Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


SOUNDGARDEN
Poll choicesVotesStatistics
8 [53.33%]
no, DI PIU'!7 [46.67%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

SOUNDGARDEN, ...sono fighissimi?

« Older   Newer »
  Share  
uovo mascherato
view post Posted on 30/4/2010, 19:45     +1   -1




No, ma guarda il video che hai postato tu è di tutto rispetto e non ce l'ho assolutamente con loro, anzi ben venga che si siano riuniti. Sono contento che l'abbiano fatto e spero che appunto siano tendenti a migliorare e a tornare a dare esibizioni degne di loro. Questo concerto, seppur emozionante, essendo il primo, mi è sembrato un pò "sgonfio", non la canzone che hai postato tu, ma se senti rusty cage, blow up the outside etc. noti alcune differenze. Come ho detto è più che normale, non è che mi aspetto che tornino ad essere i soundgarden di tredici anni fa, sopratutto alla prima prova, però spero che più tempo a disposizione e magari palchi più ampi li rendano più "aggressivi", e sono fiducioso che questo possa avvenire.
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 19:49     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


beh la speranza è l'ultima a morire.... con la tristezza e il piattume musicale degli ultimi anni certe reunion non possono che far piacere se portate avanti come si deve
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 30/4/2010, 20:14     +1   -1




CITAZIONE (One Inch Man @ 30/4/2010, 19:49)
beh la speranza è l'ultima a morire.... con la tristezza e il piattume musicale degli ultimi anni certe reunion non possono che far piacere se portate avanti come si deve

Assolutamente. Poi qualsiasi cosa che facesse smettere Cornell di produrre le ultime cose che produceva è più che ben accetta, figurarsi la reunion di uno dei gruppi migliori del filone grunge.
 
Top
zumat
view post Posted on 30/4/2010, 20:46     +1   -1




ahah dopo gli stone temple pilots e loro manca solo che spunta fuori kurt cobain dall'aldilà...
mah... sinceramente la reunion dei soundgarden è quella che sento piu sterile...
cioe non riesco a trovare una ragione riguardo il loro ritorno...

posso capire i faith no more che con il loro crossover hanno dato origine ad una sorta di musica " del futuro"... ma il grunge secondo me è morto..niente da fare...
basta senitre l'ultimo disco degli stone temple pilots,che ho sempre ritenuto un ottima band di quegli anni... fa proprio pena...
certo è solo un opinione personale! se amate quel filone dovreste essere entusiasti!
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 22:20     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (zumat @ 30/4/2010, 21:46)
ahah dopo gli stone temple pilots e loro manca solo che spunta fuori kurt cobain dall'aldilà...
mah... sinceramente la reunion dei soundgarden è quella che sento piu sterile...
cioe non riesco a trovare una ragione riguardo il loro ritorno...

posso capire i faith no more che con il loro crossover hanno dato origine ad una sorta di musica " del futuro"... ma il grunge secondo me è morto..niente da fare...
basta senitre l'ultimo disco degli stone temple pilots,che ho sempre ritenuto un ottima band di quegli anni... fa proprio pena...
certo è solo un opinione personale! se amate quel filone dovreste essere entusiasti!

parti con l'idea sbagliata.... il grunge non esiste... è stata una moda a cui abbinare qualsiasi cosa musicale che non rientrava nei canoni di quegli anni... cosa potranno mai avere in comune gruppi come nirvana, soundgarden, pearl jam, mudhoney, tad, melvins, greenriver e potrei continuare ? muscialmente poco o nulla, gruppi che suonavano da anni ma che in quel periodo venivano inseriti in quel contesto solo perchè magari frequentavano la zona di seattle o Washington ed era esploso il caso Nirvana (che non avevano inventato nulla ma che grazie alla spinta di mtv e dei media di un singolo hanno fatto nascere una scena)... poi la moda si allarga ed ecco metterci i mezzo smashing pumpkins e robba come gli stone temple pilots (band da un paio di singoli decenti ma nulla piu').

