Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Sentenced, visto che sn venuti fuori...

« Older   Newer »
  Share  
StonedWizard
view post Posted on 31/10/2004, 18:57     +1   -1




non conosco tutti i loro dischi ma a suo tempo la "svolta" più melodica mi paicque abbastanza...
un lavoro che spacca è Amok!
 
Top
view post Posted on 15/1/2005, 16:07     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Il nuovo album è pronto, mammamia non vedo l'ora di ascoltarlo
Queste le news dal sito ufficiale:

14.01.'05 : Album tracklist and info
After spending about 2 months in different studios the new album is finally finished. Its total running time is 49:53 and the following titles are included:
1. May Today Become the Day
2. Ever-Frost
3. We Are But Falling Leaves
4. Her Last 5 Minutes
5. Where Waters Fall Frozen
6. Despair-Ridden Hearts
7. Vengeance Is Mine
8. A Long Way To Nowhere
9. Consider Us Dead
10. Lower The Flags
11. Drain Me
12. Karu
13. End Of The Road.


The album was recorded mainly at Finnvox and Tonebox studios (both in Finland), and mixed & mastered at Finnvox. The man on the producer chair was again Hiili Hiilesmaa, who also produced our 2 previous albums ”Crimson” and ”The Cold White Light”.

What you can expect is a variation of different kinds of songs, and for sure some surprises. In addition to the traditional instruments we used everything from scissors, zippers, compressed air and spoons to harmonicas and a children choir… but not to worry: as far as I understand anything anymore, we still have managed to maintain a sense of style.

The general feel and overall sound are more aggressive than on our latest few albums, but there are also songs that are based more on emotion and atmosphere. Lyrical themes include death (surprise, surprise?), life, loss, love, unity, disappointment and revenge, but only to start with. Overall there’s perhaps more depth in the lyrics, as well as in the music, than ever before. I think some, if not all songs will definitely take a dozen spins before fully ”opening” to the listener.

Well, enough words. This was the most intense, stressful, emotional and rewarding album session I have ever gone through. We are proud of what we have done and eager to hand it over to you for listening. That will be in April.

Until then, take care.

/Lopakka

 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2005, 20:11     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


posso dire la mia a bocce ferme? la dico lo stesso

troppo lungo, troppe canzoni se sono pezzi VERI perchè in 50 minuti vengono fuori circa 3.50 a pezzo che è una durata normale ma spalmata su un numero un pò accessivo di tracks. per me, con lo stile che hanno, dopo 10 hanno già rotto un pò.

cmq vedremo, magari è un disco fighissimo
 
Top
view post Posted on 17/1/2005, 10:37     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (The Somberlain @ 15/1/2005, 20:11)
cmq vedremo, magari è un disco fighissimo

Lo spero
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2005, 12:12     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Spero con tutto il cuore che sia uno scherzo, mi viene da piangere . Aiuto.

Brutte notizie per i fan dei SENTENCED. Ecco cosa ha scritto il chitarrista Sami Lopakka sul website della band.

"E' meglio che sappiate la notizia da questo sito, piuttosto che in qualche altro posto. Il titolo del nuovo album è 'The Funeral Album', e con questo disco i SENTENCED sono arrivati alla fine del loro cammino. Questo sarà il nostro ultimo album.

La decisione è unanime, ponderata e definitiva.

Metaforicamente parlando, questo è un suicidio di massa del quintetto, ed il nuovo album è una specie di messaggio che vogliamo lasciare ai posteri. Un'ultima occasione per salutarvi.

La decisione è stata presa nel 2004. Le ragioni sono molte, e non sento la necessità di entrare nei dettagli in questa sede. Vi dirò comunque che tutti ci abbandoneremo in via amichevole. Dal mio punto di vista non ci stiamo separando, ma siamo semplicemente giunti alla fine della nostra carriera insieme. E c'è una grossa differenza tra le due cose. Il nostro desiderio è stato sempre quello di uscire di scena con stile, di ritirarci al culmine del nostro cosiddetto 'successo'. E credo che con 'The Funeral Album' faremo esattamente questo.

Una volta che il disco sarà pubblicato, ci sarà un numero imprecisato di show di addio. Quanti, dove e quando, sono domande che per ora rimangono senza risposta. Purtroppo non ci sarà possibile prendere parte ad un tour intenso e lungo, e la maggior parte degli show avverrà in concomitanza con i festival, in modo che siamo in grado di raggiungere quanta più gente è possibile in una sola occasione. Per ora sembra che tutti questi 'funeral shows' avverranno in Europa.

Se tutto va come previsto, faremo anche un DVD di questi ultimi concerti, e conterrà anche un sacco di materiale risalente al nostro passato. Senza contare tutti i videoclip che abbiamo girato nel corso degli anni. Il working title del DVD è 'Buried Alive'.

Dopo di ciò, i SENTENCED non ci saranno più.

E: QUESTO E' DEFINITIVO. Non ci saranno reunion, comeback, o qualsiasi altra triste esibizione in stile soap opera come quelle che vanno tanto di moda ultimamente. I SENTENCED riposeranno in pace.

Cercheremo di dare il nostro meglio nell'ultimo anno di vita della nostra band, e spero che ci possiate venire a vedere.

Ci vediamo per l'ultimo giro."


http://www.eutk.net/news.asp?id=4415

Notizia del tutto inaspettata . A questo punto spero che l'ultimo album sia il canto del cigno...
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2005, 12:14     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE
Se tutto va come previsto, faremo anche un DVD di questi ultimi concerti, e conterrà anche un sacco di materiale risalente al nostro passato. Senza contare tutti i videoclip che abbiamo girato nel corso degli anni. Il working title del DVD è 'Buried Alive'.


