Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

COLONNE SONORE, ragazzi, sono importanti!...voi chi preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Jizzlobber
view post Posted on 16/8/2006, 20:59     +1   -1




Esiste già un topic sulle colonne sonore in questo forum? Se così fosse me ne scuso, sennò lo apro io ora. :D

Ragazzi...ma saranno importanti o no le colonne sonore??

Questi sono i compositori che preferisco:

- Ennio Morricone. Forse il più grande di tutti. Da ringraziare in eterno soprattutto per Giù la Testa e C'era una volta in America....

- Hans Zimmer. Il primo film che mi viene in mente...mm... Rain Man!! Cazzarola...

- Danny Elfman. A mio avviso secondo solo a Ennio... Mars Attacks, Batman, Edward Manidiforbice, Man In Black (i Simpsons!!)...e mi fermo qua.... E poi...come si fa a non amare uno con questa faccia??

image


Poi autori vari..colonne sonore sparse qua e là...Alien, di Jerry Goldsmith... Terminator di Brad Fiedel... le colonne sonore di John Williams (Indiana Jones su tutte..)

Insomma, ce ne sono tanti, me ne dimentico sicuramente qualcuno....
Dite la vostra!! :jumfum:
 
Top
view post Posted on 16/8/2006, 21:31     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


Ce ne sono veramente tanti, ma tanti, ma tanti...
Oltre a quelli che hai citato te non posso che elencare:

- Nino Rota, l'autore delle musiche dei film di Fellini (bellissima quella di Amarcord), nonché de "Il Padrino": mica cazzi!

- Bernard Hermann, l'autore delle musiche dei film di Hitchcock, Taxi Driver, Cape Fear, Twisted Nerve (il cui tema è anche presente in Kill Bill I (è la melodia fischiettata) e in 12+1, un film che vi consiglio di vedere con Gassman, O.Welles, Sharon Tate, Vittorio De Sica)

Sono calibri da 90...

E ce ne sarebbero ancora tanti altri...

EDIT: Ovviamente, un'ottima risorsa è (non mi stancherò mai di dirlo) l'Internet Movie Database.

Se ricercatore morricone, hermann, etc...trovate l'elenco dei film con le loro colonne sonore.
 
Web  Top
Page14
view post Posted on 16/8/2006, 22:24     +1   -1




giaaaa importante topic! ne avevo aperto uno sulle colonne sonore dei videogame! ma il cinema è pure importante....ma non ne esisteva già un topic simile? o forse non era qui :huh:

cmq tra un po faccio il mio elenco con le motivations ;)
 
Top
Page14
view post Posted on 16/8/2006, 23:31     +1   -1




allora sono tanti...ma su tutti vincono: alien 1, the Omen (quindi Jerry Goldsmith!) ; poi batman1, ''qualcosina'' di Henry Mancini e Ennio Morricone; poi anche le musiche principali di Stargate, Nightmare, The Real Ghostbusters e i primi due Terminator, come non citare Pulp Fiction e Kill Bill; e infine (ma ce ne sono ancora altri..) mi ha sorpreso in positivo anche la OST di The Passion della nostra Spice Mel G. :D

o dopo il resto...se me ne vengono...
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 17/8/2006, 08:39     +1   -1




Vado più terra terra:
Segnalo la colonna sonoro di ICHI THE KILLER fatta dai Boredoms

non è nel loro stile schizzato con urla e schiamazzi, ma col film si sposa alla perfezione che è da guardare più volte anche solo per la musica e la regia di Miike....

poi John Carpenter me gusta (ne LA COSA la musica l'ha fatta Morricone cmq, stupenda!!!)


ps. di Danny Elfman segnalo la colonna sonora di THE SCROODGE (in italia è S.O.S. FANTASMI, quello con Bill Murray)
 
Top
Page14
view post Posted on 17/8/2006, 09:20     +1   -1




gia! a proposito di John Carpenter :
fuga da NY e figa da L.A. sono stupendi :D

EDIT: :rido: ''figa'' non era voluto :rido:
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 17/8/2006, 09:21     +1   -1




CITAZIONE (Page14 @ 17/8/2006, 10:20)
EDIT: :rido: ''figa'' non era voluto :rido:

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
 
Top
Jizzlobber
view post Posted on 17/8/2006, 12:36     +1   -1




Propongo di inviare una mail minatoria alla Ipeca per costringere i Fantomas a coverare il main theme della colonna sonora de Gli Intoccabili (fatta da Ennio..).

Secondo me ci direbbe troppo coi Fantomas!! :D
 
Top
Satan Claus
view post Posted on 17/8/2006, 12:50     +1   -1




io dico : la colonna sonora di freddy vs. jason (tra cui la canzone "wasted" sepultura feat.MIKE PATTON) la colonna sonora di "brivido" (solo ac/dc) quella di jack frusciante è uscito dal gruppo...poi quella di natural born killers con bombtrack dei rage against the machine...poi quella di school of rock
 
Top
view post Posted on 17/8/2006, 13:20     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


Ghost Dog: film di Jarmush, colonna sonora di RZA!
 
Web  Top
Satan Claus
view post Posted on 17/8/2006, 14:23     +1   -1




in molti mi hanno detto che è bello ghost dog ma non ho mai avuto l onore di vederlo....chi sono gli rza???
 
Top
view post Posted on 17/8/2006, 15:33     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


RZA è uno del Wu Tang Clan...sono dei rapper tipo Xecutioners....
ma la colonna sonora è spaziale, soprattutto la versione giapponese con tutte le musiche!
 
Web  Top
Satan Claus
view post Posted on 17/8/2006, 17:51     +1   -1




ah! il wu tang clan lo conosco di fama.....ma non ho mai sentito niente di loro....conosco poco il rap e l hip hop
 
Top
view post Posted on 17/8/2006, 17:59     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


..io niente, a parte quell'album!
 
Web  Top
Satan Claus
view post Posted on 17/8/2006, 19:51     +1   -1




aaah capisco....tu ce l hai la canzone dei sepultura con alla voce MIKE??? il titolo è "wasted" è anche abbastanza bella....a me piace
 
Top
38 replies since 16/8/2006, 20:59   575 views
  Share