Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Oddfellows

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2012, 20:50     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Sebastianø @ 4/10/2012, 21:47) 
a me non piace il ritornello... ricorda i pezzi più pop del primo disco (che a loro volta si rifacevano un po' ad Album of the Year) ma manca davvero qualcosa. Mike cerca di darci dentro, ma la chitarra sembra suonata da un narcotizzato. adesso ho paura che il disco sia una Denison-sola in stile USSA. che cazzo ti prende Duane?

Concordo sul fatto che il meglio qui lo da Mike.
Sulla roba alla USSA, oddio, speriamo di no...

La sensazione è che comunque difficilmente ci sarà il discone, per me sarà un buon dischetto divertente ma nulla per cui strapparsi i capelli...
Spero ovviamente di essere smentito....
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2012, 21:48     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


a me non dispiace invece .. certo nulla di eclatante ma nemmeno da disprezzare....
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 13:29     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


ripeto quanto detto su fb: alla fine rispetta l'identikit di quanto detto da Trevor a noi, brano compatto, conn melodia orecchiabile. A me onestamente il ritornello va bene, è che mi manca il riff cazzuto.
Di certo mi sa che ci dimenticheremo il mood, "mestruato" alla Jesus Lizard dei primi due (son pure passati 10 anni, Li capirei)

Alla meglio ci si ritrova un disco Punk-Rock con melodie pop
Alla peggio , un crossover tra i Mad Love e gli USSA

CITAZIONE
La sensazione è che comunque difficilmente ci sarà il discone, per me sarà un buon dischetto divertente ma nulla per cui strapparsi i capelli...

+1
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 5/10/2012, 14:23     +1   -1




Vedremo...
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 15:40     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Non so, l'ho ascoltata in rotazione ed in effetti la sensazione non è buonissima, è molto pop, cosa che suona strana per i Tomahawk. Come avete detto già tutti, niente da dire su patton, però francamente sento la mancanza di Rutmanis in questo pezzo, manca l'acidità che avevano prima e i coretti "uuuuhhhh" alla incubus sono quello che affonda un po' il pezzo. Detto ciò non è che faccia schifo eh! Però sono sicuro che chiunque di noi se l'avesse sentito senza sapere chi lo suonava, non avrebbe pensato ai Tomahawk ma ad una collaborazione di Mike, Denison è moscio, Dunn si limita a fare l'essenziale e Stanier sembra che si trattenga.

Detto questo tra un po' vi posto la mia trascrizione del testo.

 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 17:33     +1   +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


Comunque è superorecchiabile non riesco a togliermela dalla testa. Ecco il testo, la trascrizione è fatta a cazzo con un paio di ascolti, forse rabe riesce a darmi una mano:


Well, I'm upset
'cause i can check
the slackening line
and speaking free
like we used to be
for such a long time

i threw you a stone letter
?? rough
I hope you will read it one day
and feel the love

RIT.
I saw it/I threw it (l'ultima volta è I've sent it)
stone letter
thinking I can know/show you better
'cause i don't know you, know you anymore
I wrote it, you got it
don't you and I thought about it (l'ultima volta è don't you ?? and fell and the rocket)
'cause you don't know me anymore

a ???
a skeleton
is talking too loud
i think i hear
i think i'm here
? clouds
watching you to bring yourself
is ?? me
I got no say but you know
I go lower than anything

RIT.

I've sent it, you read it (x2)
 
Top
rabe
view post Posted on 5/10/2012, 17:57     +1   -1




CITAZIONE (uovo mascherato @ 5/10/2012, 11:33) 
Comunque è superorecchiabile non riesco a togliermela dalla testa. Ecco il testo, la trascrizione è fatta a cazzo con un paio di ascolti, forse rabe riesce a darmi una mano:


Well, I'm upset
'cause i can check
the slackening line
and speaking free
like we used to be
for such a long time

i threw you a stone letter
?? rough
I hope you will read it one day
and feel the love

RIT.
I saw it/I threw it (l'ultima volta è I've sent it)
stone letter
thinking I can know/show you better
'cause i don't know you, know you anymore
I wrote it, you got it
don't you and I thought about it (l'ultima volta è don't you ?? and fell and the rocket)
'cause you don't know me anymore

a ???
a skeleton
is talking too loud
i think i hear
i think i'm here
? clouds
watching you to bring yourself
is ?? me
I got no say but you know
I go lower than anything

RIT.

