Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


SOUNDGARDEN
Poll choicesVotesStatistics
8 [53.33%]
no, DI PIU'!7 [46.67%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

SOUNDGARDEN, ...sono fighissimi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2004, 18:06     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (StonedWizard @ 2/10/2004, 15:44)
grandissimi Soundgarden,però sino a Badmotorfinger (compreso ovviamente,visto che è il loro capolavoro...)
poi una cosa please:non parlatemi di grunge (definizione inutile e assolutamente inesistente) e non mischiate l'oro (Soundgarden,Alice In Chains,Mudhoney,TAD,Screaming Trees) con la melma (ma qui non faccio nomi...   )

quoto il saggio ALE (mutuo il nome dal Diavolo ) quello che dice è ovviamente giustissimo.

ah... per caso i puntini stavano per PEARL JAM?



Edited by The Somberlain - 2/10/2004, 19:07
 
Top
StonedWizard
view post Posted on 2/10/2004, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (The Somberlain @ 2/10/2004, 19:06)
ah... per caso i puntini stavano per PEARL JAM?

ehm...no,non io...
no,sul serio,diciamo che a parte Ten e Versus i Pearl Jam non mi piacciono granchè,stesso discorso sui Nirvana e sugli innumerevoli cloni che sono fuoriusciti dopo il loro successo...
comunque ci tenevo a rimarcare il fatto che si tratta ad ogni modo di gruppi troppo diversi tra loro per poter essere accomunati ad un unico filone...cioè,il luogo geografico di provenienza non è necessariamente una condizione per un determinato tipo di musica...
poi che lo vogliano chiamare grunge ok (a me piace tantissimo stoner come definizione... ) ma da qui a fare di tutta l'erba un fascio ce ne passa...

Edited by StonedWizard - 2/10/2004, 19:46
 
Top
view post Posted on 2/10/2004, 19:00     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


sì è vero... alla fine la distinzione era essenzialmente geografica perchè tra AIC e Mudhoney non è che ci fosse molto in comune
 
Top
view post Posted on 2/10/2004, 21:10     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (Diavolo Grigio @ 2/10/2004, 14:25)
i nirvana sono arrivato a non sopportarli più, i pearl jam pure...ma soundgarden e alice in chains non si toccano!

come sempre sono d'accordo.
io sarò di parte perchè come ho già detto in passato secondo me i Soundgarden sono IL MIGLIOR GRUPPO ROCK degli anni '90 (poi preferisco i Kyuss o i Pantera,ma è un discorso lungo).
Il grunge in sè non era innovativo,ma trovatemi UN DISCO che suoni come Badmotorfinger









...sto aspettando







visto? nessuno.
anche perchè Chris Cornell era uno dei cantanti migliori della storia
 
Web  Top
White Russian
view post Posted on 3/10/2004, 10:28     +1   -1




A me Superunknown stà sul cazzo davvero, quel disco lo ODIO, mi stà sulla minchia, che palle, quel cazzo di video che passava ogni 5 minuti su mtv, tutti i miei compagnetti ingnoranti che sino al giorno prima ascoltavano "This Is The Rithim Of The Night" da un giorno all'altro si mettevano in bocca parole come "Rock" "Riff" ... "Che gran linea di Batteria" .... ODIO.
Per non parlare di "Bullet With Butterfly Wings" ... altro videro STRAodiato

Infatti non me lo ricordo neanche Superunknown, ma non è di certo colpa dei SoundGarden.

Badmotorfinger è un D I S C O N E, i soundgarden sono stati un G R U P P O N E, ma Cornell mi è sempre stato stato sul cazzo i don't Know why, ma ora mi stà proprio sulle balle perchè ha fatto comunella con i TRADITORI, ora lo Know Why mi stà sul cazzo, TRADITORI.
(lo sò che non hanno tradito un cacchio, ma li odio uguale)

Se vado ad un concerto degli Merdaslave uccido qualcuno, non sopporterei la vista di MorellA senza il mio amato, incommensurabile, incredibile, troppotrù, troppoyeah, troppo troppo LUI.

Lo sò, sono di parte, ma cazzo, LUI è LUI. (e non si nomina il nome di DIO invano) user posted image

Edited by White Russian - 3/10/2004, 11:31
 
Top
view post Posted on 3/10/2004, 10:44     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


beh BADMOTORFINGER era una cosa a se... cazzo suonava metal da spavento ed era cattivissimo e claustofobico con quei suoni assurdi...

nn mi piace come SUPERUNKNOWN al quale sn legato per motivi personali (che bei ricordi ) però ha dei pezzi totalemente immortali... praticamente tutti... ma allora perchè ho detto che preferisco l'altro? mah... sn troppo sentimentale
 
Top
Kazufai
view post Posted on 3/10/2004, 11:27     +1   -1




L'aggetivo giusto che si sarebbe dovuto usare per i Nirvana è di massa o comunque troppo sfruttati, ma non assolutamente sopravvalutati.
Sono due cose ben distinte e separate.
Chiamarli melma poi, mi pare incredibile, scusate. Un'assurdità.
I Nirvana sono appartenuti al grunge, tranne per quanto riguarda Nevermind, che non è (come pensa il 90% del mondo) un disco grunge.
Che poi il termine grunge sia inesistenze o legato a qualche sorta di punto di raccordo fra tutti questi gruppi, questo è da ricercare in un altro fattore.
La definizione "grunge" è molto più largamente estesa e sta ad indicare un intero decennio, un cambio di mentalità legato a QUEI determinati gruppi, legati tutti da un suono simile.
Per questo si tende a tale inglobazione.

