Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

QOTSA Family, Che ne pensi dei vari progetti paralleli?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2005, 18:24     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


JOSH HOMME E' IL #1
I SUOI SIDE PROJECTS e COLLABORAZIONI sono FUNDAMENTAL TUTTI QUANTI


StonedWizard torna!!!

 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 13/1/2005, 20:14     +1   -1




eddaiii.. non si fa così però eh... siamo tutti così amorevoli...
 
Top
view post Posted on 13/1/2005, 20:49     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


sì qui siamo un pò anche perkeliani, quindi

PISS&LUV fratelli
 
Top
view post Posted on 14/1/2005, 00:08     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (Lilith @ 12/1/2005, 13:07)
gli eagles of death metal sono nati recentemente e sono un progetto e una collaborazione.

no.
sono nati nelle prime Desert Session. (la 2 o la 3,non ricordo)
poi no fate l'esempio di Homme nel disco di Lanegan per favore....sono 10 anni che suonano insieme....cazzo. ( )

ops.....m'intrometto in questa discussione....posso?
StonedWizard ha assolutamente ragione ma deve tornare: dialogare fa bene,il silenzio fa male.

l'unica cosa che non ho capito del discorso tra White e Chaos è cosa c'entri la monotonia con le collaborazioni...poi su questa frase di Chaos:
CITAZIONE
cioè, preferisco ascoltare una volta una cosa buona e poi passare ad altro piuttosto che ascoltare cose spesso inconcludenti. ma solo per i miei gusti eh.

non sono d'accordo.
ovvio,sono gusti ci mancherebbe. si fa per parlare.
secondo me la produzione musicale è piena di collaborazioni "fini a se stesse" (per non dire "a scopo di lucro") ma viceversa ci sono tantissimi esempi di collaborazioni FANTASTICHE.

DEP+Patton è una collaborazione?
 
Web  Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 14/1/2005, 00:17     +1   -1




Aleeeee!

ritornaaaaaa!!!


ok, io sono dalla parte di Ale, qualunque essa sia!
non sono sicuro di aver capito tutto il discorso (soprattutto perchè mi sembrano pippe mentali non da poco) ma io sto con Ale!



 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 14/1/2005, 01:12     +1   -1




CITAZIONE (Al Cogan @ 14/1/2005, 00:08)
CITAZIONE
cioè, preferisco ascoltare una volta una cosa buona e poi passare ad altro piuttosto che ascoltare cose spesso inconcludenti. ma solo per i miei gusti eh.

non sono d'accordo.
ovvio,sono gusti ci mancherebbe. si fa per parlare.
secondo me la produzione musicale è piena di collaborazioni "fini a se stesse" (per non dire "a scopo di lucro") ma viceversa ci sono tantissimi esempi di collaborazioni FANTASTICHE.

DEP+Patton è una collaborazione?

e infatti dall'incontro con patton i dep hanno iniziato a scavarsi la fossa.

a me l'ep con patton pare l'inizio della fine

ovvio che esistono collaborazioni ottime e collaborazioni merdose, però a me non piacciono in partenza in generale.
cioè, boh, a me di sentire ad esempio che nell'ultimo dei "tizio" ci canta anche "caio" in un paio di pezzi non mi piace come idea, poi può anche venire fuori il capolavoro definitivo, però non mi garba come idea


se domani leggessi una collaborazione tra envy e daitro rimango indifferente (anche se sarebbe sicuramente un capolavoro)
se domani leggessi che daitro e envy fanno uno split insieme inizierei già a godere.

 
Top
view post Posted on 14/1/2005, 08:07     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Chaos Is Me @ 14/1/2005, 01:12)
cioè, boh, a me di sentire ad esempio che nell'ultimo dei "tizio" ci canta anche "caio" in un paio di pezzi non mi piace come idea, poi può anche venire fuori il capolavoro definitivo, però non mi garba come idea.

nemmeno a me e lo capisco. faccio fatica a concepire l'utilità dei progetti tipo le all star band ecc... mi sembrano anche quelle pippe mentali, anzi mi sembrano cose sulle quali qualcuno gode a farsi le pippe, magari nel leggere che nella formazione c'è tizio che canta con caio, poi paio che scorreggia nel progetto di baciccio con ciccio formaggio che invece che il batterista come al solito fa il tastierista.

mi sembrano esercizi che potrebbero farsi nel loro garage e li trovo stimolanti tutti quanti quanto una session qualunque... boh.

cmq, che gli eagles of death metal siano nati ora o nel 1925 fatto sta che l'idea di pubblicare un disco glui è venuta "fatalità" di recente.

PS. cmq anche io sto con ALE dai, in fondo è un bravo guaglione... e poi lo dicono tutti

Edited by The Somberlain - 14/1/2005, 08:08
 
Top
White Russian
view post Posted on 14/1/2005, 09:24     +1   -1




CITAZIONE (Al Cogan @ 14/1/2005, 00:08)
non ho capito del discorso tra White e Chaos è cosa c'entri la monotonia con le collaborazioni...


Monotono non nel senso "sempre lo stesso riff in una canzone"

Monotono nel senso "dischi dello stesso stampo", vedi Melvins. Fu Manchui...vabèh non è che devo continuare , quelli che "sai cosa aspettarti dal loro disco"

Con le collaborazioni c'entra in quanto discutevamo del fatto che quando un QOTSA tocca un album di una altro lo fa diventare molto QOTSA...e perciò "monotono", e questo a loro non aggradava, mentre a me sì perchè me piace er qozzasaund

POI

CITAZIONE
se domani leggessi una collaborazione tra envy e daitro rimango indifferente (anche se sarebbe sicuramente un capolavoro)
se domani leggessi che daitro e envy fanno uno split insieme inizierei già a godere.


