Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Melvins, Buzzo e co.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2007, 10:47     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Oh, se facciamo un'intervista a Buzz gli dobbiamo chiedere cosè che gli piace così tanto della svastica :hmm:
 
Web  Top
yumiho
view post Posted on 20/1/2007, 11:11     +1   -1




Ti risponderebbe che gli piace perche' e' un nazista, giusto per prendere per il culo come fa in tutte le interviste. Comunque e' parte del suo 'senso dell'umorismo' malato. In passato hanno usato molti simboli non solo la svastica, sul loro libro c'e' un disegno fantastico di un coniglio vestito da hitler che mangia una carota! E poi in un disco ringraziano Mr Hilter (scritto proprio cosi', in omaggio ai Monty Python).
 
Top
view post Posted on 20/1/2007, 11:15     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...si però sta storia non mi piace molto...
fino a quando lo faceva Keith Moon, completamente sfatto di tutto, potevo anche comprenderlo.....però vorrei sapere cosa ne pensa relmante Buzz....
...puoi scherzarci ma fino ad un certo punto!

comunque yumi...l'asta è questa

....140€...!!!
 
Web  Top
yumiho
view post Posted on 20/1/2007, 11:49     +1   -1




Ma guarda, io mi sono abituata alla percezione che gli anglosassoni hanno di queste cose, per loro e' normalissimo scherzarci su, ho amici che fanno esattamente la stessa cosa che fa Buzz. Dal loro punto di vista e' un modo come un altro per prendere per il culo i tedeschi, anche perche' loro hanno vinto dopotutto. E' davvero un fattore culturale, tanto che ormai fa ridere pure a me.
Se sapessi le barzellette che ci sono in giro...e poi se ci fai caso i melvins usano anche altri simboli. Vabbe' che questa cosa dei simboli e' una polemica vecchia come il mondo.
Comunque 150 euro? un po'troppo..........mhhmmmm
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 20/1/2007, 12:49     +1   -1




anche il principino Henry ha scherzato con sta cosa ... pero' a lui c'è mancato poco che lo mandassero nei campi di lavoro forzato per punizione! :D

comunque la svastica aveva un altro significato prima di Hitler ed era stupendo! lui l'ha "inculata" come simbolo e dopo cio' che ha fatto quest'uomo è diventata simbolo di atrocità immense...
una volta a una mostra d'arte contemporanea vidi un'installazzione fatta con diversi tipi di semi enorme che rappresentava una svastica, era una cosa che per farla c'è voluta la pazienza dei monaci buddisti quando creano le loro opere di sabbia colorata, e subito dopo la mostra sarebbe stata distrutta...parlava proprio della necessità di ridare a quel simbolo il significato di vita, fertilità e luce (o il sole) che era all'origine ...
c'era da votare per l'opera migliore e io ho votato quella...
 
Top
yumiho
view post Posted on 20/1/2007, 13:05     +1   -1




Brava Shaz, lo hai spiegato meglio di me
:corna:
 
Top
view post Posted on 20/1/2007, 13:17     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (yumiho @ 20/1/2007, 11:49)
Ma guarda, io mi sono abituata alla percezione che gli anglosassoni hanno di queste cose, per loro e' normalissimo scherzarci su, ho amici che fanno esattamente la stessa cosa che fa Buzz. Dal loro punto di vista e' un modo come un altro per prendere per il culo i tedeschi, anche perche' loro hanno vinto dopotutto. E' davvero un fattore culturale, tanto che ormai fa ridere pure a me.

sì sì ma quello sì, anch'io spesso con i miei amici mi atteggio a nazista con tanto di "insulti" ad altri amici di colore :D ... è chiaro l'intento scherzoso... :D
però boh, pubblicare un cd con una svastica enorme sopra... finché era la mucca nazista va bene... ma una svastca nera su sfondo rosso... :ph34r:

non credo che Buzz sia filo-nazista eh... assolutamente... però insomma, certe "scelte iconografiche" a mio parere sono alquanto discutibili...
 
Web  Top
*Shaz*
view post Posted on 20/1/2007, 13:25     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 20/1/2007, 13:17)
CITAZIONE (yumiho @ 20/1/2007, 11:49)
Ma guarda, io mi sono abituata alla percezione che gli anglosassoni hanno di queste cose, per loro e' normalissimo scherzarci su, ho amici che fanno esattamente la stessa cosa che fa Buzz. Dal loro punto di vista e' un modo come un altro per prendere per il culo i tedeschi, anche perche' loro hanno vinto dopotutto. E' davvero un fattore culturale, tanto che ormai fa ridere pure a me.

