Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Billy Gould, Che fine ha fatto?

« Older   Newer »
  Share  
MrBungle82
view post Posted on 25/10/2006, 00:23 by: MrBungle82     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Cercando un pò di info sul grande Billy ho scoperto un pò di cosucce :woot:

Oltre alla sua etichetta discografica (piuttosto interessante) che conosco già da tempo e della quale conosco anche un paio di gruppi; ai Castro Sinatra , sorta di reincarnazione dei FNM di cui si parla da anni ma della quale non si è visto (ne sentito) praticamente nulla; a "Calling Dr. Love" dei Kiss, riproposta insieme a Maynard dei Tool e Morello e Brad Wilk dei RATM, sono venuto a scoprire altre cose.
La sua "prestazione" più recente è la riproposizione di "All Along The Watchtower" di Jimi Hendrix, insieme ad altri ospiti, realizzata per l'ultimo capitolo del videogame "Ghost Recon".

Da wikipedia (voce "All Along The Watchtower")

CITAZIONE
In February 2006 a trailer for Tom Clancy's video game Ghost Recon Advanced Warfighter contained a remade version of the song. The following artists contributed to the remade version of the song: Everlast – vocals; Billy Gould (Faith No More) – bass; Raymond Herrera (Fear Factory, Killing Zone) – drums; Doug Carrion (Kottonmouth Kings, Dag Nasty) – guitar; Russell Ali (Kamana/Killing Zone - local LA bands) – guitar. This version also plays during the game's credits.

E poi Gould ha fatto parte anche di un supergruppo con brutalloni norvegesi :D , i Black Diamond con Torgny Amdam degli "Amulet", Satyr Wongraven dei "Satyricon", Tarjei Strom dei "Ralph Myers And The Jack He" e Knut Schreiner dei "Turbonegro".

Non riesco a capire se abbiano fatto un album intero o no, io ho trovato solo un pezzo, "Diamond Brigade", e mi pare di capire che abbiano fatto solo quello.

Sul sito potete vedere anche il video (emozionante rivedere Gould in azione :emo: :emo: )

P.S. I pezzi citati li ho tutti, se volete domani li uppo.

EDIT: Il gruppo si chiama "Blak Diamond Brigade" e il pezzo è "Black Diamond", cover dell'omonimo pezzo dei Kiss.

EDIT2: Se non riuscite a vedere il video sul sito (a me si bloccava), guardatelo su youtubbo

Edited by MrBungle82 - 25/10/2006, 01:40
 
Web  Top
42 replies since 25/10/2006, 00:23   775 views
  Share