Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

converge, you fail me!

« Older   Newer »
  Share  
Lilith
view post Posted on 29/11/2004, 11:44     +1   -1




tu TS sei troppo true. secodno me bisogna imparare a predisporsi a questo genere senza volere altro (e cioè la VOCE, per esempio).
in questo senso dico che per me sia isis che converge non sono adatti al mio periodo apatico perchè, pur rispettandoli e accettandoli così come sono, MI manca l'elemento che per me caratterizza e completa un pezzo musicale.
 
Top
view post Posted on 29/11/2004, 12:06     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Lilith @ 29/11/2004, 11:44)
tu TS sei troppo true. secodno me bisogna imparare a predisporsi a questo genere senza volere altro (e cioè la VOCE, per esempio).

ahauhauaha io lo faccio tutti i girni sui dischi black e grind , dai nn posso mica farlo SEMPRE

 
Top
view post Posted on 29/11/2004, 12:38     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (Lilith @ 29/11/2004, 11:44)
tu TS sei troppo true. secodno me bisogna imparare a predisporsi a questo genere senza volere altro (e cioè la VOCE, per esempio).

giusto,ma il fatto è che ci sono gruppi che nello stesso genere la usano molto meglio.
non critico il fatto che sia urlata,ma che sia solo urlata:nel senso che non ci sono "intonazioni" diverse negli urli,non ci sono parole distinguibili che possono attirare l'attenzione,è solo un urlo continuo e afono.
su una musica così bella mi sembra una bestemmia.
almeno gli Isis l'hanno capito,in Panopticon ci sono più parti "parlate" rispetto agli altri
 
Web  Top
Chaos Is Me
view post Posted on 29/11/2004, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (Al Cogan @ 28/11/2004, 23:04)
posso parlare "controtendenza" di Jane Doe?
l'ho sentito dopo aver letto elogi ovunque :
ma la voce?
boh,secondo me non è all'altezza della musica.
mi piacciono tantissimo le parti musicali,ma la voce è troppo monotona.
fossero 10/15 anni fa sarebbero comunque innovativi,ma nel 2003.... (è del 2003 vero?)
è praticamente lo stesso discorso per gli Isis.

spiegatemi dove sbaglio

provo a darti una risposta per come la vedo io:

innanzitutto jane doe è dei primi del duemila è vero, però loro hanno iniziato a suoare verso la fine deggli ottanta, e i primi lavori sono datati inizio 90, quinidi queste cose bannon le faceva già 10/15 anni fa.



poi musica e voce vanno presi in un unico blocco. nei converge il modo di strillare da un dinamismo al tutto che altrimenti perderebbe effetto. e soprattutto la voce acida di bannon è in perfetto contrasto coi suoni pieni e ciccioni di ballou.

poi aggiungo anche che ogni genere ha i suoi clichè.

e l'hc ha una base monotematica che non potrebbe essere altrimeni (COME TUTTI I GENERI)


sul discorso isis li secodno me non sussiste affatto nessun problema. li non esiste una "voce". esistono suoni.
gli isis senza una voce del genere perderebbero tutto l'impatto che ricreano.
sulla monotonia della voce di turner dico che è uin perfetta sintonia con la loro musica. sentire celesital per credere.



per il fatto del post etc etc tirato fuori da TS, la musica non va catalogata come genere, ma va catalogata da quel che si sente.
i converge che facciano post-core, metal core, ciccia core o rumba, sono SUPERIORI e basta.
i generi li inventa chi la musica l'ascolta. teniamo conto solo di chi la musica la fa


per ogni domanda sono sempre a vostra disposizione pèer provare a farvi passare dal mio lato della musica
 
Top
view post Posted on 29/11/2004, 16:51     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (Chaos Is Me @ 29/11/2004, 15:56)
per ogni domanda sono sempre a vostra disposizione pèer provare a farvi passare dal mio lato della musica

...mmm....continuo a vedere le cose da un'altra angolazione.... ok,ne discuteremo al concerto degli Zu
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2004, 12:46     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Chaos Is Me @ 29/11/2004, 15:56)
per il fatto del post etc etc tirato fuori da TS, la musica non va catalogata come genere, ma va catalogata da quel che si sente.

eh vabbeh ma questo discorso esisterebbero 3/4 generi basta allora visto che è sepre un girare erigirare i solit concetti e precetti stremizzanone uno o l'altro, pescano qualcosa di uno o i un altro.

allora hanno ragione quelli che dicono che 'è il metal, i rock il pop e la techno.
 