sì sì ma quello sì, anch'io spesso con i miei amici mi atteggio a nazista con tanto di "insulti" ad altri amici di colore :D ... è chiaro l'intento scherzoso... :D
però boh, pubblicare un cd con una svastica enorme sopra... finché era la mucca nazista va bene... ma una svastca nera su sfondo rosso... :ph34r:

non credo che Buzz sia filo-nazista eh... assolutamente... però insomma, certe "scelte iconografiche" a mio parere sono alquanto discutibili...

se la intendi come sole portatore di luce e fertilità come era in origine magari non sconvolgerebbe piu'di tanto.
tutto sta nella chiave di lettura che uno imposta e da quante cose sa rispetto a quel simbolo.
se la cultura occidentale post-nazismo ha fatto sì che l'unica interpretazione tradizionalmente data è quella bisognerebbe abbattere un sacco di templi della mesopotamia che ben prima di hitler erano pieni di quel simbolo...era largamente usata non solo a Babilonia ma in tutta l'Asia Minore e arrivo' anche in India...

volerne solo fare un simbolo nazista vorrebbe dire non tener conto che nella storia per molto piu' tempo è stata ben molto piu' importante come simbolo portafortuna etc...

altrimenti io inizierei a bruciare ovunque io veda un'aquila per l'uso che Mussolini ha fatto di quel simbolo, ma forse gli Americani si offenderebbero...di questo non se ne parla molto...
 
Top
yumiho
view post Posted on 20/1/2007, 13:35     +1   -1




Magari loro usano il simbolo perche' cosi' la gente ne parla come stiamo facendo noi.
 
Top
miss_bungle
view post Posted on 20/1/2007, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (yumiho @ 20/1/2007, 13:35)
Magari loro usano il simbolo perche' cosi' la gente ne parla come stiamo facendo noi.

che se ne parli bene...o che se ne parli male... l'importante è parlarne...

(filosofia del marketing...)
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 20/1/2007, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (yumiho @ 20/1/2007, 13:35)
Magari loro usano il simbolo perche' cosi' la gente ne parla come stiamo facendo noi.

l'unico problema è che il 90% delle persone non ne parlerebbe...lo eviterebbe oppure ne sarebbe attratto...senza nemmeno pensare a un significato diverso da quello solitamente attribuito...

 
Top
yumiho
view post Posted on 20/1/2007, 14:09     +1   -1




gia'
:huh: :hmm:
 
Top
view post Posted on 20/1/2007, 14:29     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


CITAZIONE (miss_bungle @ 20/1/2007, 13:45)
che se ne parli bene...o che se ne parli male... l'importante è parlarne...

....Oscar Wilde - Ritratto di Dorian Gray...

@Shaz: la croce uncinata che dici tu è un simbolo indiano, ed era usato in verso orario e antiorario....

QUI è spiegato bene...
 
Web  Top
*Shaz*
view post Posted on 20/1/2007, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (Fantômas @ 20/1/2007, 14:29)
CITAZIONE (miss_bungle @ 20/1/2007, 13:45)
che se ne parli bene...o che se ne parli male... l'importante è parlarne...

....Oscar Wilde - Ritratto di Dorian Gray...

@Shaz: la croce uncinata che dici tu è un simbolo indiano, ed era usato in verso orario e antiorario....

QUI è spiegato bene...

già...wiki...

questo passaggio:

CITAZIONE
Fu poi in uso presso popolazioni delle più diverse, come ad esempio fra gli Indiani d'America, che cancellarono dalla loro tradizione questo simbolo durante la Seconda Guerra mondiale

puo' essere significativo riguardo al discorso che facevo prima.

quant'è giusto che un simbolo sacro per una popolazione venga cancellato dall'uso comune e precedente che se ne faceva perchè un'altra popolazione lo ha usato per altri scopi?
alla fine i simboli di chi sono? c'è un'appartenenza simbolica? o solo i loghi delle aziende registrati come copyright sono da proteggere?ha un senso preservare i simboli?
tra l'altro la maggior parte dei simboli attualmente usati (in politica come in religione) derivano da epoche remote sopratutto dalla cultura greco-romana...gli stessi numeri sono derivazioni arabe...diciamo che l'essere umano nel corso dei secoli non ha sviluppato molto la fantasia e comunque l' appropriazione di simbologia altrui è sempre stato lo sport preferito di qualsiasi religione-stato padrone.



aspettate...fermiamoci o io continuo all'infinito....altrimenti inizio a parlare del colore dell'abito nuziale ed è la fine...
 
Top
Diavolo Grigio
view post Posted on 20/1/2007, 19:32     +1   -1




ma non si parlava dei Melvins? :(

che ne pensate di Houdini Live? A me piace più dell'originale perchè è grezzo, cosa che migliora ogni canzone dei melvins.
 
Top
168 replies since 17/9/2004, 08:52   1615 views
  Share