Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Stadium Arcadium - RHCP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2006, 11:27     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 2/6/2006, 12:15)
CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 2/6/2006, 12:03)
meglio comunque del rock AOR che fare un altro album crossover dopo che oramai han l'impressione di aver detto tutto a riguardo

sì alla fine sono d'accordo, anche se in "Stadium Arcadium" ho apprezzato di più i brani che si richiamavano al crossover vecchia maniera, si ha però la sensazione di già sentito, di cosa fatta perché si deve fare...
I RHCP avrebbero dovuto sciogliersi dopo "Californication", sarebbe stata una carriera invidiabile, adesso mi sembra vogliano intraprendere la strada degli ultimi Rolling Stones... :sick:
Anche se uno scioglimento dopo una rinascita (perché tale è stato a mio avviso "Californication") e il ritorno di John dopo anni, non avrebbe avuto molto senso e sarebbe stato difficile da spiegare ai fan...

ma se si fossero sciolti dopo californication avremmo protestato tutti...
cazzo un album rock puro, profondo e sincero come quello... tutti pensavo fosse, appunto, una rinascita e che i rhcp erano fra i pochi a fare musica sincera. californication è slegato più ogni album dei rhcp alla volontà di vendere, è stato fatto perchè volevano suonare ciò che gli passava per la testa. by the way invece ha tradito tutto.
perdippiù flea ha detto che ci sono state tensioni e malintesi con btw.. quindi si sperava in una album migliore con questo stadium arcadium, ma la warner ha visto in loro l' unica possibilità per fare soldi (insieme ai greenday) e non se l' è lasciata scappare...

credo che i red hot siano finiti, finchè non cambiano casa discografica e produtore. ma loro sono innamorati di rubin, e alla warner si sentono a casa...
 
Top
view post Posted on 2/6/2006, 11:44     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 2/6/2006, 12:15)
CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 2/6/2006, 12:03)
meglio comunque del rock AOR che fare un altro album crossover dopo che oramai han l'impressione di aver detto tutto a riguardo

sì alla fine sono d'accordo, anche se in "Stadium Arcadium" ho apprezzato di più i brani che si richiamavano al crossover vecchia maniera, si ha però la sensazione di già sentito, di cosa fatta perché si deve fare...
I RHCP avrebbero dovuto sciogliersi dopo "Californication", sarebbe stata una carriera invidiabile, adesso mi sembra vogliano intraprendere la strada degli ultimi Rolling Stones... :sick:
Anche se uno scioglimento dopo una rinascita (perché tale è stato a mio avviso "Californication") e il ritorno di John dopo anni, non avrebbe avuto molto senso e sarebbe stato difficile da spiegare ai fan...

la differenza con gli stones semmai è che loro presdentano una scaletta di pezzi che più degli anni 70,raramente superano questo periodo.. loro invece non sembrano campare di rendita e aggiornano la setlist fin troppo..

si,lo scioglimento era praticamente impossibile,considerando anche il rapporto di amicizia che c è nella band ("ahò ragà,continuiamo a suonare nel garaGGe de flea ma nun registramo più gnnente eh??" :D ) ,semmai allora per loro era più facile congedare navarro nel 94 (testato che il chitarrista era ottimo,ma suonava praticamente per conto suo ) nonostante avessero già fatto lo stesso con due chitarristi (e secondo il mio modesto parere,fu l'unica cosa che li spinse a tenerlo oltre al fatto che erano già passati tre anni da BSSM e la warner iniziava a lamentarsi :shifty: tant è che i motivi del suo allontanamento sono sempre poco chiarie coincidono poco tra loro)

CITAZIONE (Petauro @ 2/6/2006, 12:27)
un album rock puro, sincero

no. :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2006, 12:15     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 2/6/2006, 12:44)
CITAZIONE (Petauro @ 2/6/2006, 12:27)
un album rock puro, sincero

no. :rolleyes:

si <_<
 
Top
view post Posted on 2/6/2006, 12:17     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Petauro @ 2/6/2006, 13:15)
CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 2/6/2006, 12:44)
CITAZIONE (Petauro @ 2/6/2006, 12:27)
un album rock puro, sincero

no. :rolleyes:

si <_<

forse :D
 
Web  Top
shazanna
view post Posted on 2/6/2006, 13:29     +1   -1




non so voi ma all'ennesima canzone loro sulla california io vomito....
unico mio giudizio sull'album....perchè non l'ho ascoltato....ma onestamente un po' mi danno a noia i RHCP....

(scusate se dicendo cio' offendo qualcuno...)
 
