Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Sperimentazione & Avanguardia nel Canto, "suonare la voce come uno strumento o suonare uno strumento come la voce?"

« Older   Newer »
  Share  
shazanna
view post Posted on 30/10/2006, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (|baffo| @ 30/10/2006, 21:00)
Non conoscevo sta Galas ho visto un video su you tube
è pazza nn c'e ne!
Grandiosa!!!

si, mostruosa! :D
meredith monk anche (anche se piu' angelica)
vabbè...se ti dico demetrio stratos son banale! :D (altro che effetti!)
 
Top
DaveJWarner
view post Posted on 30/10/2006, 22:10     +1   -1




CITAZIONE (shazanna @ 30/10/2006, 20:48)
diciamo che non è fatto per interpretare la malinconia :P

@ dave: non usava effetti e si è fottuto? vedi chris cornell: non usava effetti e non aveva preso mezza lezione di canto=operazione alla laringe e growl "naturale"(con parziale esplosione della carotide)

per la malinconia non sono d'accordo. diciamo semplicemente che ci sono tante bands più mmmm.. con attitudine happy..nonostante il growl..ecco...posso citarti il mio dio sceso in terra: Charles Schuldiner. Testi di carattere puramente psicologico, di stampo filosofico e spirituale...se vuoi su msn ti passo tutte le traduzioni della sua discografia per farti capire che lui faceva estremo senza l'estremo non so se mi spiego...

chris barnes per me è stato solo un grande nel disco da me citato, fine. "poi si è fottuto" è da interpretare come un "ormai vale zero" per me :D

Edited by DaveJWarner - 30/10/2006, 22:29
 
Top
|baffo|
view post Posted on 30/10/2006, 22:50     +1   -1




Schuldiner, testi a parte era un grande! Voce davvero fenomenale come lui nn credo fino ad ora ce ne siano stati
 
Top
Lilith
view post Posted on 7/12/2006, 20:06     +1   -1




sainkho namtchylak
image

cantante/sciamana siberiana.
ho un suo disco e per me è un po' troppo....world music...:D

però vista dal vivo, in un brevissimo incontro alla fnac di verona (qui foto) in cui presentava un suo cd, beh....SENZA NIENTE tranne un microfono normalissimo (non effettato) e un tamburo irlandese, seduta come una donnina qualunque, ci faceva vibrare i peli del corpo! :o:

inoltre in alcuni video si vede come le sue performance possano essere bizzarre e alcune anche vagamente inquietanti (lei rasata vestita di nero e incappucciata).


passa da sussurri leggerissimi e estremamente dolci e femminili ad un canatato più nasale, anche forte e squillante fino a toni bassissimi.
come la galàs ha un'estensione vocale impressionante, ma il genere è differente
 
Top
Ipofisi
view post Posted on 7/12/2006, 20:26     +1   -1




interessante vedrò di trovare qualcosa...la foto parla da sola :o: :D
...su youtube c'è solo un video e non si sente bene l'audio!(tranne nel finale)
cercherò altrove ;)
 
Top
yumiho
view post Posted on 8/12/2006, 00:37     +1   -1




Io l'ho vista dal vivo e la musica non mi piaceva molto (troppo 'world') pero' lei ha una voce splendida, ad aprire (ma parlo di qualche anno fa) c'era un gruppo chiamato Yat-ka. Tipi siberiani che cantavano con quella tecnica vocale piu' chitarre, sembravano i napalm death in acido. Comunque li ho rivisti credo un paio d'anni dopo e sono stati deludenti.
 
Top
view post Posted on 8/12/2006, 14:36     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Ah ragazzi, non abbiamo citato Tran Quang Hai, il maestro vietnamita di gente come Stratos e Meredith Monk... è qualcosa di assurdo, straordinario...

guardate QUA (guardatelo fino alla fine, anche quando fa il "giochetto" con i cucchiai :ph34r: :inchino: :inchino: )

:inchin:
 
Web  Top
yumiho
view post Posted on 8/12/2006, 14:40     +1   -1




QUOTE (yumiho @ 8/12/2006, 00:37)
Io l'ho vista dal vivo e la musica non mi piaceva molto (troppo 'world') pero' lei ha una voce splendida, ad aprire (ma parlo di qualche anno fa) c'era un gruppo chiamato Yat-ka. Tipi siberiani che cantavano con quella tecnica vocale piu' chitarre, sembravano i napalm death in acido. Comunque li ho rivisti credo un paio d'anni dopo e sono stati deludenti.

Quanto sto rincoglionita, ma che siberiani?
Di Tuva e usavano quella tenica vocale.
 
Top
Page14
view post Posted on 9/12/2006, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 8/12/2006, 14:36)
Ah ragazzi, non abbiamo citato Tran Quang Hai, il maestro vietnamita di gente come Stratos e Meredith Monk... è qualcosa di assurdo, straordinario...

guardate QUA (guardatelo fino alla fine, anche quando fa il "giochetto" con i cucchiai :ph34r: :inchino: :inchino: )

:inchin:

un pazzo un genio un grande :woot: :gny:
 
Top
flying dog
view post Posted on 17/10/2007, 08:53     +1   -1




:inchin: alla faccia della sperimentazione :D
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 15:06     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 8/12/2006, 15:36)
Ah ragazzi, non abbiamo citato Tran Quang Hai, il maestro vietnamita di gente come Stratos e Meredith Monk... è qualcosa di assurdo, straordinario...

guardate QUA (guardatelo fino alla fine, anche quando fa il "giochetto" con i cucchiai :ph34r: :inchino: :inchino: )

:inchin:

stavo rivedendo questo video, ahsushushuashushua quest'uomo è un mito....

Guardatevi anche i video sul suo canale youtube: http://it.youtube.com/profile_videos?user=tranquanghai

questo, oltre ad essere incredibile, mi fa spaccare dalle risate :rido:
 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 12/8/2008, 16:13     +1   -1




le cose che fa con i cucchiai mi ricordano Artis the Spoonman (sicuramente inferiore) del famoso video dei soundgarden. questo è un breve video che mi ha fatto morire dalle risate

Edited by uovo mascherato - 12/8/2008, 16:33
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 6/4/2009, 18:43     +1   -1




Penso che di nome la conosciate, Cathy Berberian, la mezzo soprano moglie di Luciano Berio che faceva cover dei Beatles e pezzi d'avanguardia accanto ai classici della tradizione operistica. Eccovela qui alla prese con il suo pezzo "strambo" più celebre

https://www.youtube.com/watch?v=qT9K1eG53zU

che fu anche interpretato da Demetrio Stratos ("Cowboys and indians" nel disco "Concerto all'Elfo") sebbene in una versione rivisitata a favore degli indiani come da Stratos spiegato nel documentario "Suonare la voce".

Buona visione!
 
Top
flying dog
view post Posted on 20/6/2009, 10:41     +1   -1




28 giugno 2009
Pisa, Metarock, Giardino Scotto
Diamanda Galas
20 E
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 10:52     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (flying dog @ 20/6/2009, 11:41)
Giardino Scotto
Diamanda Galas
20 E

oddio, avevo letto Pino Scotto e Diamanda Galas :rido:
 
Web  Top
65 replies since 3/7/2006, 13:23   1172 views
  Share