Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Anti anti, progetto di dade linea 77

« Older   Newer »
  Share  
menazone
view post Posted on 9/10/2006, 12:08     +1   -1




image

ANTI ANTI
Il Tappeto Dava Un Tono All'Ambiente
Genere: Rock & Pop (Rock)
Etichetta: Metatron Group

1. Natale 2004
2. Live Fast Die Young
3. Camonchia pensa che questa tracklist sia controproducente
4. Picciotti della benavita feat. CAPAREZZA + DIEGONE (Medusa)
5. A Unga A Unga
6. L’Assassina feat. COR VELENO
7. Ma è vero che vi siete sciolti?
8. The old girl’s spite feat. MISS VIOLETTA BEAUREGARDE
9. Him in me feat. GIONATA (S.E.B.P.) + ARTURO BANDINI
10. C.B. loves electronic music
11. Pain feat. FABRI FIBRA + DIEGONE (Medusa)
12. Il sassofonista su Vine street…
13. Spara(mi) feat. PRIMO (Cor Veleno) + NSG
14. Tokai feat. SAMUEL (Subsonica) + VERONICA

Partiamo dal titolo: Bello. originale e valido.. nn se ne vedono così...
Parliamo del contenuto: Anti anti è il nuovo progetto "originale" di Dade bassista dei Linea 77 che in un momento di mancanza creativa col suo gruppetto super commercialotto 90's tenta di fare qualcosa di nuovo.
Allora: pregevole lo sforzo, soprattutto di far coinfluire tanti musicisti italiani in un solo progetto (mi puzza di Mike... ma uno dei linea 77 nn sà manco chi è Mike.. quindi pregevole lo sforzo), pregevole la spinta creativa del progetto con a capo, dalle interviste, una volontà infinita che ha permesso al nostro dade di affrontare povertà e difficoltà economiche in nome del progetto musicale Anti anti. Bravo!

Meno pregevole il risultato globale del progetto, troppo vicino ai suoi real project per essere un vero solido side project... vedi il pezzo con la (odiosissima ma blasonatissima dalla scena indie e musicalmente inutile) miss Violetta beauregarde.. gran figa cmq. Belli i pezzi con Caparezza che come sempre spacca, e nn male quelli con Fabri fibra.

Io personalmente avrei prodotto tutto solo elettronico, avrei lasciato appeso il basso e il chitarrone crossover in piacere di una realizzazione più hip hop e digitale appunto...le puttanate crossover sono viste, sentite e risentite 200000 volte... provare la traccia spara(mi) per credere.. mi vedo già i teenager bragoni di mezza italia in mosh 4/4 bello dritto, o nella traccia di Samuel tutte le fighette in lacrime....

Il disco cede anche nelle parti melodiche, prive, visto il naturale paragone, di una voce dominante come quella del nostro adorato! I testi nn male, soprattutto il Capa, fabri fibra boh,sempre le solite cose, e la tipa che lo molla e bla bla 2 cojoni, cor veleno picchiano...ma urla a caso!

Se nn si dovesse necessariamente fare un parallelo fra le due "super band" direi che "Anti anti" è un progetto affascinante perchè apparso in Italia, terra sterile sotto tutti i punti di vista (politico in primis -cicli su cicli si alternano con precisione matematica), perchè abbraccia un bel pò di gente della scena "indipendente" (VOLUTAMENTE TRA VIRGOLETTE - perchè è una bugia) e perchè nn è il solito hip hop italiano alla mondo marcio che mi ha sinceramente rotto il cazzo (ma.. nn mi è mai piaciuto a dire il vero); nello stesso tempo è un progetto noioso per la sua vera mancanza di originalità e soprattutto perchè non è anti nulla.
Anzi è pro molte cose - poi va beh Dade molla i Linea che magari per i cazzi tuoi sei molto più valido e produttivo.
Concludendo: nn è pop, ma è trendy, nn è hip hop ma reppano, nn è crossover ma mischia generi... nn è catalogato in un genere ma rimane un poutpourri di clichèt di tutti i generi.
Sconsigliato ai più

Inciso.. Moka mi piaceva, il primo dei linea mi piaceva.. poi quando hanno provato a sembrare i Linkin park senza la loro vaselina.. beh nn sono riusciti a mettermela nel culo!
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 9/10/2006, 12:40     +1   -1




Caparezza spigne :yeah:
 
Top
shazanna
view post Posted on 9/10/2006, 13:46     +1   -1




violetta ha suonato a roma pochi giorni fa....sulla sua "appetibilità" alcuni miei amici hanno da ridire..hihihi...
cmq tutto cio' che succede a torino e vuole essere indipendente mi puzza di bruciato...pare una piccola mafia...ma vabbè...
 
