Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

KoЯn

« Older   Newer »
  Share  
uovo mascherato
view post Posted on 3/7/2010, 09:02     +1   -1




Madonna che orrore, ma chi c'era al mixer, topo gigio? :D i volumi son tutti scazzati, si sente veramente di merda, adesso sarà pur vero che lui c'ha meno voce ma magari se gli alzassero un po' il volume del microfono...per non parlare del volume delle chitarre...
 
Top
zumat
view post Posted on 13/7/2010, 11:32     +1   -1




nuovo live trasmesso in diretta due giorni fa...
come premessa bisogna dire che i korn hanno puntato la loro campagna commerciale del nuov album sui video "virali" cioe cose amatoriali con chiari riferimenti ai korn (ad esmpio cerchi nel grano dei campi di bakersville e scritte immense di loro sempre in questi campi )
e quindi hanno realizzato questo live... loro da soli in un immenso cerchio del grano...
trovata che, a mio modo di vedere,risulta essere parecchio interessante (che riprende naturalmente il live a pompei dei pink floyd)

il live intero è visibile su my space e su questo link:
http://www.metalitalia.com/articles/36213/...chio_grano.html

un altro aspetto importante è che dal vivo le canzoni nuove rendono parecchio ed inoltre erano anni che i korn in una loro scaletta non inserivano i pezzi nuovi del rispettivo album che dovevano supportare...(vabe che di untitled sarebbe anche stato difficile renderle live)...
quindi puo essere che nel loro tuor imminente buona parte di korn III ci sarà...

da notare anche molte "improvvisazioni" ricche di rumori e suoni distorti.. una sorta di noise che non avevo mai visto in uno show dei korn (John prende in mano la chitarra parecchie volte ahah)
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 13/7/2010, 12:26     +1   -1




CITAZIONE (zumat @ 13/7/2010, 12:32)
nuovo live trasmesso in diretta due giorni fa...
come premessa bisogna dire che i korn hanno puntato la loro campagna commerciale del nuov album sui video "virali" cioe cose amatoriali con chiari riferimenti ai korn (ad esmpio cerchi nel grano dei campi di bakersville e scritte immense di loro sempre in questi campi )
e quindi hanno realizzato questo live... loro da soli in un immenso cerchio del grano...
trovata che, a mio modo di vedere,risulta essere parecchio interessante (che riprende naturalmente il live a pompei dei pink floyd)

il live intero è visibile su my space e su questo link:
www.metalitalia.com/articles/36213/...chio_grano.html

un altro aspetto importante è che dal vivo le canzoni nuove rendono parecchio ed inoltre erano anni che i korn in una loro scaletta non inserivano i pezzi nuovi del rispettivo album che dovevano supportare...(vabe che di untitled sarebbe anche stato difficile renderle live)...
quindi puo essere che nel loro tuor imminente buona parte di korn III ci sarà...

da notare anche molte "improvvisazioni" ricche di rumori e suoni distorti.. una sorta di noise che non avevo mai visto in uno show dei korn (John prende in mano la chitarra parecchie volte ahah)

Fighissimo!!!
Qualcuno cmq ha già tra le mani KoRn III?Io sono ancora in attesa che me lo consegnino....Che ve ne pare cmq?
In rete ho letto recensioni di vario genere, dalle stroncature a chi dice che è un buon album!
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 13:06     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Che figata di idea che hanno avuto! :D
 
Web  Top
uovo mascherato
view post Posted on 13/7/2010, 14:00     +1   -1




Ottima idea, ottimo il fatto che invece di farla uscire in dvd, abbiano deciso di renderla disponibile a tutti in modo gratuito (anche in modo che ognuno si renda conto di cosa possa offrire il nuovo tour), e buono anche il fatto che anche ai personaggi minori viene finalmente dato un po' di giustissimo e meritato spazio (niente maschere di merda e quantomeno qualche volta li inquadrano pure a loro), sempre ricordandosi che se l'album si chiama III ci sarà un motivo. (Fieldy, munky e davis...) :D
Non so mi sembra un segnale positivo visto che ai miei occhi rischia(va)no di trasformarsi nei "nuovi" metallica (Parlo a livello di approccio), poi qua sembrano veramente in forma (e i suoni sono calibrati bene!).

