Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Nirvana

« Older   Newer »
  Share  
menazone
view post Posted on 15/11/2005, 13:37     +1   -1




white concordo in tutto con lei!
 
Top
shazanna
view post Posted on 15/11/2005, 15:31     +1   -1




dave ghrol non ha niente da invidiare a nessuno...
alla fine ha avuto e continua ad avere una carriera così ampia che non penso ci sia da discutere molto..

se poi ci metti il fatto che ha sempre fatto come gli pareva collaborando e mai sentendosi arrivato nonostante non avesse niente da dimostrare è da ammirare .
magari ci fossero altri artisti piu' giovani e freschi di successo che non si credano già dio sceso in terra...

poi come batterista suona con l'anima...come chitarrista non mi dice un granchè...ma se solo tocca le bacchette ...


sui nirvana s'è detto tutto e il contrario di tutto ... io continuo a preferire in utero e l'umplugged ripetto al resto della produzione...

cio' che mi dà ai nervi è l'uso strumentale che si fa di questa band...ne stravolge il significato iniziale e sopratutto ne stavolge la musica che ha picchi di poesia e decadenza non indifferenti...

 
Top
gitzmo
view post Posted on 16/11/2005, 00:20     +1   -1




CITAZIONE
White Russian  Inviato il: 15/11/2005, 09:02  

Oddio, Ghrol non era affatto di secondo piano nei Nirvana.  Se intendi i Giornali allora si, lo mettevano in secondo piano,  ma la band no. Basta sentire le loro canzoni: credo Ghrol sia BEN presente in ogni nirvana album che ha fatto.


anch'io la penso così ma la storia dice che probabilmente è il contrario: morto Cobain, morti i Nirvana ... sarebbe stato così anche con Dave?





 
Top
White Russian
view post Posted on 16/11/2005, 10:00     +1   -1




CITAZIONE (gitzmo @ 16/11/2005, 00:20)
CITAZIONE
White Russian  Inviato il: 15/11/2005, 09:02  

Oddio, Ghrol non era affatto di secondo piano nei Nirvana.  Se intendi i Giornali allora si, lo mettevano in secondo piano,  ma la band no. Basta sentire le loro canzoni: credo Ghrol sia BEN presente in ogni nirvana album che ha fatto.


anch'io la penso così ma la storia dice che probabilmente è il contrario: morto Cobain, morti i Nirvana ... sarebbe stato così anche con Dave?


Bèh a Livello Nirvana il discorso cambia biggrin.gif

I Nirvana erano Cobain, Dave non era persona da fare musica "à la Nirvana", e si è visto dai suoi prodotti successivi che Dave è un rocker scazzone alla "vai che ce n'è"

IL decantismo dei Nirvana Dave non sà manco cos'è (che non è un difetto eh, non che siccome Miles Davis non sarebbe stato capace di fare un disco Metal vuol dire che Miles non fosse D I O wink.gif ) ed hanno fatto strabene a far morire il progetto con la morte (poi fosse morto per sbaglio, ma un suicidio è tutt'altra cosa) del suo Leader.

Io ai tempi ero un loro "Fan" diciamo, le loro cassette le avevo comprate tutte (Cazzo, quando penso che compravo le "cassette" mi sento anziano ) e mi sarei incazzato se mettevano uno al posto di Cobain.

Come ad esempio hanno fatto bene i Joy Division a diventare New Order (anche se conosco appena entrambi i gruppi, parlo solo di coerenza dal lato umano) ... anche se a volte non è così... vedi i Pink Floyd che hanno fatto bene a rimanere Pink Floyd anche dopo l'abbandono di Syd ma questo è il famoso ago nel pagliaio che conferma la regola del fatto che non c'è più la mezza stagione dove un tempo era tutta campagna.

Edited by White Russian - 16/11/2005, 10:01
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 16/11/2005, 10:03     +1   -1




i queeen CON PAUL RODGER!??!


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Edited by Lazarus Gordon - 16/11/2005, 10:03
 
Top
view post Posted on 16/11/2005, 14:43     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


dave grohl
grande in ogni cosa che fa, dal pop al metal
 
Web  Top
menazone
view post Posted on 16/11/2005, 15:13     +1   -1




Anche a me piace dave, ha un tiro fuori dal comune, e una grinta da panico! Con i Nirvana è stato incredibile.. per me il merito dei pezzi è da dare al suo tiro e alla voce e ai testi del buon Kurzio.
Con i Qotsa, ha fatto paura e ha dato più che stile ad un gruppo che nn è stato molto sopravvalutato (nonostante song 4 the deaf sia veramente incredibile), dimostrazione è che nel nuovo senza lui e il buon Nick, le canzoni sono molli come fichi in estate.
bah.
A ME MI PIACE.

ps ragazzi mi piace anche l'ultimo dei Green day - mi stò ammalando?
 
Top
view post Posted on 16/11/2005, 15:20     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (menazone @ 16/11/2005, 15:13)
ps ragazzi mi piace anche l'ultimo dei Green day - mi stò ammalando?

assolutamente no... l'ultimo dei Green Day l'ho ascoltato parecchio... è davvero un buon album a mio parere, una rock opera ovviamente non all'altezza di altre più famose (Tommy ad esempio), ma comunque molto piacevole e che non stanca mai smile.gif
 
Web  Top
Heavy Devy
view post Posted on 29/4/2007, 11:44     +1   -1




Sono stati troppo sopravvalutati.
Ma trovo comunque che qualcosa di discreto abbiano fatto uscire."In Utero" è il mio preferito.
E concordo sul fatto che Grohl meriti e parecchio. ;)
 
Top
grisanti
view post Posted on 29/4/2007, 12:17     +1   -1




bah i nirvana sono di equilibrio fantastico piacciono a tutti e possono colti a più livelli di profondità.

Certo poi i fan idioti quando hai tale successo te li fa diventare antipatici.
Ma tutti i loro album sono fantastici
Nevermind è perfetto .
(anche se a volte ho preferito in Utero).
Hanno bruciato tutte le possibilità di fare queltipo di musica che se no poi diventi un clone dei nirvana.

CObain avrebbe potuto dare molto. Grohl lo sta dando anch e se non tutto è all''altezza (tra l'altro suona pure nel penultimo dei NIN) Novoselic si è dato alla politica attivamente oltre ad aver fatto un album con Biafra e Kim thayl.
Mi hanno fatto conoscere i meat Puppets. ( questo è un punto importante).

Il confronto Soundgarden -nirvana non ha senso . (a proposito che fine ha fatto kim thayl?)

I gun's rosesad esempio hanno sempre fatto schifo allora come ora



frasi secche ma piene di saggezza :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
menazone
view post Posted on 29/4/2007, 15:58     +1   -1




uno dei migliori gruppi di sempre, emotivamente..
ma qlc si ricorda degli Alice?
meglio!
 
Top
grisanti
view post Posted on 29/4/2007, 16:54     +1   -1




fighissimi gli alice in catena ma il loro retagio metal me li ha fatti sempre mettere un gradino sotto ai Nirvana.

poi a me del mondo seattle mi piacevano più di Tutti i Beat happening

i Tad, presidents of USA ,mudhoney
ma anche L7.

bel fermento poi di genet che non centrava nulla l'uno con l'altro


seattle poi ha sfornato hendrix non scordiamocelo!
 
Top
26 replies since 12/11/2005, 08:37   275 views
  Share