I've sent it, you read it (x2)

Secondo me prima di "rough" dice "smooth or" (che fa senso).
Prima di skeleton invece non capisco (sembra dica "to be beyond" ma non sono sicuro).
"A forrest stuffed of clouds" potrebbe starci, e poi secondo me dice "watching you degrading yourself, is degrading me"...

Per il resto concordo! :yeah:

E concordo anche sul fatto che, semplice o no, la canzone non si leva dalla testa (sota di deja vu con "God hates a coward")
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 19:34     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


il guaio è che pecca la produzione... per un chitarrista come Duane è fondamentale avere suoni più sporchi e acidi. poi oh, la chiusura di Mike è uno dei suoi tipici clichè, in quanti pezzi dei FNM l'ha usata?

CITAZIONE (uovo mascherato @ 5/10/2012, 16:40) 
i coretti "uuuuhhhh" alla incubus sono quello che affonda un po' il pezzo.

secondo me sono fra le poche cose che colorano un attimo l'arrangiamento...
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 21:50     +1   +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


io ho rimpianto Rutmanis nel bridge, perchè la mi aspettavo uno di quei suoi giri ossessivi e continui, che ci sarebbe stato assai bene...
 
Web  Top
mrbungle77
view post Posted on 9/10/2012, 12:14     +1   -1




A me non dispiace x niente questa anteprima, certo non è nulla di sconvolgente ma lascia buone aspettative x l'album!
 
Top
flying dog
view post Posted on 10/10/2012, 17:52     +1   +1   -1




dopo il primo ascolto veloce e la prima impressione, sono tornata ad ascoltarla.. loop... e in effetti è proprio un pezzo da ascoltare in loop... niente di nuovo né di eclatante.. va a parare dove ti aspetti: non sorprende ma neanche delude.

quando l'ho sentita la prima volta tra il riff con chitarra in palm mute e questo tipo di cantato di mike ho pensato: che palle!!!
Invece ascoltandola meglio e cogliendo le sfumature, sì, il ritornello è banale, ma orecchiabile e si fa presto ad affezionarsi.. perché se proprio non sorprende è comunque un pezzo che dà delle piacevoli sicurezze :)
 
Top
flying dog
view post Posted on 11/10/2012, 16:50     +1   -1




Su metalitalia si dice che il disco uscirà il 29 gennaio: http://metalitalia.com/articolo/tomahawk-a.../#disqus_thread
ho fatto un giro sul sito Ipecac, non sono riuscita a trovare conferma ma ho trovato Eponymous to Anonymous di cui ignoravo l'esistenza...
 
Top
rabe
view post Posted on 11/10/2012, 17:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (flying dog @ 11/10/2012, 10:50) 
Su metalitalia si dice che il disco uscirà il 29 gennaio: http://metalitalia.com/articolo/tomahawk-a.../#disqus_thread
ho fatto un giro sul sito Ipecac, non sono riuscita a trovare conferma ma ho trovato Eponymous to Anonymous di cui ignoravo l'esistenza...

Il link dal quale e' partito tutto (leggasi dal quale ho trovato il sito per l'anteprima) era direttamente dal FB dei Tomahawk, e anche li' dice 29 gennaio :ohsi:
 
Top
flying dog
view post Posted on 11/10/2012, 19:04     +1   -1




mannaggia sto facebook ;-)
 
Top
rabe
view post Posted on 11/10/2012, 19:21     +1   -1




A volte -molto raramente- e' utile! :yeah:
 
Top
179 replies since 30/6/2012, 12:28   1604 views
  Share