Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

SOAD: Mezmerize & Hypnotize, commenti...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2005, 12:51     +1   -1
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Reputation:
0
Location:
Baden, CH

Status:


hai ragione white russian su questa distinzione
senza dubbio

ma il discorso non quadra cmq: ci sono un'infinità di gruppi pop/rock/metal schifosi che se ti fanno pagare meno di artisti con un grande nome, è perché fanno effettivamente pena e non valgono i soldi che li paghi.

 
Web  Top
Chaos Is Me
view post Posted on 5/7/2005, 12:58     +1   -1




si cioè ma non perdire ma la mia non è una regola assoluta

"in linea di massima" non significa "ogni qualvolta che"

cioè le parole hanno un senso ben preciso, non sono li a prendere aria
(che poi detta da me sta cosa fa anche ridere parecchio)

oppure
vogliamo parlare dei gruppetti iperpompati (a volte prima che esca anche il primo disco eh. sembra una barzelletta) che al primo tour vogliono 25 euro e passa di biglietto per un solo singolo che tira?
vogliamo parlare delle reunuion (e quasta la uso in modo mooolto vago) che servono a decrepiti a rimepirsi il portafoglio con prezzi fuori di testa?
vogliamo parlare del "boss"? l'ultimo tour da solo con la sua chitarra ha riempito palazzetti con prezzi anche a 80 euri?
vogliamo parlare dei vecchi che continuano in modo autocelebrativo a riempirsi i portafogli?
vogliamo parlare dei leghisti?
che in un paese normale altro che al governo starebbero...


cioè certe cose a mi fan ridere
 
Top
Lazarus Gordon
view post Posted on 5/7/2005, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (Chaos Is Me @ 5/7/2005, 13:58)

vogliamo parlare dei leghisti?
che in un paese normale altro che al governo starebbero...


cioè certe cose a mi fan ridere

beato te che riesci a ridere.
io ogni mattina mi alzo e mi ci trovo in mezzo ai leghisti.
 
Top
view post Posted on 5/7/2005, 13:01     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


boh a me sembra un discorso abbastanza inutile... nel senso che è tutto molto soggettivo
non so... magari i gruppi che per chaos ci sanno fare, a me fanno cagare (esempio eh), per cui il discorso crolla... Cioè può assumere un significato opposto a seconda dei propri gusti/esperienze
 
Web  Top
Chaos Is Me
view post Posted on 5/7/2005, 13:07     +1   -1




si ma io provavo ad andare un po' oltre al solito "tanto è tutto soggettivo"

de gustibus sta minchia dai

Edited by Chaos Is Me - 5/7/2005, 14:12
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 5/7/2005, 13:10     +1   -1




comunque se a voi come va ora va tutto bene allora no problem.

e almeno voi siete più felisci


almeno poi non lamentatevi in un futuro ipotetico eh
sennò
 
Top
view post Posted on 5/7/2005, 13:15     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (Chaos Is Me @ 5/7/2005, 14:07)
si ma io provavo ad andare un po' altre al solito è tutto soggettivo

de gustibus sta minchia dai

si ma in questo caso è difficile (almeno per me) andare oltre il soggettivo...
l'unica cosa certa in questo discorso sono i prezzi dei biglietti (50 euro sono 50 euro non ci piove) però quando cominci a parlare del valore di un gruppo, come fai a parlare in temini assoluti? è impossibile, ognuno ti dice una cosa diversa... non si scappa.
Tu mi dirai "beh allora non si può parlare di niente", no, si può parlare di tutto, anche di questo, ma nessuno arriverà mai ad aver ragione... tutti hanno ragione ma nessuno ha ragione
 
Web  Top
Chaos Is Me
view post Posted on 5/7/2005, 13:22     +1   -1




no
si tratta di dare un valore alle cose.

senno si alzano tutti i biglietti a 100 euri
tanto chi cazzo può giudicare.


