Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

facciamo il punto sui Tomaoc, cosa va e cosa non va

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2006, 18:15     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


prendiamola come un giochino, tanto per ingannare il tempo in attesa di sto cazzo di nuovo album

COSA VA:
- hanno una line up da paura, uno dei migliori cantanti del mondo con uno dei migliori chitarristi... per di più entrambi espertissimi e creativi. per non parlare del batterista, l' ideale per ogni badn: precisissimo, costante, adattabile.
- sono della Ipecac... la Ipecac è di patton... in pratica possono fare quello che vogliono.
- sono nati i Peeping Tom... :D eheh così adesso Mike non ha più i Tomahawk come gruppo più accessibile e può dedicarsi a sperimentare di più


COSA NON VA:
- sono uno dei tanti progetti di Mike... quindi le cose procedono spesso lentamente
- hanno un bassista qualunque... soprattutto un bassista che non è bravo a scrivere canzoni. con un gran compositore anche al basso (Scott Reeder, David Sims, Billy Gould... tanto per fare degli esempi) avrebbero la formazione migliore in circolazione
- non hanno fatto niente di davvero nuovo... insomma album di grande qualità ma non "seminali" (qua si cerca il pelo nell' uovo però). rimangono troppo nel territorio dell' hardcore alternativo senza spingersi troppo in altri territori (si spera le cose cambino nel prossimo lavoro)
- Patton non si fa prendere da Duane come quest' ultimo meriterebbe... e qui mi ricollego al primo punto. secondo me il rapporto che c' è fra Buzz Osborne e Mike è più stretto che fra Mike e Duane, e la cosa dipende dal pattone


all' incirca vedo questo... provate voi
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 30/10/2006, 15:49     +1   -1




per me, sicuramente hanno tanto altro da dire.... o cmq ne avrebbero....
spero non fuffino
 
Top
view post Posted on 30/10/2006, 16:23     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


"fuffino" significa? :D
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 30/10/2006, 19:58     +1   -1




Ti quoto sul rapporto con Denison.

Sul bassista non so, tu sicuramente lo conosci meglio di me, però a me piace il suo suono :)
 
Top
view post Posted on 30/10/2006, 20:06     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Jizzlobber @ 30/10/2006, 19:58)
Ti quoto sul rapporto con Denison.

Sul bassista non so, tu sicuramente lo conosci meglio di me, però a me piace il suo suono :)

beh ma come esecutore Rutmanis non è male nel suo genere... di sicuro non aggiunge nulla al valore artistico della band. David Sims dei Jesus Lizard ha un modo di suonare simile, forse più aggressivo, ma sa anche scrivere delle canzoni
 
Top
prestidigitator
view post Posted on 31/10/2006, 12:41     +1   -1




Per adesso diaciamo la verità i Thomahawk... non hanno prodotto un granchè (io ne sono rimasto deluso) preferisco i jesus lizard che sto accrocchio che nonostante i nomi non funzia...me è l'alchimia della musica a volte non bastano i nomi sulla carta
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 12:52     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (prestidigitator @ 31/10/2006, 12:41)
Per adesso diaciamo la verità i Thomahawk... non hanno prodotto un granchè (io ne sono rimasto deluso) preferisco i jesus lizard che sto accrocchio che nonostante i nomi non funzia...me è l'alchimia della musica a volte non bastano i nomi sulla carta

sembra che parli di altri supergruppi
io l' alchimia, comunque, ce la vedo... la sezione ritmica non sbaglia e Denison si fa delle gran galoppate, così come Patton non mi è mai sembrato in difficoltà o intimidito
anche le aggiunte elettroniche di Mike non stonano

se partiamo con un idea prefissata sui gruppi nati in questo modo non andiamo da nessuna parte... Mike e Duane lavorano così perchè vogliono lavorare così, a loro piace. e poi come ho già detto da qualche altra parte, Denison e Stainer si conoscevano da anni e volevano lavorare assieme, così come Rutmanis che conosceva e aveva già suonato con Mike

