Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

A Perfect Place, Patton il nuovo Morricone?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2008, 15:53     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...però fino ad ora è stato valutato come album a se' stante, visto che il film non era ancora reperibile.
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2008, 16:05     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (+BLIZZARD+ @ 23/3/2008, 15:36)
non credo che A Perfect Place possa essere criticato considerandolo come un album a se stante da ascoltare tutti i giorni, perchè appunto non lo è..

quoto :sisi:
E' normale che avendo dei temi ricorrenti, dei pezzi che si ripetono crescendo magari solo di intensità (come capita appunto nelle colonne sonore) possa stancare dopo qualche ascolto...
Ma considerandolo per quello che è, e cioè la colonna sonora di un corto, secondo me è un ottimo lavoro....
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2008, 16:11     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...ci sono un po' di contraddizioni e incomprensioni: io e yumi non lo consideriamo come album normale, ma come colonna sonora, come penso abbiano fatto gli altri: però come a molti è piaciuto anche senza vedere il film, allo stesso modo può essere criticato dal punto di vista prettamente musicale.
 
Web  Top
+BLIZZARD+
view post Posted on 23/3/2008, 16:27     +1   -1




CITAZIONE (Fantômas @ 23/3/2008, 16:11)
...ci sono un po' di contraddizioni e incomprensioni: io e yumi non lo consideriamo come album normale, ma come colonna sonora, come penso abbiano fatto gli altri: però come a molti è piaciuto anche senza vedere il film, allo stesso modo può essere criticato dal punto di vista prettamente musicale.

non so d'accordo perchè in questo modo se ritorna al discorso di prima :D
perchè a chi l'album è piaciuto senza vedere il film penso che (o almeno parlo della mia personale esperienza) se l'è ascoltato qualche volta e basta, e non ne ha fatto l'uso che se ne fa di un album normale (cioè ascoltarlo ripetutamente), però dal momento in cui io l'album lo ascolto più volte e lo critico perchè lo trovo ripetitivo o perchè non ha vita propria come stava dicendo yumi, allora il discorso cambia...
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 16:29     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


a me è piaciuto fin dall'inizio e la considero una delle migliori cose fatte dal Patton post-FNM all'infuori dei Fantômas...
Un gradino sotto a General Patton vs X-Ecutioners sicuramente, ma altrettanto sicuramente meglio di Peeping Tom (almeno per me)...

Se lo ascoltassi in continuazione probabilmente mi stuferebbe presto, ma con tutte le colonne sonore è così... sfido chiunque ad ascoltare una colonna sonora tutti i giorni senza annoiarsi dopo un pò....
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2008, 16:32     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 23/3/2008, 16:29)
...ma altrettanto sicuramente meglio di Peeping Tom....

...non ci vuole molto!

ahahah
 
Web  Top
yumiho
view post Posted on 24/3/2008, 10:45     +1   -1




Io considero la colonna sonora un'arte, e le colonne sonore hanno vita propria e vanno ascoltate come musica non semplice accompagnamento. Altrimenti diciamo che Bernard Hermann dopo un po' stufa, Morricone o Rota si possono ascoltate ogni tanto, etc. Se Patton ha messo il cd in vendita con il dvd, vuol dire che intende il cd come separato e che quindi la musica puo' essere fruita separatamente. Non dico che sia brutta o fatta male, anzi, e' molto accattivante ho gia' detto, e poi i pezzi vocali mi piacciono molto (infatti a dream of roses e cupo dolore li ascolto molto), pero' e' molto derivativa come musica. Niente di nuovo, gia' sentito. E poi non mi piacciono le orchestre 'finte'.
 
Top
j.lo
view post Posted on 24/3/2008, 11:47     +1   -1




La categoria è piuttosto ampia , alcune cose ultra-minimali credo possano avere una particolare rilevanza se associate alle immagini ,come componente omogenea alla pellicola , ma una volta scisse da esse perdano la loro forza evocativa . Poi ci sono eccezioni come il pezzo di Richard Sanderson "Reality"... -_-
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 01:42     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Chi è interessato alla visione del corto mi mandi un PM, ma prima del 30/3 però, sennò vi attaccate.

I mod non serve che mi mandino un PM, sapete dove trovare le istruzioni per la visione :clown:
 
Web  Top
psicopompo
view post Posted on 26/3/2008, 10:15     +1   -1




Io invece cito Zorn che cita Morricone (dalle note del filmworks XIX)

(Zorn scrive):
....As Morricone said to me years ago - think of the sound track cd , not the film

........e ho detto tutto !
 
Top
miss_bungle
view post Posted on 26/3/2008, 10:37     +1   -1




il corto comunque è un pò deludente... ed effettivamente sembra fatto SULLA colonna sonora di patton... :) (che tra l'altro.. mi piace sempre più!
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 20:30     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (miss_bungle @ 26/3/2008, 10:37)
il corto comunque è un pò deludente... ed effettivamente sembra fatto SULLA colonna sonora di patton... :) (che tra l'altro.. mi piace sempre più!

a me è piaciuto il corto.... forse un pochino inconcludente, ma almeno è divertente, ha una bella fotografia e SI CAPISCE

Non sopporto quei corti di quei registri nerd che vogliono fare gli alternativi, dove arrivi alla fine e dici "embè?" :D

Non dico che un corto debba avere per forza una storia definita, ma nemmeno deve essere una cosa incomprensibile che capisce solo il regista e il suo psicologo.
Vabbè, scusate, non c'entra nulla con "A Perfect Place", era uno sfogo contro i corti incomprensibili :lol:
 
Web  Top
Fanta!
view post Posted on 31/3/2008, 12:40     +1   -1




si si la colonna sonora è fica..

il corto un po' meno...
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 20:15     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Sto corto è piaciuto solo a me insomma :rip2:
 
Web  Top
+BLIZZARD+
view post Posted on 31/3/2008, 20:24     +1   -1




io sto ancora aspettando che mi arrivi.. so veloci le poste si :P
 
Top
87 replies since 3/2/2008, 10:44   2442 views
  Share