secondo me si può benissimo arrivare ad un minimo di imparzialità dai

esempio:

a lilith il concerto degli stroks ha fatto cagare.
premetto che gli strokes non mi piacciono. il concerto l'ho visto e per me han fatto un buon concertino. han fatto quel che dovevano fare, tutte le canzoni del primo cd o quasi (era al tour del primo cd), mezzi ubriachi, suoni sporchi, veloci e tutto. proprio quello che mi sarei aspettato da loro a quel concerto. però il biglietto era uno sproposito, non ricordo il prezzo esatto ma era comunque troppo, magari vado a cercare il biglietto


EDIT:21 euro di biglietto compresa prevendita. all'alcatraz senza contare ovviamente benza autostrada e cibanza varie che comunque col conecrto non c'azzeccano molto.
era il primo tour degli strokes e ora probabile sarebbero anche pochini perchè mi pare che poco fa per i bloc party volessero 25 al transilvania(?)

EDIT 2: comunque è da stamattina che ascolto soltanto firestorm degli earth crisis (si che schifo lo so) e un minimo di giustificazione per l'intolleranza posso averla dai no?

Edited by Chaos Is Me - 5/7/2005, 14:32
 
Top
view post Posted on 5/7/2005, 13:35     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
a lilith il concerto degli stroks ha fatto cagare.
premetto che gli strokes non mi piacciono. il concerto l'ho visto e per me han fatto un buon concertino

Vedi? quando parlo di soggettività...
lo so, tu mi vuoi dire che nonostante il concerto ti sia piaciuto riconosci che il prezzo era troppo elevato, però elevato per chi? per te
Ho un mio amico che sta in fissa per gli strokes, se fosse stato a quel concerto sicuramente avrebbe detto che il prezzo del biglietto era giustificato... ed ecco quindi che il problema ritorna... non si scappa fidati! tu la pensi così, lilith in un modo, daemon in un altro, io in un altro ancora, e da cosa dipendono queste differenze di giudizio? dai propri gusti personali... è inutile potremmo parlare all'infinito
E io infatti mi fermo qui, rispondo solo se vengo chiamato direttamente in causa a questo topic

Ah... a questo punto direi di cambiare il titolo, l'off-topic ormai sono i soad qui

EDIT:
CITAZIONE
EDIT 2: comunque è da stamattina che ascolto soltanto firestorm degli earth crisis (si che schifo lo so) e un minimo di giustificazione per l'intolleranza posso averla dai no?


ah ok... ora capisco

Edited by MrBungle82 - 5/7/2005, 14:37
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2005, 13:36     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


è evidente che oggi chaos hai le mestruazioni, è il primo o il secondo giorno?

tu spenderei come ti pare i soldi del biglietto, io certe cose le faccio e faccio anche delle distanze ma sn oggettivamente "strappi" al mio modo di intendere la passione per la musica in rapporto alla mia voglia di spendere.

io, ripeto IO, ritengo che ogni cifra che vada sopra i 20 euro è alta per chiunque e se vuoi venire a sincadare fallo, sn affari tuoi. che poi io faccia uno strappa alle "mie regole" ok, ci sn vari motivi personali tipo "la compagnia", "tipo la voglia di farlo e basta"... ma per me 100 euro per un biglieto di chiuqneu sn buttati.

io la penso così.
 
Top
view post Posted on 5/7/2005, 13:40     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


siccome poi, da sempre, ho la mania di scoprire gruppi nuovi, quasi quasi preferisco certe volte i gruppi spalla agli headliners che vedo "per dovere" o "perchè nn li ho mai visti".

sn stato molto contento di concerti da 13 euro che mi hanno dato tutto, vedere un lanegan a 20 euro come l'ultima volta è stato buttare i soldi. sn esempi... chi ha visto lanegan quella volta ha goduto lo stesso? sn gusti suoi.

tornando al discorso rapport nomegruppo/major ---> prezzo biglietto credo che nn sia tanto soggettivo ma reale. nn so, basta che vedi quanto chiedono i grandi nomi. qualcuno ha fatto degli esempi chiari che bastano, per me Madonna che mette su uno spettacolo con un palc da 300 mq ed i fuochi d'artificio alla fine nn fa ne caldo ne freddo sotto sotto e nn giustifica gli eventuali 50 euro per vederla.

toro ai SOAD, io nn andrei a vedere una band come loro a quelle cifre fino a MI, per i mars Volta sì ad esempio perchè mi hanno stupito... la musica dei SOAD la reputo piacevole ma poco impegnata e quindi nn la ritengo valevole di un prezzo così.

e questo senza arroganza, ma solo così... per gusti personali.

