Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Fantomas - Suspended Animation

« Older   Newer »
  Share  
Tomato Express Cake
view post Posted on 14/5/2005, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (Fantômas @ 14/5/2005, 14:17)
[color=green]Ehi avete visto la copertina della versione non limitata?
Dovro comprare anche questa........

Ma come... fatti mandare l'adesivo dall'Ipecac poi lo cambi col fiore a seconda del tuo umore giornaliero!
Ahn, se non te ne fossi accorto, nello store dell'ipecac c'è il vinile di delirium cordia... ce l'hai?
 
Top
view post Posted on 14/5/2005, 19:41     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Chaos Is Me @ 13/5/2005, 15:20)
in pratica è il primo rivisitato in un contesto leggermente diverso, ma non mi prende molto. e mi pare anche un po' scontato e gratuito in alcune parti.

secondo me il primo è una ventina di spanne sopra a questo.

Sono sostanzialmente d'accordo
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 16/5/2005, 08:47     +1   -1




CITAZIONE (Fraz. @ 13/5/2005, 12:42)
CITAZIONE (White Russian @ 13/5/2005, 09:53)
Si è più bello di Amenaza, che è meglio di Delirium, Director's sono cover perciò... si, il miglior album dei Fantomas.

dire che è meglio del primo è una bestemmia punibile con la fustigazione.
è un'elaborazione del primo dai,un approfondimento di certe atmosfere di Amenaza con in più il tono cartoon/videogames che lo rende ancora più spiazzante.... ma tutto nasce dal primo dai.


Si, vero tutto giusto

Però mi piace più questa atmosfera Cartoon di quella "oscura" del primo, tutto lì. Come dice giustamente Lazarus, è meglio del primo nel senso che è il primo migliorato.

Oh, non è che possono inventarsi cose nuove ogni anno, eccheccazzo, siamo nel 2005, è un po' difficile inventare generi musicali ad ogni album, eh.

Mettendo sullo stesso piano di "genere" il primo ed il quarto preferisco il quarto. Il primo è la genailata, l'idea... l'incipit.

Esempio che mi pare calzi a pennello, Pink Floyd: Il mio preferito e A Saucersful Of Secrets, che è The Piper Migliorato... The Piper resta l'apertura di tutto, ma A Suacersful mi piace di più.

Anche se, volendo, anche il primo nasce da Disco Volante... perciò... volendo...
 
Top
White Russian
view post Posted on 16/5/2005, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (Fraz. @ 13/5/2005, 12:42)

mi chiedevo se ne esista una recensione du debaser

Ah... dimenticavo.

Del quarto ce ne son tipo tre, di Delirium lo stesso, di Directors l'ha fatta Tomato... di Amenaza, non ce nè.

Dai, recensisci Amenaza alla cazzo di cane, qualcosa di Folle, dai che ci si fa qualche risata.
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 28/5/2005, 10:46     +1   -1




allora, dopo un pò che ascoltavo solo suspended l'altro giorno mi sono messo sù amenaza.. e BUM! suspended cancellato..

non c'è paragone, sono fatti benissimo entrambi ma amenaza è davvero molto più ispirato, non c'è storia!

il prossimo album dei fantomas perchè mi stupisca (e quindi perchè mi piaccia) deve essere O un disco country O composto solo da Trevor.. ho paura che Mike abbia finito le risorse per i fantomas..
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 28/5/2005, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 28/5/2005, 11:46)
allora, dopo un pò che ascoltavo solo suspended l'altro giorno mi sono messo sù amenaza.. e BUM! suspended cancellato..

non c'è paragone, sono fatti benissimo entrambi ma amenaza è davvero molto più ispirato, non c'è storia!

il prossimo album dei fantomas perchè mi stupisca (e quindi perchè mi piaccia) deve essere O un disco country O composto solo da Trevor.. ho paura che Mike abbia finito le risorse per i fantomas..

ecco lui (purtroppo) c'ha ragionissima
pari pari come la penso io

sto ultimo dischetto è solo una copia sbiadita poco ispirata e prevedibile imao
 
Top
Tomato Express Cake
view post Posted on 28/5/2005, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (Chaos Is Me @ 28/5/2005, 12:48)
CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 28/5/2005, 11:46)
allora, dopo un pò che ascoltavo solo suspended l'altro giorno mi sono messo sù amenaza.. e BUM! suspended cancellato..

non c'è paragone, sono fatti benissimo entrambi ma amenaza è davvero molto più ispirato, non c'è storia!

il prossimo album dei fantomas perchè mi stupisca (e quindi perchè mi piaccia) deve essere O un disco country O composto solo da Trevor.. ho paura che Mike abbia finito le risorse per i fantomas..  

ecco lui (purtroppo) c'ha ragionissima
pari pari come la penso io

sto ultimo dischetto è solo una copia sbiadita poco ispirata e prevedibile imao

Paro paro anch'io...
 
Top
view post Posted on 28/5/2005, 12:53     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Pensate, anch'io ieri sera ho rimesso su amenaza (dopo un pò che non lo ascoltavo) e non ha fatto altro che confermare il mio (e vostro a quanto pare ) pensiero: suspended è una copia un pò sbiadita e molto meno ispirata dell'esordio.
Ha decisamente ragione Chaos quando dice che suspended è scontato e gratuito in alcune parti. In amenaza c'era un progetto dietro (trasformare in musica le immagini di un fumetto), e questo progetto è riuscito come meglio non si poteva In suspended credo che Mike abbia voluto riprendere lo stile frammentato dell'esordio ma senza un'idea ben precisa alla base e questo, purtroppo, si nota nell'album.
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 28/5/2005, 13:22     +1   -1




Concordo con voi ma con piccola differenza.

è copia del primo si e di brutto, però più sbiadita userei "addolcita"... infatti a me garba di più.

Frem restando che non sia un colpo di genio ma solo una "rielaborazione di un concetto già espresso", mi ascolto più volentieri la rielaborazione.

da notare che a me Amenaza non ha preso come a voi, de gustibus cazzi e mazzi compresi eh
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 28/5/2005, 13:30     +1   -1




concordo con white russian, ma mi associo alla preoccupazione espresso qualche post fa.

Il prossimo progetto ->
devono assolutamente fare qualcosa di completamente diverso
 
Top
view post Posted on 28/5/2005, 14:17     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


a me piacciono entrambi:
un giorno ho più voglia di ascoltare uno, un giorno l'altro: entrambi mi ascolto DELIRIVM CORDIA....


Edited by Fantômas - 28/5/2005, 15:18
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 28/5/2005, 14:40     +1   -1




uè fantomas ma linka tutto il forum al tuo sito, senò non ti si vede mai!
 
Top
view post Posted on 30/6/2005, 13:49     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


In questi ultimi due giorni ho ascoltato solo Suspended Animation, dopo aver visto i pezzi live ora l'album mi piace molto di più!
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2005, 07:56     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


Dal vivo ti rendi conto di quanto sia + complicato e intricato Suspended di Amenaza!!!!!
Ci sono mille intermezzi e suoni che su amenaza non c'erano!
Io direi che Suspended è un'evoluzione di amenaza, non una copia sbiadita: il Patton con il passare del tempo continua ad ampliare la sua già vasta gamma di suoni, oggetti, feticci, effeti e secondo me il suono continuerà a complicarsi sempre+!!!
 
Web  Top
cargen77
view post Posted on 6/7/2005, 22:29     +1   -1




1° Delirium Cordia

2° Amenaza al Mundo

3° Director's Cut







100° suspended animation
 
Top
221 replies since 28/1/2005, 08:13   2583 views
  Share