Top
Walkabout
view post Posted on 2/6/2006, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (Petauro @ 2/6/2006, 12:27)
CITAZIONE (MrBungle82 @ 2/6/2006, 12:15)
CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 2/6/2006, 12:03)
meglio comunque del rock AOR che fare un altro album crossover dopo che oramai han l'impressione di aver detto tutto a riguardo

sì alla fine sono d'accordo, anche se in "Stadium Arcadium" ho apprezzato di più i brani che si richiamavano al crossover vecchia maniera, si ha però la sensazione di già sentito, di cosa fatta perché si deve fare...
I RHCP avrebbero dovuto sciogliersi dopo "Californication", sarebbe stata una carriera invidiabile, adesso mi sembra vogliano intraprendere la strada degli ultimi Rolling Stones... :sick:
Anche se uno scioglimento dopo una rinascita (perché tale è stato a mio avviso "Californication") e il ritorno di John dopo anni, non avrebbe avuto molto senso e sarebbe stato difficile da spiegare ai fan...

ma se si fossero sciolti dopo californication avremmo protestato tutti...

si ma col senno di poi sarebbe stata la cosa migliore, molto meglio di una serie di delusioni come queste

CITAZIONE
credo che i red hot siano finiti, finchè non cambiano casa discografica e produtore.

probabilmente by the way è venuto male perchè in sede di registrazione flea indossava dei pantaloncini un po' troppo stretti, e john era preoccupato che aveva lasciato il garage aperto...

i motivi della mediocrità delle ultime produzioni non vanno ricercati altrove che nei 4 peperoncini...
 
Top
view post Posted on 2/6/2006, 20:01     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 2/6/2006, 13:17)
CITAZIONE (Petauro @ 2/6/2006, 13:15)
CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 2/6/2006, 12:44)
no. :rolleyes:

si <_<

forse :D

manca "non sa/non risponde" :P

motivo la mia scelta dicendo che per me californication girava troppo sui singoli,che sono stati ben realizzati e curati,ma omogeneamente l'album era sbilanciato verso l'inizio.. sul puro e onesto,sentendo brani come i like dirt e purple stain ad esempio,c ho abbastanza da ridire... alla fine sono molto meno spontanei del funk che han tirato fuori per quest album, e estraendo da stadium circa 14 brani ,vedrei un prodotto più bilanciato del lavoro 1999 senza perderne nel paragone,per il resto,in buona parte decide il cuore,non c è nulla da fare.. uscisse adesso cali,sarebbe bersagliato dai fan oramai "emancipati" musicalmente che magari però adorano falling into grace,my friends,tearjerker,behind the sun,walkin' down the road.. perchè ovviamente ne han ricordi impigliati dentro,alle tracce di quest album ovviamente non verrà data la concessione di far questo..

dopo un mese,come immaginavo ho selezionato la mia tracklist tipo... tiro un sospiro di sollievo,l'album è uscito come volevo..(poi chi per valutarlo bene si aspettava un concept album sulla forfora di kiedis o un impossibile quanto ridicolo ritorno all'underground con chissà che sonorità cervellotica,vabbè.. ) abbastanza vario,ben sfumato (l'ho notato con le cuffie,diversi dettagli come doppie chitarre,percussioni e altro, che non percepivo sulle casse del pc) mi auguro che continuino si questa strada.. continuando ad evitare di divenire per il crossover quello che sono gli iron maiden del metal o il liga del rock italiano con cloanazioni periodiche...
quoto la storia di rubin che oramai dimostra di non entrare praticamente nemmeno in studio (l'ha fatto anche con i SOAD,non c è da stupirsi... ) quello sulla warner di meno... ma de resto,l'autoproduzione credo sia un progetto utopico quanto il fatto di vedere i 4 fuori dall'orbita di mtv , almeno con questo spero che funzionino da trampolino di lancio come fu con me a suo tempo o tanti altri..
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2006, 11:01     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 2/6/2006, 21:01)
motivo la mia scelta dicendo che per me californication girava troppo sui singoli,che sono stati ben realizzati e curati,ma omogeneamente l'album era sbilanciato verso l'inizio.. sul puro e onesto,sentendo brani come i like dirt e purple stain ad esempio,c ho abbastanza da ridire... alla fine sono molto meno spontanei del funk che han tirato fuori per quest album, e estraendo da stadium circa 14 brani ,vedrei un prodotto più bilanciato del lavoro 1999 senza perderne nel paragone,per il resto,in buona parte decide il cuore,non c è nulla da fare.. uscisse adesso cali,sarebbe bersagliato dai fan oramai "emancipati" musicalmente che magari però adorano falling into grace,my friends,tearjerker,behind the sun,walkin' down the road.. perchè ovviamente ne han ricordi impigliati dentro,alle tracce di quest album ovviamente non verrà data la concessione di far questo..

io mi riferivo alla composizione dei brani... più che ai brani in sè. e teniamo conto della miriade di outtakes (credo sia record mondiale...) alcune veramente belle. hanno scritto senza troppo atteggiarsi a gran fighi che spaccavano tutto e irrompevano davanti, come invece era sempre successo