Top
view post Posted on 30/11/2004, 13:07     +1   -1
Avatar

Poffàre

Group:
Fan Club
Posts:
30,749
Reputation:
0
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (The Somberlain @ 30/11/2004, 12:46)
allora hanno ragione quelli che dicono che 'è il metal, i rock il pop e la techno.

...e la Filuzzi:
tutto ciò che non è pop,rock,techno,metal è filuzzi
 
Web  Top
inertiatic
view post Posted on 30/11/2004, 14:04     +1   -1




io l'ho ordinato ieri questo cd.
per adesso ho 2 canzoni di you fail me...
vi dirò poi
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 30/11/2004, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (The Somberlain @ 30/11/2004, 12:46)
allora hanno ragione quelli che dicono che 'è il metal, i rock il pop e la techno.

e infatti hanno ragione

solo che al giorno d'oggi alla gente non basta più. e serve di più perchè un tempo la musica era diversa.

e allora per farsi capire bisogna trovare nuovi termini (futili).


ma se può esistere il black perchè non può esistere il postetcetc?
se non ti piace lo eviti e non perdi tempo.
 
Top
inertiatic
view post Posted on 7/12/2004, 15:03     +1   -1




mi è arrivato stamattina... l'ho sentito una volta per intero... non posso ancora farmi un idea, però sembra molto bello
 
Top
inertiatic
view post Posted on 8/12/2004, 22:53     +1   -1




ce ne sono di siti italiani?

cmq il cd lo sentito tutto ormai l'ho consumato
bellissimo
 
Top
Lilith
view post Posted on 16/12/2004, 13:08     +1   -1




You Fail Me - Converge (Epitaph)

user posted image

E' incredibile come quest'anno i dischi più interessanti siano quelli del calderone post-hardcore. I più attenti non saranno sorpresi. Gente come Isis, Neurosis, Dillinger Escape Plan, Mastodon, Keelhaul, pur non avendo nulla a che fare fra di loro sfornano da anni capolavori come fosse la cosa più semplice di questo mondo.

I Converge li attendevamo tutti con trepidazione. Da il pluriosannato "Jane Doe" sono passati 3 anni e il mondo post si è evoluto con passi da gigante.
Dal voto potete vedere da soli che le aspettative non sono state vane: il disco è una vera bomba.

Non aspettatevi un "Jane Doe part II" ma neanche un salto trasversale come quello dei DEP con "Miss Machine".
"You Fail Me" è tiratissimo nel suo incedere noise/grind-ipertecnico. Le urla disperate si sposano con chitarre fischianti e una ritmica incomprensibile. Dopo l'ascolto vi ritroverete per terra svenuti come se Mike Tison vi avesse tirato un pugno in piena faccia.

Nessuna concezione melodica, nessun tecnicismo gratuito, nessun ritornello. Solo rabbia sputata in faccia nel modo più furioso possibile. Siete pronti per affrontarla??

5 stelle

[Dale P.]


Canzoni significative: tutte.
 
Top
inertiatic
view post Posted on 16/12/2004, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (Lilith @ 16/12/2004, 13:08)
Dopo l'ascolto vi ritroverete per terra svenuti come se Mike Tison vi avesse tirato un pugno in piena faccia.




ahaahahah vero!
 
Top
Lint
view post Posted on 22/12/2004, 13:43     +1   -1




è forse uno dei dischi migliori del 2004!!
 
Top
43 replies since 29/9/2004, 18:55   267 views
  Share