Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Il Carrello, Il topic dei cd appena comprati e degli acquisti fatti.

« Older   Newer »
  Share  
rabe
view post Posted on 5/11/2010, 20:10     +1   -1




Anche se non c'entra niente, vi consiglio il seguente goloso dischetto.
"The beauty of contrast" Sinew.

P.S.: ho avuto un'idea per un nuovo topic...
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 5/11/2010, 20:44     +1   -1




Cos'è?
 
Top
rabe
view post Posted on 5/11/2010, 21:30     +1   -1




Cosa? Il disco o l'idea?
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 5/11/2010, 21:41     +1   -1




Tutt'e due!
 
Top
rabe
view post Posted on 5/11/2010, 23:21     +1   -1




Ok, il topic ho visto che è stato giustamente spostato (colpa mia che non avevo visto)...

Riguardo ai Sinew: gruppo parecchio interessante www.myspace.com/sinewmusic
Si tratta di un disco che ho letteralmente consumato a suo tempo... Non saprei bene in che filone inserirli: l'album, a parte due canzoni (tra cui la splendida Sin nada de nada), è praticamente un concept: il cantante è stato mollato dalla tipa, e lui riversa tutta la sua rabbia nel disco... Dategli un ascolto, che meritano davvero... Anche a livello tecnico e compositivo sono davvero notevoli...
Purtroppo non hanno più fatto niente (anche se si continua a vociferare ad un prossimo ed immininente nuovo lavoro): forse il cantante si è trovato una nuova fidanzata, e quindi bisogna aspettare che si molli di nuovo... :D
 
Top
rabe
view post Posted on 13/11/2010, 18:51     +1   -1




Mi è appena arrivato il disco super mega limitato a 1000 copie dei Tombs.
Il disco si intitola Fear is the weapon e sbavo già pur non avendo sentito nemmeno una nota...
:yeah:
 
Top
rabe
view post Posted on 27/11/2010, 19:50     +1   -1




Acquisti di qualità ieri.

1) The pariah, the parrot, the delusion (Dredge): paralre dei Dredge è strano per me. Ho scoperto la band 2 anni fa e me ne sono innamorato, poi tutto ad un tratto non mi sono più piaciuti: strana cosa, mai successa con altre bands. L'anno scorso ascolto il nuovo disco (cioè questo) e mi fa letteralmente schifo. Ieri me lo ritrovo tra le mani e decido di dargli un'altra possibilità. Meno male che l'ho fatto. Disco un pò più "facile" rispetto ai precedenti, e a volte anche un pò ruffiano, ma è un piccolo capolavoro. Produzione ottima, songs ottime e ben studiate... In poche parole, disco bellissimo!
Qui un delicato esempio della loro musica...

2) Blue record (Baroness): immaginatevi i Mastodon, con la voce dei Melvins che fanno cover dei Neurosis suonando però come i Pelican. Ecco i Baroness. Se vi piacciono i Mastodon e le bande citate, vi piaceranno anche i Baroness allora. Non ho ancora "assimilato" bene i pezzi, ma ogni traccia non ha un cedimento o una caduta di stile. Promosso a pieni voti!
Questo è giusto per darvi un'idea...

3) The gang's all here (DropkickMurphys): l'album anello di congiunzione tra l'era pre-cornamuse e quella post-cornamuse. Qui i Murphys tirano fuori tutto il loro orgoglio hard-core e lo mischiano con cornamuse, pifferini vari e altri strumenti tipicamente Irish. Risultato: Irish-punk al 100% che diventerà il loro marchio di fabbrica, vale a dire questo...
 
Top
rabe
view post Posted on 1/3/2011, 17:08     +1   -1




Non so se vale la pena aprire un topic apposito, quindi lo scrivo qui.
Oggi esce l'ultimo di Caparezza.
Artista che apprezzo parecchio.
 
Top
rabe
view post Posted on 14/3/2011, 15:03     +1   -1




Ieri sono andato per Zappa e sono uscito con i JESU. :D

JESU -JESU-: progetto after-Godflesh di Justin Broadrick. Meno freddo e spigoloso dei seminali Godflesh e piu' simile agli Scorn (parliamo dopotutto sempre della stessa cricca di amici) sotto molti punti di vista.
Molto interessanti. Vi piacciono di sicuro!
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 15:19     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


CITAZIONE (rabe @ 1/3/2011, 17:08) 
Non so se vale la pena aprire un topic apposito, quindi lo scrivo qui.
Oggi esce l'ultimo di Caparezza.
Artista che apprezzo parecchio.