Edited by The Somberlain - 5/7/2005, 14:43
 
Top
Chaos Is Me
view post Posted on 5/7/2005, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 5/7/2005, 14:35)

Vedi? quando parlo di soggettività...
lo so, tu mi vuoi dire che nonostante il concerto ti sia piaciuto riconosci che il prezzo era troppo elevato, però elevato per chi? per te
Ho un mio amico che sta in fissa per gli strokes, se fosse stato a quel concerto sicuramente avrebbe detto che il prezzo del biglietto era giustificato... ed ecco quindi che il problema ritorna... non si scappa fidati!

questo secondo me è interessante come argomento o almeno in parte
cioè son d'accordo con te, però senza arrivare ad essere tutti dei provetti e inutili scaruffi si può anche provare "oggettivamente" a trarre delle conclusioni da se.
cioè il tuo amico era in fissa quindi non è poi così oggettivo, come non ero imparziale io a parlare a caldo della reunion dei concrete ovviamente.
però si può almeno avere un minimo di occhio obiettivo? o no?
non è tutto sempre così soggettivo, non dico che bisogna fissare un listino di prezzi a cottimo: tot canzoni belle e ben suonato tot costo biglietto che sarebbe una cagata. però almeno un tirare le somme e confrontare con altre cose direi che ci stà per me.

diciamo che vabbè questo è l'ot dell'ot
e che TS mi ha scoperto.

secodno giorno olè.

comunque mi son tirato via gli earth crisis. che mi riprometto di non ascoltare mai più
e adesso vado via che mi stà venendo la testa quadrata
 
Top
view post Posted on 5/7/2005, 14:58     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


eh vedi ma se poi viene che "sei in quei giorni un pò così " basta che ne parli siamo tra amici

sì è vero ci sono dei punti oggettivi che definiscono dei valori e delle scale di prezzo ipotizzabili, indubbiamente.

credo che se gli U2 domani facessero una data a 10 euro la gente potrebbe sentirsi male per la sorpresa, così come si beccherebbo mazzate sul muso gli HATE FOREST se facessero un concerto da 50 euro a cranio.

piss saltelliamo come stracchini gioiosi.
 
Top
shazanna
view post Posted on 5/7/2005, 21:40     +1   -1




CITAZIONE
Madonna che mette su uno spettacolo con un palc da 300 mq ed i fuochi d'artificio alla fine nn fa ne caldo ne freddo sotto sotto e nn giustifica gli eventuali 50 euro per vederla.


sai qual'è la differenza: io per madonna non spenderei manco 10 euri...perchè da un concerto non mi aspetto i fuochi d'artificio ma mi aspetto le canzoni....

ma i funs di madonna VOGLIONO i fuochi d'artificio...i balletti...etc etc...e i 50 euri li spenderebbero ben che volentieri...e arrivano anche ai 100....e sono pure contenti....e alla fine è giusto così(se non fosse altro almeno pagano tutti i ballerini e gli schiavetti che certe stars si portano dietro...)

se i fantomas si facessero pagare 20 euro di piu' perchè si portano le ballerine dietro pero' io gli meno!


poi il resto dipende da quanto l'industria musicale vuole spennare la gente....e dal tipo di pubblico che si aspetta ai concerti....si chiama marketing ed è altamente studiato per far soldi...

poi ci sono i musicisti che dovrebbero fare i musicisti...ma certe cose fanno parte del sistema...e ad alcuni fa comodo così.

non c'hai i soldi per un concerto che costa troppo?fai come me:scavalca!
 
Top
view post Posted on 5/7/2005, 22:06     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (shazanna @ 5/7/2005, 22:40)
poi ci sono i musicisti che dovrebbero fare i musicisti...ma certe cose fanno parte del sistema...e ad alcuni fa comodo così.

non c'hai i soldi per un concerto che costa troppo?fai come me:scavalca!

pensado oltre i 100 kg è meglio che faccio una buca piuttosto che scavalcare
 
Top
112 replies since 15/9/2004, 13:23   954 views
  Share