Ah, a proposito, la seconda canzone ha un tiro pazzesco, ma è del nuovo o mi sono perso/dimenticato qualcosa?
 
Top
zumat
view post Posted on 13/7/2010, 14:03     +1   -1




il disco esce oggi stesso, però ho avuto modo di ascoltarlo gia qualche giorno fa :D
per rispondere a mr bungle 77:

su internet si legge di tutto soprattutto ogni qual volta che esce un disco dei korn,alcuni gridano al capolavoro (come metal hammer mi pare) o altri lo hanno demolito ed etichettato come "fastidioso" quasi (vedi metalitalia)... secondo me è un ottimo disco, certo è lontanto dall'essere perfetto come i primi due album , ma secondo me si merita un bel 7.5/8 ...
john ci sta dentro(in tutti i sensi), fieldy è tornato a pestare su quel basso, munky pur non essendo in compagnia di head (con il quale si completava in una maniera assurda) ha fatto un lavoro degno dei korn e poi c'è da aggiungere che il nuovo batterista,ray, pesta come un animale e smebra proprio il responsabile di aver dato nuova linfa vitale ai korn secondo me..

inoltre ross robinson merita un voto altissimo,ha riportato i nostri sui livelli giusti... è troppo bello sentire tra una canzone e l'altra i commenti dei membri in sottofondo, i pianti di john, i suoi sospiri, il rumore degli amplificatori e delle distorsioni... tutto quetso crea un atmosfera old school...
e credo che sia proprio questo il ritorno alle origini di cui si parlava, non tanto le canzoni (cioe fare una copia di korn o LIP, lo avrebbero fatto ad occhi chiusi) ma è aver ricreato l'atmosfera che stava dentro a quei lavori...

infine posso dire che ci sentirai un sunto di tutta la loro carriera musicale...
alcuni ritornelli ricordano anche SYOTOS e Untitled, ma sto disco spacca davvero...punto. :D



cmq aspetto le impressioni di tutti quelli che lo ascolteranno, io di certo ve lo consiglio vivamente...
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 14/7/2010, 06:16     +1   -1




CITAZIONE (zumat @ 13/7/2010, 15:03)
il disco esce oggi stesso, però ho avuto modo di ascoltarlo gia qualche giorno fa :D
per rispondere a mr bungle 77:

su internet si legge di tutto soprattutto ogni qual volta che esce un disco dei korn,alcuni gridano al capolavoro (come metal hammer mi pare) o altri lo hanno demolito ed etichettato come "fastidioso" quasi (vedi metalitalia)... secondo me è un ottimo disco, certo è lontanto dall'essere perfetto come i primi due album , ma secondo me si merita un bel 7.5/8 ...
john ci sta dentro(in tutti i sensi), fieldy è tornato a pestare su quel basso, munky pur non essendo in compagnia di head (con il quale si completava in una maniera assurda) ha fatto un lavoro degno dei korn e poi c'è da aggiungere che il nuovo batterista,ray, pesta come un animale e smebra proprio il responsabile di aver dato nuova linfa vitale ai korn secondo me..

inoltre ross robinson merita un voto altissimo,ha riportato i nostri sui livelli giusti... è troppo bello sentire tra una canzone e l'altra i commenti dei membri in sottofondo, i pianti di john, i suoi sospiri, il rumore degli amplificatori e delle distorsioni... tutto quetso crea un atmosfera old school...
e credo che sia proprio questo il ritorno alle origini di cui si parlava, non tanto le canzoni (cioe fare una copia di korn o LIP, lo avrebbero fatto ad occhi chiusi) ma è aver ricreato l'atmosfera che stava dentro a quei lavori...

infine posso dire che ci sentirai un sunto di tutta la loro carriera musicale...
alcuni ritornelli ricordano anche SYOTOS e Untitled, ma sto disco spacca davvero...punto. :D



cmq aspetto le impressioni di tutti quelli che lo ascolteranno, io di certo ve lo consiglio vivamente...