Minchia Chaos... siamo proprio TUTTO l'opposto!

Meglio così, sai che palle se nò
 
Top
view post Posted on 14/1/2005, 10:14     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


sì anche patton ultimamente ci mette la sua "vocetta fatta in una certa maniera" e diventa un disco con suo stampino per onore del vero.

però il punto fatto presente da WR è il nodo, cioè lo stampino. sn collaborazioni che nn aggiungono nulla se fatte riproponendo qualcosa con un altro nome.

cmq si sta filosofeggiando dai...
 
Top
White Russian
view post Posted on 14/1/2005, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (The Somberlain @ 14/1/2005, 10:14)

cmq si sta filosofeggiando dai...

Ma è quello il bello Sombe!

Non è che capita spesso di poter filosofeggiare su Patton, qui che si può, ci sfoghiamo tutti i pipponi mentali che ci attanagliano l'esistenza.

Io sono a favore della pippa mentale da forum, almeno penso ad una stronzata per un minuto, e mentre penso a quello mi libero almeno per un minuto la testa dal lavoro... è uno svago per me

White Pippa chiamatemi, se vi garba...
 
Top
view post Posted on 14/1/2005, 10:40     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


la quoto di nuovo dottò White Pippa perchè tutti abbiamo le ns. seghe mentali... meglio farsele tutte sui forum e tenersi il buon senso per la vita reale.

Infatti mi fanno troppo incazzare quelli che sui forum intervengono seri per dire che "bisogna smetterla di farsi seghe mentali" e questo succede sul forum del black metal. Mi manda in bestia perchè se nn si cazzeggia sui forum dove si fa?

Forse ci sono persone che prendono così seriamente lo spazio su forumfree che trasportano un pò di vita reale anche qui, per questo tagliano corto con i cazzeggi. Certi che poi, se si tagliasse cn i cazzeggi i forum avrebbero quante discussioni? 3? 4? con un intervento ogni 3 giorni

Support forum cazzegg!
 
Top
White Russian
view post Posted on 14/1/2005, 11:30     +1   -1




CITAZIONE (The Somberlain @ 14/1/2005, 10:40)
tutti abbiamo le ns. seghe mentali... meglio farsele tutte sui forum e tenersi il buon senso per la vita reale.


Questa mettitela in firma, è un Bijoux
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 14/1/2005, 12:39     +1   -1




finalmente ho capito il discorso..
aggiungo le mie di pippe:

dipende dagli artisti..
nel senso che ognuno ha il suo marchio di fabbrica (che può cambiare nel tempo, ma che in quel momento è quello e basta) ma ci sono certi artisti che se messi insieme perdono il marchio e rimane solo la fabbrica, sia che si tratti di collaborazioni che di progetti..
Esempio pattoniano: sia nei Tomahawk (progetto) sia coi DEP (collaborazione) Patton si esprime in modo più particolare rispetto al suo standard "vocine&rumorini", perchè trova delle spalle ideali. Mentre se collabora con Razhel è più limitato (non ho idea del motivo).

Tornando ai quozza: Olivieri mette della grezzaggine ovunque, evabbè, però Homme è diverso. In certi casi si limita a dare il suo stampo alla canzone (per esempio nell'ep di Lanegan), in altri invece si reinventa (basta guardare come cambiano i pezzi delle desert sessions a seconda di chi è che suona con lui).
Lanegan è un altro che nei Mad Season ha dato il suo contributo Laneganizzando e basta, mentre con in Quozza è stato più libero di adattarsi.. tirando fuori pezzi fantastici tipo Hanging Tree.

Succo del discorso: è questione di alchimie, non di differenza fra progetti e collaborazioni. Dipende dai nomi il mio esaltamento per qualcosa, anzi, dall'abbinamento dei nomi.
 
Top
StonedWizard
view post Posted on 14/1/2005, 14:55     +1   -1




oh ragazzi,io sono sempre qui eh,mica lascio il forum,anzi!
questo posto mi piace molto...

dicevo solo che se rendiamo oggettive delle impostazioni un po' sballate per me risulta impossibile dialogare...lo so,lo so,sono uno snob del cazzo! e non lo dico perchè mi piacciono i Queens ma perchè nel precedente discorso si sono alterati i fatti...

circa il discorso generale delle collaborazioni,penso sia una cosa naturale per artisti eclettici come patton,reznor o homme...
poi se piacciono,sono validi o meno è un altro paio di maniche,credo sia una naturale evoluzione della loro personalità artistica uscire fuori dai soliti percorsi...
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 14/1/2005, 15:09     +1   -1




le mie idee sempre sulle collaborazioni:

se si parla tipo di un disco o un ep allora ok, è un qualcosa con un filo logico quindi ci stà tutto.

se invece si parla di collaborazioni in un pezzo o due, allora secodno me non è affatto sperimentare è semplicemente un "capriccio" (non inteso negativamente), non sarà certo un pezzo che ti cambia il modo di vedere le cose.
 
Top
79 replies since 8/1/2005, 20:12   456 views
  Share