Adesso, entrando nel discorso dei video mandati da Mtv, questo mi sembra davvero incredibile.
Mandavano ogni 5 minuti anche il video di Karma Police o Everybody hurts (tanto per fare due esempi), ma questo non vuol dire che non siano due grandi canzoni e soprattutto non mi porta ad odiare addirittura il gruppo, il cantante o chichesia.
 
Top
Lilith
view post Posted on 3/10/2004, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (StonedWizard @ 2/10/2004, 15:44)

poi una cosa please:non parlatemi di grunge (definizione inutile e assolutamente inesistente) e non mischiate l'oro (Soundgarden,Alice In Chains,Mudhoney,TAD,Screaming Trees) con la melma (ma qui non faccio nomi... )

e qui ti quoto a palla vecchio mio

io ho votato, NO, DI PIù

i soundgarden non erano fighi, DEPPIù. erano divini. un cantante stratosferico, un gruppo di musicanti rumorosi e a tratti sopraffini, dai dai dai non avranno inventato nulla ma quello che facevano lo facevano con i contropifferi come pochissimi altri. CORNELL era spettacolare (vocalmente) e dicon che nei primi tempi quando cantava entrava in trance e sembrava impossessato. un delirio. sigh sob...che nostalgia tremenda!

 
Top
Lilith
view post Posted on 3/10/2004, 13:39     +1   -1




ps. i pearl jam da diversi album a questa parte sono la feccia del grunge (semrpe partendo dalla considerazione che questa categoria è, come molte altre, un "fake").

io odio i pearl jam, specialmente vedder.
 
Top
view post Posted on 3/10/2004, 14:24     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


io li odio con moderazione, ma può variare il mio fastidio a seconda dei momenti
 
Top
White Russian
view post Posted on 3/10/2004, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (Kazufai @ 3/10/2004, 12:27)
Adesso, entrando nel discorso dei video mandati da Mtv, questo mi sembra davvero incredibile.
Mandavano ogni 5 minuti anche il video di Karma Police o Everybody hurts (tanto per fare due esempi), ma questo non vuol dire che non siano due grandi canzoni e soprattutto non mi porta ad odiare addirittura il gruppo, il cantante o chichesia.


e chi ha detto il contrario, io ho detto che "mi stavano sul cazzo", non che facevano schifo, c'è differenza

Magri così mi spiego meglio:

Zidane & Ronaldo mi stanno sul cazzo, ma mi pare che qualche palleggio lo sappiano fare

Infatti ho scritto che se mi stavano sul cazzo "NON ERA DI CERTO COLPA LORO"
 
Top
White Russian
view post Posted on 3/10/2004, 14:50     +1   -1




Ad esempio mi stanno sul cazzo gli APC, tanto, di brutto, mi stanno PROPRIO sui coglioni, ma cazzo, sono dei signori musicisti, ma un disco non glielo compro manco ad 1 €
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 3/10/2004, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (White Russian @ 3/10/2004, 15:50)
Ad esempio mi stanno sul cazzo gli APC, tanto, di brutto, mi stanno PROPRIO sui coglioni, ma cazzo, sono dei signori musicisti, ma un disco non glielo compro manco ad 1 €  

...senza la classica discussione sul grang non mi sembrava di stare in un forum musicale...


...e qualcuno dica a white russian che per questa sua frase non gli parlerò più per sempre....anche se sò che finirò per perdonarlo



edit:
fiùùùù! nella fretta avevo letto "AIC" e non "APC"....allora torno a parlati white, scusa se ho dubitato....

Edited by Diavolo Grigio - 3/10/2004, 19:47
 
Top
White Russian
view post Posted on 3/10/2004, 18:55     +1   -1




Ma sei pazzo, cazzo Dirt è il miglior disco che abbia mai partorito il cosiddetto Grunge.

Gli Alice li battono TUTTI
 
Top
view post Posted on 3/10/2004, 19:16     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (White Russian @ 3/10/2004, 15:50)
Ad esempio mi stanno sul cazzo gli APC, tanto, di brutto, mi stanno PROPRIO sui coglioni, ma cazzo, sono dei signori musicisti, ma un disco non glielo compro manco ad 1 €

lavati la bocca blasfemo!
 
Top
87 replies since 2/10/2004, 11:09   700 views
  Share