Cattivo come adesso...Mike Patton's forum


Dog Fashion Disco
Poll choicesVotesStatistics
I Bungle non ci son più mi accontento3 [21.43%]
Beh... Cloni Sì... ma carini3 [21.43%]
Basta con 'stì cazzo di "Cloni", Che Muiano2 [14.29%]
Chi sò i Bungle? E i DFD? Dove Sono? Come mi chiamo?2 [14.29%]
Sono un gruppo Molto Originale1 [7.14%]
Non sono dei "Cloni", mi piacciono1 [7.14%]
Beh, Cloni No... ma fanno cagare1 [7.14%]
Cloni? BOOH?? Ma : Bello il primo merda il secondo1 [7.14%]
Cloni? BOOH?? Ma : Cacca il Primi Bello il secondo0 [0.00%]
Cloni? BOOH?? Ma : Cacca entrambi gli album0 [0.00%]
Cloni? BOOH?? Ma : Belli entrambi gli album0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Dog Fashion Disco, Cloni Bastardi o Cloni Utili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2006, 19:12     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


è uscito l'ultimo album, "Adultery". Secondo me merita parecchio, se vi capita dateci un ascolto ;)

image

Ah, se vi può interessare QUI ho fatto una sorta di recensione :gny:
 
Web  Top
Retrovertigo
view post Posted on 5/5/2006, 19:16     +1   -1




ti dirò, sono un pò troppo scopiazzosi per i miei gusti, anche se qua e là qualcosa di buono si intravede.
Tra i gruppi che si rifanno ai mr.bungle preferisco di gran lunga i tub ring!

 
Top
view post Posted on 5/5/2006, 19:21     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Retrovertigo @ 5/5/2006, 20:16)
ti dirò, sono un pò troppo scopiazzosi per i miei gusti, anche se qua e là qualcosa di buono si intravede.
Tra i gruppi che si rifanno ai mr.bungle preferisco di gran lunga i tub ring!

sì sì scopiazzosi è vero, però alla fine quanti ce ne sono di gruppi che si ispirano ai bungle? pochissimi, quindi il fatto che loro si ispirino (usiamo un eufemismo :D ) a loro non è poi una cosa così negativa, visto che non ci sono più i bungle :cry:

cmq sia l'ultimo mi sembra decisamente più personale dei precedenti (a parte "Moonlight City Drive" che potrebbe essere una traccia di "California") e secondo me è davvero un bell'album, l'hai ascoltato?

I Tub Ring invece li conosco solo di nome, non ho mai ascoltato nulla... quanti album hanno fatto?
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2006, 19:23     +1   -1
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Fan Club
Posts:
22,491
Reputation:
+1
Location:
Talamasca

Status:


io riceverò qualcosa di loro in settimana,m avete fatto incuriosire... :D
 
Web  Top
Retrovertigo
view post Posted on 5/5/2006, 19:36     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 5/5/2006, 20:21)
I Tub Ring invece li conosco solo di nome, non ho mai ascoltato nulla... quanti album hanno fatto?

4 cd + qualche demo mi sembra, www.tubring.com

prova a scaricarti "drake equation", ci sono dei pezzi 100% mr.bungle, belli di brutto però (e non solo scopiazzosi)!!!...

 
Top
view post Posted on 5/5/2006, 19:38     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Retrovertigo @ 5/5/2006, 20:36)
CITAZIONE (MrBungle82 @ 5/5/2006, 20:21)
I Tub Ring invece li conosco solo di nome, non ho mai ascoltato nulla... quanti album hanno fatto?

4 cd + qualche demo mi sembra, www.tubring.com

prova a scaricarti "drake equation", ci sono dei pezzi 100% mr.bungle, belli di brutto però (e non solo scopiazzosi)!!!...

grazie, provvedo immediatamente :)

ah, sul sito ho appena letto che vanno in tour con i Dog Fashion Disco :D
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2006, 13:03     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