i soundgarden hanno purtroppo ceduto alle lusinghe del mercato perdendo in originalità con l'uscita di Superunknown e il tracollo con Down on the Upside fino allo scioglimento per divergenze fra i membri della band (probabilmente Cornell aveva già in mente la carriera da solista con quella robba insipida che ha pubblicato ed è forse l'artefice del tracollo della band).
con il tempo probabilmente chi doveva ha soddisfatto le proprie ambizioni e ha deciso che forse quella band aveva ancora qualcosa da dire.
il fatto che in quella scaletta 9 brani siano estratti da album/Ep precedenti a quel capolavoro che è Badmotorfinger e che lo spazio dedicato ai due ultimi album siano solo 4 brani vorrà dire qualcosa...forse a recuperare qualcosa che avevano perso per strada.
poi vabbè sentire cornell esprimersi ancora in qualcosa che merita di essere ascoltato val bene una reunion (cosi come poter rivedere Kim Thayil all'opera).

poi per me mettere sullo stesso piano soundgarden e stone temple pilots fa venire i brividi
 
Top
zumat
view post Posted on 1/5/2010, 08:56     +1   -1




wou che spiegazione... ma cmq, se leggi bene, io l'ho detto che era solo un opinione personale sia il mio giudzio sui soundgarden che quello sugli stone temple pilots...
dai si vede che ti piace quel filone quindi come avevo scritto dovresti essere entusiasta del loro ritorno... ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 09:13     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


è proprio la parola "filone" che non gli piace Mattì :D .... e sostanzialmente sono d'accordo, sotto l'etichetta grunge c'erano band che avevano ben poco in comune... classica invenzione giornalistica di comodo...



Voglio dire, una canzone così:



cosa c'entra ad esempio con questa...

Poi è chiaro che sono band che condividevano un background culturale comune, visto che i membri vivevano tutti nella stessa zona... ma musicalmente spesso sono molto diverse...
 
Web  Top
zumat
view post Posted on 1/5/2010, 09:18     +1   -1




ahah okok allora ritiro quella parola! :lol:

si dai in effetti avete ragione,le differenze ci stanno... sarà che di quella musica mi piace veramente poco...
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 10:02     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (MrBungle82 @ 1/5/2010, 10:13)
Poi è chiaro che sono band che condividevano un background culturale comune, visto che i membri vivevano tutti nella stessa zona... ma musicalmente spesso sono molto diverse...

infatti.. ci sono state band che sono migrate a seattle solo perchè in quel periodo sembrava che se non venissi da quelle zone nessuno ti filava...cosi come qualsiasi cosa pubblicata dall sub pop rientrava nel grunge... insomma quella parola è servita a media e disocgrafici per creare una moda vendibile e in mezzo ci mettevano di tutto.
ovvio che poi una scena esisteva.... greenriver,motherlovebone etc hanno molte cose in comune... cosi come melvins e nirvana e mudhoney... ma da qui a trovare un filone stilistico o di tematiche ce ne vuole...

zumat niente di personale ci mancherebbe... solo che sentir parlare di grunge mi fa cadere le palle (capisco che a chi non a vissuto quegli anni o comunque non li ha sentiti propri la cosa è rimasta cosi come pubblicizzata) ma ancor di piu' quando si mettono sullo stesso piano un gruppo come i soundgarden che ha le palle quadrate con un progetto come gli stone temple pilots... che potranno anche piacere (e qui si rientra nei gusti personali), ma che va riconosciuto non sono lontanamente paragonabili ai soundgarden... solo la voce di Cornell merita una genuflessione da parte del 99% di chi fa e ascolta musica.. nel contesto dei soundgarden poi non c'è storia.

tutto qui, io sono sempre stato molto scettico verso le reuinion e anche su quest'idea di rivedere i soundgarden avevo delle perplessità, ma se mi fai una scaleta come quella, il primo brano messo online è beyond the wheel e mi fai la ristampa di hunted down (tutta robba 87/88) lontana da quell'oscenità (perchè fatta dai soundgarden) del 96 che è Down on the Upside allora rivedo la reunion come l'opportunità di rivedere in scena una band che forse ha ancora qualcosa da dire.

that's it
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 1/5/2010, 11:17     +1   -1