Questo, in piccolissima parte, mi consola.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2005, 12:21     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


user posted image



Scusate se mando post a ripetizione ma sono rimasto sconvolto.

Edited by MrBungle82 - 5/2/2005, 12:22
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2005, 11:58     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


eh sì ti ho pensato quando ho letto la notizia

per me tanto meglio visto che sn sempre più convinto che i finnici abbiano già sparato tutto al tempo che fu... periodo AMOK e dintorni.

bah, speriamo facciano un bel disco che la metta nel di dietro a tutte quelle band di minorenni/minorati che girano ora vedi le varie gotic metal band omosessuali che imperversano nel mondo... The Rasmus ad esempio, che rientrano cmq nel filone anche se agli estremi in veste di androidi omossessuali o asessuati.

vabbeh, saluts ai Sentenced... sempre che nn sia un bufala..,
 
Top
view post Posted on 7/2/2005, 10:03     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Ma si, forse è meglio così... ormai sono tutti padri di famiglia e la via musicale che hanno intrapreso, anche se a me piaceva moltissimo, non poteva durare ancora molto, per questi motivi probabilmente non se la sentivano di continuare e, coerenti con se stessi e con i fans, hanno deciso di smettere.
Altri gruppi vanno avanti pur non avendo più uno straccio di idea compositiva, solo per i soldi (vedi Metallica) e questa è una cosa che da molto più fastidio di uno scioglimento.
Ora spero che vengano in Italia... Due anni fa li ho visti a Roma in versione "concerto intimo" (locale molto piccolo e io a due metri dal palco) ed è stato il concerto più emozionante a cui abbia mai assistito (anche se a livello di performance non sono stati poi così eccezionali).

Ah... una cosa ci tengo a precisarla, i Sentenced non centrano un cazzo (se non in pochissimi pezzi) con i vari him, the rasmus, To/die/for ecc. Mentre questi gruppetti di merda sono usciti dal nulla (e chi non vi è già tornato presto ci tornerà) i Sentenced hanno un passato glorioso con delle basi solidissime e questo si sente, eccome se si sente, negli ultimi lavori. No perché spesso leggo recensioni o commenti sui Sentenced dove vengono considerati, con gli ultimi album, un clone degli him... beh chi scrive queste cose secondo me non ci sente bene... cioè io se non in alcuni rari casi (forse due, al massimo tre canzoni sugli ultimi 4 album) trovo (per fortuna) caratteristiche ben distinte tra i due gruppi. L'unica cosa che accomuna tutte queste bands è una certa vena malinconico-depressiva che poi è una cosa comune un pò a tutti i popoli nordici.
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2005, 10:15     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


ti prego di essere rispetto verso i To/Die/For che nn sn della risma di quei froci degli HIM e The Rasmus.

o TDF fanno finnish gothic, gli altri love metal ed aberrazioni tali quindi stai calmino ometto
 
Top
view post Posted on 7/2/2005, 10:18     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (The Somberlain @ 7/2/2005, 10:15)
ti prego di essere rispetto verso i To/Die/For che nn sn della risma di quei froci degli HIM e The Rasmus.

o TDF fanno finnish gothic, gli altri love metal ed aberrazioni tali quindi stai calmino ometto

Hai ragione li ho aggiunti soltanto per fare numero , in realtà nemmeno li conosco (ho ascoltato solo qualche canzone )
Scusa Sombe non lo faccio più
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2005, 11:45     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


bravo bravo, cerchiamo di essere rispettosi che io ci tengo ai TDF

se ti capita dacci un ascolto (nn l'ultimo ma il precedente) e ti consiglio anche gli Charon (credo tu li conosca cmq) ed i Lullacry che sn divertenti.
 
Top
Lilith
view post Posted on 7/2/2005, 20:26     +1   -1




NO!!! TS NO I LULLACRY NOOOOOOOOOOO!!!!

mr, non lo ascoltare, è un pazzo!!! i lullacry sono dei cartoni animati!!
 
Top
view post Posted on 7/2/2005, 20:43     +1   -1
Avatar

il black metal è brutodio e basta


Group:
Fan Club
Posts:
31,428
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Lilith @ 7/2/2005, 20:26)
NO!!! TS NO I LULLACRY NOOOOOOOOOOO!!!!

mr, non lo ascoltare, è un pazzo!!! i lullacry sono dei cartoni animati!!

Scostumata! Ho detto che sn dei geni? No ho detto che sn divertenti e pestano parecchio per essere gothic metal.
 
Top
Lilith
view post Posted on 8/2/2005, 11:01     +1   -1




ho capito, ma bisogna avvertire prima di far prendere colpi alla gente!!! nnon puoi dirgli "sentiti i Lullacry" così, senza una premessa. il ragazzo rischia!!!!

ecco, questo può già farti entrare nello spirito dei Lullacry -->





(in your arms tonight everything's gonna beeeeeeeee alriiiiiiight tonight!)


ehm...dai, scherzi a parte, è un gruppetto (spero tu possa concordare con me TS su questo) però ha il rpegio di essere perfetto per essere ascoltato in macchina, prendendolo per quel che è.

un po' come razorblade... degli him.(che però è meno pestoso) è una ca*ata come musica, però è fatto bene. per quel che è, ovviamente.

Edited by Lilith - 8/2/2005, 11:04
 
Top
40 replies since 15/9/2004, 11:42   409 views
  Share