Vero vero nelle rece online si legge di tutto e di più!Soprattutto quando si tratta di band come KoRn di primissimo piano, che hanno fatto storcere il naso a molti con i loro cambiamenti...
Io ho visto a pezzi ieri il live e anche i nuovi pezzi nn sono male!Spero mi arrivi alla veloce il CD x dire la mia...
 
Top
zumat
view post Posted on 30/7/2010, 12:12     +1   -1




visto che il live nei cerchi del grano vi aveva interessato, posto qui il dietro le quinte:

http://www.metalitalia.com/articles/36700/..._encounter.html

cmq è stata davvero una bella idea,strano che nessun altra band di alto calibro ci abbia mai pensato ahah
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 2/8/2010, 11:08     +1   -1




Dopo un pò di ascolti devo dire che KoRn III mi piace!Ok nn sarà a livello dei primi lavori, ma è decisamente meglio di 'Untitled', qui ci sono i veri KoRn!

:yeah:
 
Top
zumat
view post Posted on 3/9/2010, 14:24     +1   -1




nuovo video del nuovo singolo "Let the guilt go" :



la canzone rispecchia in parte le nuove sonorita dei korn... il video pero non mi convince parecchio, cioe non è male pero dai korn mi aspetto dei video all'altezza di "Make me bad" o di " freak on a leash"... non so.. se penso che nel lontano 2002 fecero un video con una trama simile come questo :



beh le cose cambiano, ora vanno al risparmio :D
 
Top
mrbungle77
view post Posted on 7/9/2010, 11:58     +1   -1




Bella la parte nel cerchio del grano del nuovo video ma x il resto niente di che...
 
Top
menazone
view post Posted on 7/9/2010, 15:51     +1   -1




sì ma la lattina di monster all'inizio come pubblicità nascosta?
ma che tristezza… i korn da un certo punto hanno preso una piega commerciale da vomito accompagnata dalla perdita di tutti i loro valori… per me : Merde!
dal vivo… a parte jonathan che pippa più ossigeno di un cocainomane in astinenza… niente male visti due volte ( tour di korn il primo, e all'idroscalo, dove il nostro ossigenava a manetta).
per me sono finiti, come il genere… che ha veramente fatto il suo tempo. e non chiamatelo crossover perfavore.

ma hanno suonato da soli?

Ma ci sono ancora i giovani disadattati heavy metal e dark che vengono picchiati a s(q)uola?
 
Top
zumat
view post Posted on 23/9/2010, 10:46     +1   -1




ieri si sono esibiti di spalla ad ozzy a milano.. hanno suonato un ora piena e questa è la scaletta:
1.4 U
2.Right Now
3.Pop a Pill
4.Here to Stay
5.Oildale
6.Falling Away From Me
7.Did My Time Pla
8.Let the Guilt Go
9.Freak on a Leash
10.Blind
11.Shoots and Ladders
12.Got the Life



beh jd sempre al massimo ;)
io spero che pero nel loro prossimo tour da headliner facciano piu brani dal nuovo album... cioe gia iniziare con oildale sarebbe molto piu d'effetto
l'inizio con right now ci stava quando usci take a look in the mirror nel 2003 ,cosi come here to stay nel 2002 e blind nel 95 ...
 
Top
La Scimmia
view post Posted on 23/9/2010, 13:51     +1   -1




C'ero anche io ieri sera!
Hanno fatto davvero un grande show! Anche per me che li amo fino a "Issues", mi hanno regalato un bel po' di classici!
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 23/9/2010, 15:15     +1   -1




certo che let the guilt go in alcune parti e come struttura in generale mi ricorda tanto questa:
 
Top
96 replies since 13/6/2005, 07:52   673 views
  Share