Ascoltato. Mi è piaciuto abbastanza (ottimi testi, ironici e intelligenti come al solito, ma anche basi accattivanti) ma ho l'impressione che stufi subito (infatti l'ho ascoltato molto i primi 3 giorni dopo l'uscita e ora è già un po' che non lo riprendo) ma forse questo è un problema mio verso quel tipo di musica.

P.S. Spettacolare "Kevin Spacey", una delle canzoni più "scorrette" che abbia mai ascoltato :lol: (per chi non l'ha mai ascoltata: svela i finali di decine di film costruiti proprio tutti sul colpo di scena finale, tipo "I Soliti Sospetti" e il "Sesto Senso" ahahah!)
 
Web  Top
rabe
view post Posted on 14/3/2011, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (MrBungle82 @ 14/3/2011, 08:19) 
CITAZIONE (rabe @ 1/3/2011, 17:08) 
Non so se vale la pena aprire un topic apposito, quindi lo scrivo qui.
Oggi esce l'ultimo di Caparezza.
Artista che apprezzo parecchio.

Ascoltato. Mi è piaciuto abbastanza (ottimi testi, ironici e intelligenti come al solito, ma anche basi accattivanti) ma ho l'impressione che stufi subito (infatti l'ho ascoltato molto i primi 3 giorni dopo l'uscita e ora è già un po' che non lo riprendo) ma forse questo è un problema mio verso quel tipo di musica.

P.S. Spettacolare "Kevin Spacey", una delle canzoni più "scorrette" che abbia mai ascoltato :lol: (per chi non l'ha mai ascoltata: svela i finali di decine di film costruiti proprio tutti sul colpo di scena finale, tipo "I Soliti Sospetti" e il "Sesto Senso" ahahah!)

A me e' piaciuto tantissimo (cpme tutti i precedenti del resto), pero' hai ragione: dopo 3-4 giorni di ascolti consecutivi, ha poi stufato...
 
Top
rabe
view post Posted on 2/4/2011, 21:21     +1   -1




S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!

Mi sono (finalmente!) preso "Endtroducing… (Deluxe Edition)" di DJ Shadow.
Bellissimo!
Penso che fara' da sottofondo per un bel po' sto disco...
In tutti i sensi: e' il tipico disco che puo' essere ascoltato, oppure che puo' essere suonato come sottofondo per qualsiasi altra attivita' stiate facendo in quel momento (come certi dischi dei NIN)...

La composizione/struttura delle canzoni ricorda molto quelle del Generale Patton... :ohsi:
 
Top
rabe
view post Posted on 15/4/2012, 17:18     +1   -1




Presi ieri: Explosion in the sky "The Earth Is Not a Cold Dead Place", "All of a Sudden I Miss Everyone" e "Take Care, Take Care, Take Care".
Band che non conoscevo (di Austin tra l'altro, quindi miei vicini di casa!) ma che sembrano essere parecchio conosciuti invece! Se vi piacciono i Pelican meno spigolosi, questi fanno al caso vostro.
Preso inoltre "Tarantula hawk" dei Tarantula Hawk:loro si che sono spigolosi. Una sorta di ""stoner"" con molta elettronica. 5 canzoni (intitolate "All", "The", "Songs", "Are", "Untitled") per un totale di 1 ora e 20 di musica...
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,950
Reputation:
+38

Status:


QUOTE (rabe @ 15/4/2012, 18:18) 
Presi ieri: Explosion in the sky "The Earth Is Not a Cold Dead Place", "All of a Sudden I Miss Everyone" e "Take Care, Take Care, Take Care".
Band che non conoscevo (di Austin tra l'altro, quindi miei vicini di casa!) ma che sembrano essere parecchio conosciuti invece! Se vi piacciono i Pelican meno spigolosi, questi fanno al caso vostro.

Cazzo, sono uno dei nomi chiave del movimento post-rock, ci credo siano conosciuti! ;D
 
Top
rabe
view post Posted on 23/4/2012, 19:33     +1   -1




Ti guro, mai sentiti in vita mia...
 
Top
311 replies since 13/9/2004, 16:30   2763 views
  Share