CITAZIONE
dopo un mese,come immaginavo ho selezionato la mia tracklist tipo... tiro un sospiro di sollievo,l'album è uscito come volevo..(poi chi per valutarlo bene si aspettava un concept album sulla forfora di kiedis o un impossibile quanto ridicolo ritorno all'underground con chissà che sonorità cervellotica,vabbè.. ) abbastanza vario,ben sfumato (l'ho notato con le cuffie,diversi dettagli come doppie chitarre,percussioni e altro, che non percepivo sulle casse del pc) mi auguro che continuino si questa strada.. continuando ad evitare di divenire per il crossover quello che sono gli iron maiden del metal o il liga del rock italiano con cloanazioni periodiche...
quoto la storia di rubin che oramai dimostra di non entrare praticamente nemmeno in studio (l'ha fatto anche con i SOAD,non c è da stupirsi... ) quello sulla warner di meno... ma de resto,l'autoproduzione credo sia un progetto utopico quanto il fatto di vedere i 4 fuori dall'orbita di mtv , almeno con questo spero che funzionino da trampolino di lancio come fu con me a suo tempo o tanti altri..

si si, perfetto. d' accordissimo. infatti se nel frattempo non avessi conosciuto altra musica (grazie a internet), quest' album mi avrebbe fatto impazzire

CITAZIONE
probabilmente by the way è venuto male perchè in sede di registrazione flea indossava dei pantaloncini un po' troppo stretti, e john era preoccupato che aveva lasciato il garage aperto...

i motivi della mediocrità delle ultime produzioni non vanno ricercati altrove che nei 4 peperoncini...

beh by the way è stato un album riuscito male in tutto... kiedis e rubin erano in combutta per valorizzare la melodia, flea completamente emarginato, john che non sapeva nemmeno lui che cazzo fare.
su questo s.a. il gruppo mi è sembrato più compatto... certo, anche con produzione e mixaggio migliori e maggior selezione dei brani non è che sarebbe venuto fuori un capolavoro... anzi, solo 3-4 brani non sono banali

CITAZIONE (shazanna @ 2/6/2006, 14:29)
non so voi ma all'ennesima canzone loro sulla california io vomito....
unico mio giudizio sull'album....perchè non l'ho ascoltato....ma onestamente un po' mi danno a noia i RHCP....

(scusate se dicendo cio' offendo qualcuno...)

non credo offendi nessuno. io e gidan siamo abituati a ben peggio. sulle 'ennesima canzone sulla california di do ragione, perchè anch' io la odio dalla prima volta che l' ho sentita.

sul fatto che ti danno noia... boh, magari non hai sentito i primi lavori. non sono sperimentali o cos' altro però divertenti lo sono di sicuro.
comunque i red hot sono e rimangono un gruppo da ascoltare nella propria infanzia musicale, altrimenti non li apprezzi
 
Top
Walkabout
view post Posted on 3/6/2006, 12:56     +1   -1




CITAZIONE (Petauro @ 3/6/2006, 12:01)
CITAZIONE
probabilmente by the way è venuto male perchè in sede di registrazione flea indossava dei pantaloncini un po' troppo stretti, e john era preoccupato che aveva lasciato il garage aperto...

i motivi della mediocrità delle ultime produzioni non vanno ricercati altrove che nei 4 peperoncini...

beh by the way è stato un album riuscito male in tutto... kiedis e rubin erano in combutta per valorizzare la melodia, flea completamente emarginato, john che non sapeva nemmeno lui che cazzo fare.
su questo s.a. il gruppo mi è sembrato più compatto... certo, anche con produzione e mixaggio migliori e maggior selezione dei brani non è che sarebbe venuto fuori un capolavoro... anzi, solo 3-4 brani non sono banali

appunto, è riduttivo dare la colpa al mixaggio o alla warner se 22 brani su 26 sono venuti fuori banalotti...

CITAZIONE
comunque i red hot sono e rimangono un gruppo da ascoltare nella propria infanzia musicale, altrimenti non li apprezzi

questo quoto, e rilancio che molta gente continua a prendere per oro colato tutto ciò che porta firma Frusciante proprio perchè musicalmente parlando non si è evoluta granchè (nessun riferimento con gente di questo forum... la sola presenza qui è indice di emancipazione dalla sola musica mtv-friendly)
 
Top
view post Posted on 4/6/2006, 13:21     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


si,ok.. poi bisogna anche evitare l'eccessiva emancipazione che porta all'elitarismo ostentato alla blacksters fanatico (esempio..) :D poi è ovvio,se ascoltiamo e non ci piace,stì cazzi..
ma con strutture scontate,gente c ha fatto della roba interessante.. idem qua.. poi,per il resto si torna al discorso del concept o su chissà che svolta,non arriverà mai.. a mio parere le idee ci sono,ma offerte ad un pubblico che magari capirà solo i brani che sono in tracklist per far piacere a kiedis (snow ieri al rock in rio era l'unica cantata dal pubblico) mentre delle altre se ne fregheranno in pochi,che non si fermeranno certo ad ascoltare un album che per primo singolo ha una delle 8 canzoni più scarse del cd...

nei live son tornati a divertirsi,durante il tour di btw davvero la spaccatura si notava se riascolto i boot adesso...
sarebbe dovuto uscire nel 2002 per far cambiare un pò le cose..
 
Web  Top
Jizzlobber
view post Posted on 15/10/2006, 19:51     +1   -1




Sono arrivato tardi, è stato già detto tutto :cazzo:
 
Top
25 replies since 5/5/2006, 17:51   316 views
  Share