Ohi, scusate, anche per me la parola grunge non ha mai avuto senso (mi son comprato il libretto della collana italiana dei generi alternativi solo per ridere a vedere chi avevano inserito) era per dire che tra quei gruppi che vengono categorizzati insieme, i soundgarden sono tra i miei preferiti, insieme agli alice in chains. Tanto alla fine tutte le categorizzazioni sono limitate e/o limitanti.
Per quanto riguarda le reunion vedo e ho visto insensata sia quella dei FNM che quella dei Soundgarden, tutti e due i gruppi hanno avuto delle carriere che io posso considerare perfette (non sono assolutamente d'accordo con One Inch su Down on the upside.. anche visto che contiene la mia canzone preferita dei Soundgarden di sempre, Burden in my hand), e tutte e due le reunion sono controverse per gli stessi motivi. I primi mi hanno fatto ricredere su tutto lo scetticismo che avevo e questo mi predispone bene per i secondi, che, come ho già detto e ribadito sono fiducioso che possano fare altrettanto.
Gli Stone Temple Pilots, personalmente, mi hanno sempre fatto cagare ed in effetti anch'io ci vedo poco il paragone, però 1) son gusti e 2) conoscendo poco gli STP e non apprezarli non posso nemmeno dire quanto siano simili o diversi dai Soundgarden.
 
Top
zumat
view post Posted on 1/5/2010, 11:48     +1   -1




ahah a spaerlo non li avrei nominati proprio gli stone temple pilots...
cmq non è che ho detto che sono simili dal punto di vista musicale coi soundgarden, è solo che gli avevo accomunati in quel genere che erroneamente avevo definito grunge...

ma ripeto di quel periodo mi piace veramente poco.. a parte i primi due degli alice in chains, i primi due degli stone temple pilots non conosco volutamente altro...

vabe ma se vi dico che mi piace anche Razorblade Suitcase dei Bush mi menate? :D :D
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 12:23     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (uovo mascherato @ 1/5/2010, 12:17)
(non sono assolutamente d'accordo con One Inch su Down on the upside.. anche visto che contiene la mia canzone preferita dei Soundgarden di sempre, Burden in my hand), e tutte e due le reunion sono controverse per gli stessi motivi. I primi mi hanno fatto ricredere su tutto lo scetticismo che avevo e questo mi predispone bene per i secondi, che, come ho già detto e ribadito sono fiducioso che possano fare altrettanto.
Gli Stone Temple Pilots, personalmente, mi hanno sempre fatto cagare ed in effetti anch'io ci vedo poco il paragone, però 1) son gusti e 2) conoscendo poco gli STP e non apprezarli non posso nemmeno dire quanto siano simili o diversi dai Soundgarden.

sarà che io amo molto di piu' altre sonorità dei soundgarden ... badmotorfinger secondo me è il capolavoro, non c'è un solo brano che non meriti la promozione sul campo, qualcosa di irraggiungibile.
Superunknown invece l'inizio della fine, non tanto per l'album in sè che ha buoni spunti ogni tanto.. ma per la deriva che un brano come black hole sun ha portato la band.
un brano che non è brutto, ma non è un brano da soundgarden, fosse stato fatto da qualcun'altro lo avrei apprezzato sicuramente di piu', ma da là c'è stato il punto di non ritorno... non per nulla è stata la fine della band e Cornell ha iniziato quella carriera da solista assolutamente da dimenticare (per i miei gusti ovviamente) .
buona parte dei brani di Down on the upside mi puzzano di brani "piacioni" e "ruffiani", molto da classifica e con l'intento di conquistare il grande pubblico
ma vogliamo mettere un jesus christ pose postato sopra con un qualsiasi brano dell'ultimo album?


CITAZIONE (zumat @ 1/5/2010, 12:48)
vabe ma se vi dico che mi piace anche Razorblade Suitcase dei Bush mi menate? :D :D

no perchè sei troppo fuori mano per me :perv: .......................... e probabilmnete me ne daresti di santa ragione

ma i gusti son gusti

c'è sicuramente di peggio in giro.. quindi meglio band tipo bush o creed di tanta altra robba
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 1/5/2010, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (One Inch Man @ 1/5/2010, 12:23)
ma vogliamo mettere un jesus christ pose postato sopra con un qualsiasi brano dell'ultimo album?

