Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

NEW ALBUMS: ACUSTICO&ELETTRONICO, follie in corsia preferenziale.....

« Older   Newer »
  Share  
shazanna
view post Posted on 28/9/2006, 00:32     +1   -1




è un po' che ci pensavo...
le uniche cose che patton sa dire ultimamente sui fantomas (e le ripete spesso) è il progetto di fare prima un album acustico poi un album esclusivamente elettronico...

a me quello acustico fa sbavare poichè me lo immagino con lombardo alle percussioni, trevor al contrabbasso, buzz alla chitarra acustica, patton senza i mostriciattoli di microfoni e effettosi e tutto sormontato da un'orchestra con archi (e frecce) e fiati comprensiva di coro....

ficata se fosse così!

quello elettronico ho paura che farebbe furi trevor e buzz(elettronico non elettrico quindi...sigh) e non ho idea di che cosa bolla nel cervello malatoide pattoide...


pero'...

voi che ne dite???
 
Top
view post Posted on 28/9/2006, 00:46     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


sull'acustico,concordo... forse sarebbe finalmente ora di sentire un trevor Dunn valorizzato come si deve nel suo ruolo nel gruppo (troppo spesso troppo "contenuto") ...

dell'elettronico ho invece non poche perplessità... non vorrei la polpetta cacofonica ostica da digerire giusto per sperimentare un pò e cercare l'effetto sorpresa.. tanto più che portare composizioni del genere in campo live,diventa più che rischioso..

di certo in entrambi i casi il bene risiede nel fatto che i fantomas continueranno a fare album (apparte similitudini primo/ultimo) diversi senza cristallizzarsi..
certo che visti gli ultimi progetti pattoniani,una svolta elettronica penso sia più possibile dell'acustica...
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2006, 01:31     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


a quanto pare per il prossimo album (che dovrebbe uscire nel 2008 :cry: ) tocca all'elettronica, per quello acustico c'è da attendere...
e a quanto pare sarà un album totalmente elettronico, senza strumentazione acustica.... (così almeno Mike ha detto in un paio di recenti interviste)
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2006, 01:40     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


E' inutile farsi pippe mentali, tanto patton è sempre all' opposto.


Confermo quanto detto per l' acustico, non vedo l' ora... Ed ho anche l' idea che sia qualcosa che possa sfociare nell' arte purissima. Atmosfere ricercate, arpeggi puliti....

 
Web Contacts  Top
shazanna
view post Posted on 28/9/2006, 02:26     +1   -1




CITAZIONE (Sgabrioz @ 28/9/2006, 02:40)
E' inutile farsi pippe mentali, tanto patton è sempre all' opposto.


Confermo quanto detto per l' acustico, non vedo l' ora... Ed ho anche l' idea che sia qualcosa che possa sfociare nell' arte purissima. Atmosfere ricercate, arpeggi puliti....

già già...esattamente quello che intendevo io....

poi se ci si mette anche che ultimamente cita sempre piu' spesso i sigur ros mi vengono i brividumi.....

cmq per l'elettronico ho paura che sia un enorme pullulare di campionamenti dal suono glutturale... se segue un minimo l'elettronica d'avanguardia rischia di essere una cosa del genere...molto cervellotica e iperrealista....
 
Top
view post Posted on 28/9/2006, 10:16     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Ed anche pallosa da un certo punto di vista, parer mio.


Potrebbe fare un' elettronica ambient, sofisticata ma non nel senso"la capisce solo Mike e pochi eletti", ma un elettronica che abbia delle linee melodiche accessibili.
 
Web Contacts  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 28/9/2006, 10:39     +1   -1




pensate troppo agli album solisti che ha fatto associandoli all'elettronica?

in ogni caso sono anche io preoccupato per il risultato finale dell'album elettronico.... non vado matto per l' "elettronica pura-non noise" ...
 
Top
view post Posted on 28/9/2006, 10:54     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...io si....
non vedo l'ora di un sano delirio noise!!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2006, 11:11     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Boh sai cosè Laz? Vorrei qualcosa di meno ermetico e più orecchiabile. Un disco di elettronica fatta bene, ma non per questo elitaria.


Per me potrebbe pure fare un disco basandolo sulle musiche dei videogiochi dell' amiga o del commodore, almeno così una linea melodica ci sarebbe :D
 
Web Contacts  Top
Jizzlobber
view post Posted on 28/9/2006, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (Sgabrioz @ 28/9/2006, 12:11)
Per me potrebbe pure fare un disco basandolo sulle musiche dei videogiochi dell' amiga o del commodore, almeno così una linea melodica ci sarebbe :D

Dio che figata.............................................................................
 
Top
view post Posted on 28/9/2006, 11:43     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Beh, i presupposti ci sarebbero con Super Mario Theme con i Bungle...

Però vuoi mettere:

- Sonic
- Outrun
- Legend of Zelda
e tutti gli altri platform e roba così?


figatissima...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2006, 13:27     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Jizzlobber @ 28/9/2006, 12:33)
CITAZIONE (Sgabrioz @ 28/9/2006, 12:11)
Per me potrebbe pure fare un disco basandolo sulle musiche dei videogiochi dell' amiga o del commodore, almeno così una linea melodica ci sarebbe :D

Dio che figata.............................................................................

ma io da qualche parte lessi che Mike aveva proprio intenzione di fare qualcosa con elettronica molto povera e "primordiale"... tipo file midi :D ... se ritrovo l'intervista la posto....
 
Web  Top
Menstruating_heart
view post Posted on 28/9/2006, 22:57     +1   -1




CITAZIONE (Sgabrioz @ 28/9/2006, 12:43)
Beh, i presupposti ci sarebbero con Super Mario Theme con i Bungle...

Però vuoi mettere:

- Sonic
- Outrun
- Legend of Zelda
e tutti gli altri platform e roba così?


figatissima...

e io ho un orgasmo solo a leggerla sta roba.....


(outrun mi sfugge però) :unsure:
 
Top
view post Posted on 28/9/2006, 23:42     +1   -1
Avatar

Esegeta

Group:
Fan Club
Posts:
34,192
Reputation:
+1
Location:
Nuragic Landscapes of Pirri.

Status:


Outrun
mou yeah!
 
Web Contacts  Top
shazanna
view post Posted on 29/9/2006, 00:53     +1   -1




CITAZIONE (Jizzlobber @ 28/9/2006, 12:33)
CITAZIONE (Sgabrioz @ 28/9/2006, 12:11)
Per me potrebbe pure fare un disco basandolo sulle musiche dei videogiochi dell' amiga o del commodore, almeno così una linea melodica ci sarebbe :D

Dio che figata.............................................................................

si chiamano Micropupazzo e fanno una cosa del genere, sono di roma e son tecno elettronica caciara....so' folli! ma mi fanno morì! :D
(quindi niente di new...)
 
Top
27 replies since 28/9/2006, 00:32   627 views
  Share