i Tomahawk hanno fatto due buonissimi album, anzi ottimi... gli manca il capolavoro

ma se tu dici che i Fnm sono scarsi allora posso capire tutto
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 13:25     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...come tutti sapete, anch'io non ascolto i FNM...
ma cazzo i Tomahawk!!!
sul secondo album qualcosa si può dire, non c'è stata grande evoluzione....ma il primo spacca veramente!!!
certo, se lo ascolti una volta, con già l'idea che l'abum è "un seguito2 dei FNM...allora sbagli tutto!
bisogna ascoltarlo un po' di volte...e sentire bene tutti gli intrecci tra gli effetti di Patton e il resto del gruppo!!!
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 31/10/2006, 14:11     +1   -1




Petauro in questo momento sta bestemmiando, lo sento :D ;)
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 15:23     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


bestemmio molto di più se non vi ascoltate i lavori di Denison che ho presentato nell' altro topic :D
 
Top
prestidigitator
view post Posted on 31/10/2006, 17:30     +1   -1




nei Tomahawk suonano dei grandi musicisti e anche i dischi sono ben prodotti e tutto il resto.....ma sicuramente è un gruppo che non lascerà il segno. Questo voglio dire.....

IO non ho detto che i FNM sono scarsi ho solo affermato che come strumentisti non sono un granchè ......

cioè delle volte non è detto che uno strumentista eccezionale debba per forza fare un disco eccezionale (i fnm ne sono una prova hehehe)

ad esempio Kurt Cobain non sapeva la musica ma scriveva delle bellissime Canzoni

Non so se mi sono spiegato......
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 17:33     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...cazzo che bell'esempio...Kurt Cobain!!!
AAhahahhhh!!!
 
Web  Top
prestidigitator
view post Posted on 31/10/2006, 17:40     +1   -1




perchè ? non ti sembra calzante

cazzo lui non sapeva distinguere una chiave di violino da una di basso eppure almeno 1 disco dei nirvana rimarrà nella storia.......

questo perchè ? alchimia + talento

(non sono un fans dei Nirvana)
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 18:28     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...si perchè in quel periodo non c'era molta roba in giro, e loro han saputo mettere in musica qualcosa di nuovo....
...la stessa cosa si può dire dei Sex Pistols...
il paragone è molto simile: ma se un disco rimane nella storia ("Nevermind" come " Nevermind the Bollocks"), non per forza vuol dire che sia un bel disco!!!
Io non sopporto entrambi...
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2006, 20:07     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (prestidigitator @ 31/10/2006, 17:30)
nei Tomahawk suonano dei grandi musicisti e anche i dischi sono ben prodotti e tutto il resto.....ma sicuramente è un gruppo che non lascerà il segno. Questo voglio dire.....

IO non ho detto che i FNM sono scarsi ho solo affermato che come strumentisti non sono un granchè ......

cioè delle volte non è detto che uno strumentista eccezionale debba per forza fare un disco eccezionale (i fnm ne sono una prova hehehe)

ad esempio Kurt Cobain non sapeva la musica ma scriveva delle bellissime Canzoni

Non so se mi sono spiegato......

si, è la solita storia dell' album seminale, però io:
1) me ne sbatto se un album è seminale o no. preferisco mille volta ascoltarmi un album storicamente poco rilevante come "...and the circus leaves the town" dei Kyuss che "aenima" dei Tool... quindi credo che il discorso storico sia qualcosa di abbastanza inutile nella maggior parte dei casi, o comunque non influisce troppo in una valutazione.
2) penso che i Tomahawk lasceranno il segno con il prossimo album, perchè se il chitarrista e il cantante decidono di allargare un po' le vedute, può uscire qualcosa che non riesco ad immaginare

CITAZIONE
cioè delle volte non è detto che uno strumentista eccezionale debba per forza fare un disco eccezionale (i fnm ne sono una prova hehehe)

angel dust...
vabbè lasciamo stare
 
Top
53 replies since 29/10/2006, 18:15   979 views
  Share