Mettiamocelo. Per me Burden in my hand se lo mangia anche se dovesse cercanrlo a caso con un occhio chiuso, poi jesus Christ Pose è uno dei brani che mi gasa di più della storia, e uno dei pochi brani che piace pure a gente che ascolta solo cannibal corpse o roba superestrema, quindi tanto di cappello. Ma per quello che mi trasmette burden in my hand tra testo e musica nessun altro brano dei soundgarden ci riesce. Che l'abbiano fatto con l'intenzione di vendere di più o meno non mi interessa (ed è una cosa che ho smesso di pesare nei gruppi che mi piacciono da un po' ormai) , l'importante è ce mi trasmetta a livello personale qualcosa. E superunknown e l'ultimo album mi trasmettono un sacco di emozioni.

CITAZIONE (zumat @ 1/5/2010, 12:48)
vabe ma se vi dico che mi piace anche Razorblade Suitcase dei Bush mi menate? :D :D

no, assolutamente me piacicchiano anche a me i Bush, ma poi mi dispiace che sembra che ti stiamo a dare addosso ma non è così, almeno non per quanto mi riguarda. Posso chiederti cos'è che non ti piace di quel periodo e come mai? No perché, come detto prima, c'è una bella gamma di variabili tra le band di quel periodo associate con seattle, dai melvins agli Screaming Trees passando per i mudhoney, gli earth e tanti altri che non hanno molto in comune se non il luogo di provenienza.
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 14:17     +1   -1

Group:
Fan Club
Posts:
1,241
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (uovo mascherato @ 1/5/2010, 14:35)
CITAZIONE (zumat @ 1/5/2010, 12:48)
vabe ma se vi dico che mi piace anche Razorblade Suitcase dei Bush mi menate? :D :D

no, assolutamente me piacicchiano anche a me i Bush, ma poi mi dispiace che sembra che ti stiamo a dare addosso ma non è così, almeno non per quanto mi riguarda.

nemmeno io gli vado addosso.. ha fatto un'affermazione e io gli ho risposto (che poi la si condivida o no ben venga..siamo qui per parlare di cose che ci piacciono)... poi lungi da me giudicare i gusti degli altri
ah zumat... riguardo la scena di seattle di quegli anni.. non so se li hai mai sentiti.. ma un capolavoro di quegli anni è stato il progetto Temple Of The Dog... se ti è sfuggito te lo consiglio vivamente.

tornando ai "vecchi" soundgarden
tanto per menzionare un'altro grande brano di badmotorfinger



e qui nel tour da spalla ai guns & roses insieme ai faith no more (peccato che a torino allo stadio delle alpi entrambi siano stati penalizzati da un orario infame e un volume ridicolo)



sarà.. ma quel disco sprigiona potenza da tutti i pori con un suono mai scontato

 
Top
zumat
view post Posted on 1/5/2010, 16:43     +1   -1




temple of the dog sisi mi pare quel progetto in cui ci stavano sia cornell che vedder dei pearl jam...
ho sentito qualcosa ma non ho mai approfondito...

per rispondere a uovo diciamo che le sonorità degli alice in chains quelle dei primi due album mi piacciono,forse perche loro sono piu vicino al metal da un certo punto di vista...
essando un fan di musica definita nu-metal, ma estimatore solo di korn e deftones di quel filone principalmente, i soundgarden non rientrano proprio nei miei gusti...qualche hit forse la ascolto ancora (come black hole sun,the day I tried to live) ma non riesco ad ascoltare un loro album per intero...mentre non so i primi due degli stone temple pilots e quello dei bush mi rilassano..

anche perche se devo essere sincero a me piaceparecchio un gruppo australiano chiamato Silverchair che erano definiti i figlioletti dei nirvana nel 94,e quel loro tipo di "grunge" o post grunge come cavolo lo chiamano non mi dispiace...

diciamo che se devo scegliere una band di quegli anni fine 80 inizio 90 opto giustamente per un gruppone dal particolarissimo crossover... vi dico solo che stiamo scrivendo su un forum dedicato al loro cantante :rolleyes:
 
Top
87 replies since 2/10/2004, 11:09   700 views
  Share