mi sono procurato tutta la discografia dei Tub Ring, per ora ho ascoltato solo il primo disco, "Book Water" del 2001. Cazzo se mi piacciono! grazie RV :)
forse come sonorità di base preferisco loro ai DFD (che invece, tendono, in alcuni brani, a spostarsi troppo verso il nu metal).
Però, ti dirò, secondo me assomigliano più i Tub Ring ai Bungle che non i DFD. Cioè ad un primo ascolto i DFD sembrano più cloni dei bungle che non i Tub Ring, però, per me è la voce di Todd Smith (cantante dei DFD) che trae in inganno. Mi spiego: Smith ha una voce in alcuni passaggi praticamente identica a quella di Patton, aggiungici qualche brano che è proprio in pieno bungle style (come "Moonlight City Drive" sull'ultimo album "Adultery") e quindi non possono che sembrarti immediatamente un clone dei bungle. Però secondo me i DFD, pur avendo i bungle come ispirazione principale, spostano questa loro influenza su un territorio più vicino al nu metal e questo si sente nella produzione, nei riff di chitarra (molto più pesanti di quelli dei bungle), nelle atmosfere.
L'"ambiente sonoro" dei Tub Ring, invece, mi sembra proprio quello dei bungle: batteria alla Heifetz, percussioni aggiuntive inserite un pò ovunque, il suono della chitarra che sembra proprio quello di Trey (sia nei riff più metal oriented che in quelli più funky)...Insomma, le atmosfere di "Book Water" mi ricordano molto quelle di "Mr. Bungle"... L'unica cosa proprio diversa mi pare la voce... ecco, se Todd Smith stesse nei Tub Ring sarebbero la copia perfetta (oddio... perfetta è impossibile, però... :D ) dei bungle :D

Comunque sia, è vero, ad un primo ascolto sembrano più scopiazzatori i DFD che non i Tub Ring ma, ripeto, secondo me questo effetto è indotto dalla voce di Todd Smith palesemente "pattoniana".

ah, piccola curiosità: su "Book Water" c'è la cover di "Mouth To Mouth" dei FNM.

Edited by MrBungle82 - 7/5/2006, 16:08
 
Web  Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 7/5/2006, 14:11     +1   -1




ma i Tub ring dove li hai trovati?

o meglio drake equation dove l'hai trovato?
sul mulo niente...
 
Top
view post Posted on 7/5/2006, 14:58     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


no sul mulo c'è poco...
li ho trovati su oink, tracker per utorrent a cui è possibile registrarsi solo tramite invito... appena mi danno qualche invito, posso passarne qualcuno (per chi lo vuole) ;)

Intanto se volete i Tub Ring in qualche modo ve li passo :gny:

EDIT: ho scoperto che "Drake Equation" è stato prodotto da Trey Spruance... ti credo che ricorda i bungle :D
 
Web  Top
Retrovertigo
view post Posted on 7/5/2006, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 7/5/2006, 15:58)
no sul mulo c'è poco...
li ho trovati su oink, tracker per utorrent a cui è possibile registrarsi solo tramite invito... appena mi danno qualche invito, posso passarne qualcuno (per chi lo vuole) ;)

Intanto se volete i Tub Ring in qualche modo ve li passo :gny:

EDIT: ho scoperto che "Drake Equation" è stato prodotto da Trey Spruance... ti credo che ricorda i bungle :D

mi fa piacere che ti siano piaciuti i tub ring mr.bungle!

Io possiedo solo "drake equation" e "fermi paradox" (l'ultimo o uno degli ultimi), in cui si discostano un pò dai lavori precedenti.
Io per un fattore puramente estetico preferisco di gran lunga la voce del singer dei tub ring, che mi ricorda un pò il Patton giovanile, quello di the real thing e affini, mentre il cantante dei DFD mi da l'impressione di voler fare il Patton non riuscendoci.

La cover di mouth to mouth sapevo che era contenuta nel fantomatico ed abbastanza introvabile tributo ai faith no more con tutti i gruppi scrausi, non sapevo comparisse anche in un loro lavoro.



 
Top
view post Posted on 7/5/2006, 17:43     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Retrovertigo @ 7/5/2006, 18:05)
La cover di mouth to mouth sapevo che era contenuta nel fantomatico ed abbastanza introvabile tributo ai faith no more con tutti i gruppi scrausi, non sapevo comparisse anche in un loro lavoro.

anch'io ho visto il loro nome in quel tributo, cmq sì, "Mouth To Mouth" sta anche sul loro primo disco.
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 23/4/2010, 15:44     +1   -1




Chiedo scusa se ho aperto il topic dall'altra parte... :D

A parte questo: che bello, i DFD piacciono...
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 23/4/2010, 15:56     +1   -1




beh, insomma il sondaggio è misto, per esempio a me fanno proprio cagare. Ma tanto eh. Aiutami a dire "cagare". Allego una foto per far capire meglio il concetto:

SPOILER (click to view)
image
...scherzavo!
 
Top
rabe
view post Posted on 23/4/2010, 16:21     +1   -1




Ehehehh
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 22:11     +1   -1

Group:
Moderatore globale
Posts:
2,878
Reputation:
+25
Location:
?

Status:


io ho adultery...e devo dire che mi garba. Un pò troppo nu metal, ma caruccio. Effettivamente la voce in alcuni tratti la scambi con quella di Patton, ecco midnight city drive citato sopra, è proprio un esempio.

Mi consigliereste qualche altro album?
 
Web  Top
33 replies since 30/9/2004, 19:00   225 views
  Share