Top
menazone
view post Posted on 9/10/2006, 16:04     +1   -1




QUOTE (shazanna @ 9/10/2006, 14:46)
violetta ha suonato a roma pochi giorni fa....sulla sua "appetibilità" alcuni miei amici hanno da ridire..hihihi...
cmq tutto cio' che succede a torino e vuole essere indipendente mi puzza di bruciato...pare una piccola mafia...ma vabbè...

Nn è che viene dipinta come indipendenza.. è che sanno vendersi bene.. al contrario di noi milanesi, che ce la tiriamo troppo e di voi romani che alla fine ve la menate da soli...
Marketing marketing e marketing..
torino spinge...
anche la merda! :shifty:
 
Top
shazanna
view post Posted on 9/10/2006, 16:30     +1   -1




CITAZIONE (menazone @ 9/10/2006, 17:04)
CITAZIONE (shazanna @ 9/10/2006, 14:46)
violetta ha suonato a roma pochi giorni fa....sulla sua "appetibilità" alcuni miei amici hanno da ridire..hihihi...
cmq tutto cio' che succede a torino e vuole essere indipendente mi puzza di bruciato...pare una piccola mafia...ma vabbè...

Nn è che viene dipinta come indipendenza.. è che sanno vendersi bene.. al contrario di noi milanesi, che ce la tiriamo troppo e di voi romani che alla fine ve la menate da soli...
Marketing marketing e marketing..
torino spinge...
anche la merda! :shifty:

diciamo che ci son le ciliegie a torino e a milano invece si massacrano a vicenda..a roma o si massacrano...o dormono...alle volte si svegliano...
ma viletta mi pare sia di genova o sbaglio?
 
Top
menazone
view post Posted on 9/10/2006, 17:31     +1   -1




Non lo sappo
 
Top
shazanna
view post Posted on 9/10/2006, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (menazone @ 9/10/2006, 18:31)
Non lo sappo

ma non sappi mai niente tu!!!
allora che fingi di spppare a fare???
non c'è piu' nessun sappone decente....


<_< :P
 
Top
-Zoe-
view post Posted on 9/10/2006, 21:40     +1   -1




CITAZIONE (menazone @ 9/10/2006, 13:08)
Il Tappeto Dava Un Tono All'Ambiente

liberamente tratto dal grande lebowsky ?

p.s. sto scaricando poi sentirò il cd :)
 
Top
view post Posted on 9/10/2006, 22:32     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Ieri sera ho dato un'ascoltata iperveloce ai pezzi sul myspace e non mi sono sembrati male....
E' un album che nella genesi e nella struttura (ospiti in ogni traccia) ricorda molto Peeping Tom... quindi la scelta di affiancarlo al tour italiano dei PT (almeno così pare che sia) sembrerebbe azzeccata...
 
Web  Top
menazone
view post Posted on 10/10/2006, 09:38     +1   -1




Certo il paragone viene immediato.. ma noteremo la differenza di sicuro
:)
 
Top
DäveJ.Wårner
view post Posted on 10/10/2006, 10:19     +1   -1




totalmente fuori luogo.
i vari poppettari che si levino da davanti perchè con MOJO e WE'RE NOT ALONE li pogherò schiacciandoli nel muro.
 
Top
menazone
view post Posted on 10/10/2006, 14:32     +1   -1




QUOTE (DäveJ.Wårner @ 10/10/2006, 11:19)
totalmente fuori luogo.
i vari poppettari che si levino da davanti perchè con MOJO e WE'RE NOT ALONE li pogherò schiacciandoli nel muro.

Già già... e poi va beh rahzel, kool keith...
e penso che i vari guest anti anti nn ci saranno figuuurati!
Nel caso speriamo che mike pigli per il culo fabri fibra me la riderei di brutto.
immaginate mike:"fibbra fibbra... "
oddio stò male :rido:
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 17:05     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (menazone @ 9/10/2006, 13:08)
Inciso.. Moka mi piaceva, il primo dei linea mi piaceva.. poi quando hanno provato a sembrare i Linkin park senza la loro vaselina.. beh nn sono riusciti a mettermela nel culo!

quoto alla grandissima... :ro:
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 10/10/2006, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 10/10/2006, 18:05)
CITAZIONE (menazone @ 9/10/2006, 13:08)
Inciso.. Moka mi piaceva, il primo dei linea mi piaceva.. poi quando hanno provato a sembrare i Linkin park senza la loro vaselina.. beh nn sono riusciti a mettermela nel culo!

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

Oddio non avevo letto...!! :D sei un poeta, menazone!! Umberto Eco ti fa una sega!
 
Top
menazone
view post Posted on 10/10/2006, 17:56     +1   -1




:)
 
Top
14 replies since 9/10/2006, 12:08   361 views
  Share