aspettavo con del cantato in più...

ma l'altra cover che hanno suonato dopo la seconda pausa, cos'era?
so di averla già sentita ma non riesco a capire che canzone è.

foto=niente
milano+pioggia=merda (2ore per arrivare e abito in provincia)

p.s.
mi dispiace di non aver incontrato nessuno del forum, ma alla fine sono arrivato tardi verso le 21.30...e all'uscita, oltre alla pioggia, siamo stati cacciati via perchè dopo c'era "la serata"...no comment. :alienff:
Sarà per la prossima al teatro Manzoni ;)

"Miiiinchia è venerdi 17" :yeah:
 
Top
Retrovertigo
view post Posted on 18/11/2006, 20:43     +1   -1




Ok ecco il mio contributo fotografico alla serata di ieri sera; sono solo le prime foto, le altre nei prossimi giorni...

http://giuseppeavallone.deviantart.com/gallery/?order=5

la mia preferita in assoluto rimane questa:

image

dopo Stanlio E Olio, Franco e Ciccio ecco a voi Michele e Rosario!! :perv:
 
Top
menazone
icon2  view post Posted on 20/11/2006, 10:02     +1   -1




ragazzi/e, se non avete il biglietto compratelo, indebitatevi ed andate.
Un mike così generoso e voglioso di fare bordello non lo vedevo dai tempi dei faith no more...
straparlava in italiano, delirava prendeva per il culo tutti, rahzel lo chiamava rosario.. fuori .. completamente fuori!
Un concerto pazzesco... Tutti eccezzionali TUTTIIII!


REPORT: Arrivo da lecco, solo,sballatissimo.
I magazzini mi sembrano semi vuoti e dafuori arriva un ondona bassa che mi spana le orecchie (effetto dopaminico), entro trafelato e agitatissimo, in fondo i dub trio. only music, only vibes: Un suono di basso così non lo snetivo da una vita.. ti riempe e ti porta a spasso, a spasso col basso. Alle nove e mezza finiscono e io ciondolo.
gibbettina dell'allenamento e mi guardo in giro, Milano è asettica come sempre e trovare gente con la quale parlare diventa pressochè impossibile.. siamo come delle trottole che si respingono. Io rimango nel trip interiore e aspetto il buon michelino. ore dieci attaccano. Bomba! Mike ultimo sul palco, è tutto studiato, preparato nel minimo dettaglio. Mike insulta gli interisti, la mette sul calcio, insulta la gente e snocciola perle di saggezza, come "questo è rahzel, ma noi lo chiamiamo rosario" e il ciccione "r-r-r- rosariooo" scretchato con la voce da panico! Il picco? Non su modjo, che tutti cantano e mike fa con le mani il volante tipo rolling, ma su myneighborood spaceman.. cioè lì mi è partita la valvola mitrale... i dub trio sono compatti, potenti e seri, rahzel fa dei bassi che sembra una tr808 alla massima potenza, imani canta come una dea. e Mike si agita, suda si sbatte salta coinvolge parla... fa i numeri!
durata del concerto: il disco più soli e cameo di tutti... ah imani suona anche il violino..
l'unico che pecca nel suo solo è il dj che parte e si inceppa via e durante tutto il concerto ha il volume molto basso.. ma è bravo e allora perchè rompergli i coglioni?!
Molto meglio dal vivo che sull'entusiasmante cd.
Finisco senza voce, sudatissimo, un pò da solo ma con tanto peeping tom addosso e andando a ballare ho una carica addosso che scemera solo alle 6. 30 quando mi corico desfatto sul mio letto di casa.

NOTA INCREDIBILE : Gli italiani che come pubblico si sono rivelati ancora perdenti su tutto.. tipo:
Rahzel da solo con la voce fa seven nation army, con la voce... fa basso, cassa, rullante e charleston tutto da solo.. e il coro che ha tanto invaso gli italiani, er popopopoo (perchè gesù cristo la chiamano così seven nation army), lo cantano in 20... (me compreso)... con la solita scusa del cazzo, "ah er opropopo mi ha rotto i coglioni, che palle"... ma cazzo ci abbiamo messo 22 anni a ri vincere il campionato del mondo, e tre mesi ad annoiarci di già... che merde!

Cmq tutti eccezionali.. il buon michelino è satana in persona. troppo troppo troppo bravo!
:inchin:
dimenticavo i dub trio: Ho comprato la maglietta! :woot:

Edited by menazone - 20/11/2006, 10:19
 
Top
Fanta!
view post Posted on 20/11/2006, 11:26     +1   -1




Concordo appieno...

se riesco a salvare qualche foto le metto...
 
Top
36 replies since 18/11/2006, 12:15   465 views
  Share